La serie dei desideri


Autore: G.J. Walker-Smith

Genere: New Adult 

Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. Vive a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della Tasmania, ed è l’ultimo posto dove vorrebbe stare. Proprio Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova bloccata laggiù e costretta a sopportare le angherie delle ragazze cool della scuola che fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà.




Salve lettrici,
Oggi vi parlo del primo volume della Serie dei Desideri di G. J. Walker-Smith. "E l'amore busso" é stato pubblicato in Italia un anno fa dalla Netwon Compton ed è catalogato come uno Young Adult. La storia di Charli si svolge in Tasmania, in una
piccola cittadina, da dove lei cerca di fuggire da sempre. La nostra protagonista infatti ama viaggiare, sogna di vedere il mondo, l'oceano. Ma il suo caratterino determinato porta spesso delle incomprensioni, come quello con la sua insegnate di francese, ma quando in città arriva suo nipote, Adam, le cose cambieranno. Charli e Adam creeranno un rapporto solido, un'amicizia vera che presto si trasformerà in amore, quello vero. Adam saprà vedere la vera Charli, vedrà in lei la sua bellezza interiore e capirà i suoi sogni. Le insegnerà a trovare il bello nelle cose di tutti i giorni e lei sarà disposta a tutto per restare con lui. Ma suo fratello le farà capire che forse non ne vale la pena, lei ama l'oceano non i grattacieli di New York, ama la libertà non il traffico. 

"Ti amo con tutto me stesso. L'unica cosa in cui posso sperare è trovare un modo per smettere."

La nostra protagonista sta per scoprire verità nascoste da sempre e il suo mondo sta per essere stravolto. A cosa rinuncerà Charli? Al suo unico amore o al suo sogno? Definito come un Young Adult ma senza dubbio un libro per tutte le età, che a me è piaciuto molto. La protagonista mi ha conquistata con i suoi sogni e la sua determinazione, ma è il protagonista ad aver avuto la mia totale attenzione. Bellissimo e molto intelligente, con la sua dolcezza mi ha preso molto. E poi, vogliamo parlare del suo accento? Ma devo dire che tutti i personaggi sono interessanti, e ognuno ha un ruolo ben preciso per la vita di Charli, ognuno la condurrà verso una scelta, ma non svelo altro. Ora non mi resta che leggere il continuo della serie e scoprire cosa accadrà ai nostri protagonisti, per capire se la scelta fatta è stata la migliore.



Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 1 Casto











Autore: G.J. Walker-Smith

Genere: New Adult 


Charli Blake ha sempre amato l’avventura e il rischio, ma ha scoperto suo malgrado che seguire le proprie passioni e il proprio istinto a volte non è una cosa positiva. Dopo aver realizzato il suo sogno di viaggiare e aver trascorso un anno in giro per il mondo, Charli ha deciso che l’assolato villaggio africano di Kaimte sarà la sua ultima tappa, ora è il momento di tornare a New York e di farsi perdonare dal ragazzo che ha lasciato molto tempo prima. Per lei infatti non è cambiato nulla. Ha viaggiato per migliaia di chilometri ma sente di non essersi mossa di un millimetro: Adam Décarie è ancora la persona più importante della sua vita. Presto però la realtà la travolge con tutto il suo peso, perché invece per Adam è cambiato tutto… A Charli non resta altro che lo struggente ricordo del suo più grande amore, finché non fa una scoperta sconcertante: nessuno dei suoi ricordi è mai stato reale.





Salve lettrici,
Oggi parliamo del secondo volume della Serie dei Desideri di G. J. Walker-Smith dal titolo "E l'amore chiamò". Adam e Charli si erano separati alla fine del primo volume, lei ha fatto la sua scelta e ha escluso Adam dalla sua vita. Ma la sua scelta le è costata cara, così un anno dopo decide di andare a New York e tornare da Adam. Le sue illusioni si spezzano però nel momento in cui lo trova con un'altra. Charli, la nostra determinata protagonista, decide lo stesso di rimanere in città almeno per qualche mese e trova lavoro in un locale, lo stesso di cui Adam é il proprietario. Le cose tra i due si sistemano, anzi, si fanno molto serie, e Charli capirà molto presto quanto le costa questa nuova vita.

"Sei sempre stata tu il mio progetto, Charlotte."

Charli e Adam avevano un progetto, restare due anni a New York e poi partire, ma si sa, non si possono tappare le ali alle farfalle e questi due protagonisti lo sono senz'altro. Charli é la
tipica Peter Pan, sogna in grande e ama le favole, forse non crescerà mai ma che importa? Ha tutto quello che ha sempre desiderato, ha Adam. Peccato però che non sia così facile, anche Adam é ambizioso ma la sua vita la vuole a New York, con Charli, ma noi sappiamo bene che è impossibile, lei é una nomade, non mette radici. L'amore richiede sacrifici ma per amore non chiederemo mai al nostro amato di sacrificarsi. Questo è il messaggio che mi ha passato il libro, o forse vedo solo il lato migliore, altri potrebbero dire che non si amavano abbastanza ma io no, io vedo amore, e l'amore torna sempre a casa. Charli, é un personaggio straordinario, le sue storie sono splendide, mi fanno tornare indietro nel tempo, sognare. Adam invece mi ha un po' deluso in questo libro, non e riuscito a tenerla con sé anche se l'ha amata e rispettata sempre.In questo libro incontreremo altri personaggi e ognuno ci sorprenderà in modo positivo. Infatti secondo me oltre alle storie di Charli, il pezzo forte di questa serie sono i personaggi. Mi aspetto molto da ognuno di loro, sopratutto nel terzo volume.

