Cocktail serie


La serie è composta da: 
 
1. Mr Sbatticuore

2. Mr Sbatticuore cerca casa



Autore: Alice Clayton

Genere: New Adult


Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?

Hello world!
Oggi vi presento il primo libro della serie New Adult The Cocktails di Alice Clayton, portato in Italia grazie alla Mondadori con il titolo Mr Sbatticuore. 

La protagonista Caroline ha appena trovato l'appartamento dei suoi sogni per un affitto adeguato. Ci vive con il suo esigente gatto Clive e il suo super attrezzatissimo robot da cucina, il Kitchen Aid. Ha due amiche fantastiche e un lavoro da arredatrice d'interni che adora. Manca tuttavia una cosa, che Caroline ha perduto da diversi mesi. L'orgasmo mancante. Caroline non ci bada più di tanto, finché dopo qualche notte di silenzio scopre l'amara verità sul suo vicino. Ovvero che non solo è amante del sesso, ma anche del sesso rumoroso, di strani gemiti, di versi felini che
Clive prende come inviti personali... Insomma, Caroline è un fascio di nervi quando finalmente bussa alla porta di Simon per mandarlo educatamente o forse no a quel paese. Non si aspetta il fotografo figaccione che si presenta alla porta con solo un lenzuolo a coprirlo. Simon e Caroline partono decisamente con il piede sbagliato, per poi scoprire di avere dei carissimi amici in comune. E come se non bastasse le amiche di Caroline e i due amici di Simon scoprono di avere delle affinità così forti da decidere di iniziare una relazione. Simon e Caroline seppelliscono l'ascia di guerra a favore di un'amicizia, inizialmente un po' singhiozzante per la palese attrazione reciproca, per aiutare i loro amici a capire l'equivoco in cui sono incappati. 

Non aggiungo altro, ma riguarda la convinzione che ognuno ha circa il partner ideale e ciò che è disposto a fare pur di non ammettere di essersi sbagliato. In tutto questo aggiungeteci l'attrazione che, palesemente, Caroline e Simon non riescono proprio proprio a sopprimere, nonostante cerchino di seppellirla sotto la bandiera della friendzone varie e varie volte. E non dimentichiamo l'orgasmo perduto di Caroline, ovviamente. 

Cosa ne penso io? L' ho adorato dalla prima all'ultima pagina. Le ragioni sono diverse e cercherò di elencarle tutte nella speranza di incuriosirvi a leggerlo. Primo, mi ha fatto ridere moltissimo. Il ritmo è frizzante e veloce. 
Secondo, quando pensi di aver capito come si comporteranno i due protagonisti e stai lì lì per lanciare un urlo di gioia, ecco che uno dei due si tira indietro e tu vorresti tirarlo fuori dalle pagine e scuoterlo un po'. 
Terzo, il protagonista maschile, che sembra molto stereotipato all'inizio, si rivela essere tutt'altro, con una profondità che non ti aspetteresti da uno con un harem ed è felicemente appagato dalla sua situazione. 
Quattro, la loro storia cresce secondo i tempi giusti. Non c'è niente di affrettato e questo rende le scene realistiche e con quel tocco di dolcezza che non fa mai male. Un esempio? La scena del film horror. 
Cinque, le scene erotiche sono fantastiche! Non voglio fare troppi spoiler. Dirò solo questo: scena in piscina. O meglio ancora, scena in cucina. Alla prossima.

Voto libro - 5




Autore: Alice Clayton

Genere: New Adult

È passato circa un anno da quando Caroline e Simon hanno ammesso i loro reciproci sentimenti e sono diventati una coppia, anche se un po' particolare: lui continua a girare il mondo come fotografo e lei si gode la vita di città, le amiche, il KitchenAid e il gatto Clive. Entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, dopo il matrimonio del suo capo Jillian, si ritrova a gestire da sola lo studio di design per cui lavora, e comincia ad allontanarsi da Simon. Lui, nel frattempo, decide di partecipare alla riunione degli ex alunni del liceo e ritorna, dopo tantissimi anni, nella sua città natale. Questo tuffo nel passato lo riporta agli affetti più sinceri e gli fa comprendere di essere ormai pronto per costruire un rapporto profondo, per una vera stabilità. Al rientro, infatti, cancella i suoi viaggi per stare più vicino a Caroline e prova a dare un'importante svolta alla loro relazione comprando una villetta fuori città e proponendole di convivere. Lei è contenta ma al tempo stesso turbata, teme che Simon stia affrettando i tempi, che il rispetto della reciproca indipendenza su cui è stata fondata la loro storia possa essere compromesso. Questa preoccupazione, unita a un crescente caos lavorativo e a un gatto un po' troppo curioso di esplorare i dintorni di Sausalito, porta Caroline a una piccola crisi...Nel divertentissimo sequel di Mr Sbatticuore sembra proprio che i ruoli si siano invertiti: riuscirà Simon a non lasciarsi sfuggire la dolcissima e inafferrabile Babydoll?


Ciao tesorini!Oggi vi parlo del seguito di Mr Sbatticuore, ovvero il primo della serie The Cocktails di Alice Clayton. Il titolo del secondo libro è Mr Sbatticuore cerca casa. Posso già iniziare col dire che il titolo in inglese è più bello (Rusty nailed), sia del primo che del secondo, ma pazienza. Accontentiamoci del fatto che la Mondadori abbia deciso di graziarci traducendo questa storia spassosa, ma anche dotata di una certa profondità. 

Spero che leggerete questa recensione dopo aver letto il primo, perché la storia comincia esattamente dove l'abbiamo lasciata, ovvero con Simon e Caroline che non solo hanno ammesso i loro sentimenti, ma si sono dati alla pazza gioia per dimostrarseli a vicenda. Più volte. In diverse stanze e posizioni. Con qualche obbligatorio intervallo per gustare i manicaretti preparati da Caroline e la richiesta di attenzioni da parte di Clive, il gatto. La bellezza del loro rapporto, fin da quando erano amici, è sempre stata la reciproca libertà di gestire la propria vita come meglio credevano, senza invadere gli spazi e l'indipendenza l'uno dell'altra. Ma cosa succede 
quando una serie di cambiamenti scombussolano le loro vite? In primis il lavoro. Viene infatti affidata alla nostra arredatrice di interni la direzione dell'azienda, mentre il suo capo è in luna di miele. Secondo, la casa. Il suo tanto amato appartamento, con cui condivide la parete della stanza da letto con quello di Simon, dovrà essere sgombrato per volere dei proprietari del complesso. Aggiungiamo a tutto questo la riunione di ex studenti del liceo a cui Simon ha infine deciso di partecipare per domare un po' di demoni del passato. E ovviamente non dimentichiamo i soliti imprevisti, drammi e scene buffe che i loro pazzerelli amici riservano nei momenti più impensabili. Simon capisce di volersi legare ancora di più a Caroline, proponendole la convivenza in una villetta da ristrutturare insieme. Ma Caroline è sempre più in ansia, per paura che quella indipendenza e quella complicità con Simon vada in frantumi. Che fare quel passo sia forse sbagliato per la loro relazione? E Clive che sta combinando, sparendo così all'improvviso?

Dovrete leggerlo per scoprirlo.Mi è piaciuto molto, perché c'è un cambio di prospettiva notevole. Se nel primo era Simon lo sfuggente nel rapporto con gli altri, soprattutto con le donne per paura di rimanere ferito, nel secondo è Caroline che viene trascinata e travolta dalle sue stesse ansie e preoccupazioni. Del resto anche le donne forti e indipendenti hanno i loro momenti negativi e solo l'uomo giusto per loro è in grado di sostenerle durante la crisi. Sempre se glielo permettono. Ed è questo ciò che dovrà imparare a fare Caroline, scoprendo un nuovo Simon, nascosto sotto la scorza del Mr Sbatticuore, che grazie al cielo non è mai troppo lontano!Consiglio assolutamente la lettura! 


Voto libro - 5





You Might Also Like

1 comments