"Non fa solo un bacio. Celava una promessa: un giorno mi avrebbe ritrovato e le cose sarebbero state diverse."

L'unica pecca del libro é che non ci sono scene di sesso visto che é un Young Adult, ma pazienza, in fondo mi é piaciuto esattamente per quello che é. Anche se devo dire che nella prima metà mi ha fatto soffrire molto: i fatti succedevano troppo velocemente e non riuscivo a godermi il libro. Nella seconda metà però si é ripreso alla grande, tanto che alla fine ho versato anche una lacrimuccia. Quindi continuo a consigliare questa serie anche a un lettore adulto, perché non si smette mai di sognare. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo






Autore: G.J. Walker-Smith

Genere: New Adult
 
In uscita il: 19/08/16

 L’unico modo per andare avanti era tornare all’inizio di tutto…

Dopo tre tristi settimane senza Charli, Adam decide di seguirla, sperando di trovare il modo di mantenere la sua promessa di un lieto fine.

La rintraccia a Piper Cove, dove l’unica persona che non la delude mai sta curando il suo cuore spezzato.

Sanno entrambi che non è cambiato nulla. Si amano disperatamente, sono bloccati in un limbo, e non riescono a trovare un compromesso.

Quando il destino offre loro una nuova possibilità, si tratta di un treno che passa una volta soltanto. Accettarlo significa cambiare i loro progetti, cosa che nessuno dei due ha mai voluto fare. Ma quando uno di loro inizia a trovare la sua strada, l’altro perde completamente l’orientamento, e nessuno dei due si accorge che il tempo sta per scadere.



Salve amiche lettrici,
Anche se siamo in ferie da tutto non rinunciamo mai a leggere, anzi, questi giorni di totale relax sono dedicati sopratutto alle tante letture che avevamo in lista ed io ne ho approfittato per concludere la Saga dei Desideri di G. J. Walker-Smith. Infatti, con il titolo "L'amore che verrà" la Newton conclude la storia d'amore magica e movimentata di Adam e Charli. Vi ricordate come ci eravamo lasciati? Avevamo appena scoperto che alcune volte l'amore non basta, si devono fare delle rinunce e Charli decide di rinunciare ad Adam, perché suo marito non riesce a mettere la sua amata prima di tutto. Così Charli torna a casa, dove tutto é iniziato, dove suo padre la sta aspettando, dove sarà sempre al sicuro. Adam, invece, con il tempo capirà quanto é importante Charli e anche se farà delle scelte sbagliate nel tragitto, alla fine anche lui tornerà a casa, perché casa sua é unicamente dove é Charli.

"Lei é la mia altra metà, mamma. Indipendentemente da tutto ciò che possiedo, se non sono con lei non ho niente."

In quest'ultimo capitolo le cose si fanno molto interessanti. Charli torna a Cove, dove ha intenzione di restare e ora che Adam ha spento in lei la voglia di credere in lui, il principe azzurro dovrà dimostrarle quanto la ama. Ci saranno molti colpi di scena in quest'ultimo volume, ma poi finalmente ci sarà un lieto fine. La nostra piccola Charli Blake ha trovato se stessa, é cresciuta e ha scoperto di non essere Charlotte Décarie, ma bensì Charli Décarie, perché nessuno può tappare le ali a Campanellino e nessuno può spezzare i sogni di Charli. Questo volume mi ha conquistato esattamente come gli altri, le storie di Charli rapiscono totalmente la mia attenzione e il suo entusiasmo contagia anche me. Nonostante sia un romanzo per
adolescenti mi ha preso totalmente, dall'inizio alla fine, regalandomi MAGICI pomeriggi all'insegna delle fate e della magia. Mi ha ricordato tanti momenti della mia infanzia e mi ha fatto sognare ancora perché non si smette mai di credere alle fate, e anche se Charli alla fine é cresciuta, non si smette mai di credere alla magia. In questo romanzo, inoltre, ho trovato molte note positive, alcuni esempi di vita: Charli fa di tutto per realizzare i suo sogni, combatte per amore, rinuncia a tutto per amore e ci sprona a fare lo stesso. Ma non solo, in tutta la Trilogia ha un ampio ruolo anche la famiglia, in particolare Alex. Lui é disposto a tutto per sua figlia e nel corso degli anni mantiene la sua promessa. L'unica pecca che ho trovato in questo libro é la scelta finale che farà la protagonista, infatti se Adam ha avuto il potere totale su alcune decisioni ora sembra fare lo stesso Charli, anche se in modo diverso. Ma non nego che ho amato molto entrambi gli epiloghi, sopratutto per la visione futura che abbiamo di questa nuova famiglia. Quindi gustatevi questa trilogia al gusto di valori, magia e una splendida storia d'amore, perché alla fine i nostri protagonisti hanno finalmente trovato "un ponte" comune e ora possono vivere felici e contenti, per sempre.


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 2 Poco Casto







Autore: G.J. Walker-Smith

Genere: New Adult

Data: 1 Gennaio 2017


Gabrielle Décarie ha smesso con gli uomini arroganti, ma questo non significa che non possa divertirsi un po’. Quando fa la sua mossa con Alex Blake, si ripromette di non andare oltre una sola notte. È troppo sicuro di sé, provocante e complicato. E ciononostante, si innamora follemente di lui.


Salve lettrici,

Ho appena terminato la lettura del volume #3 della serie dei desideri edita dalla Newton Compton. Con il titolo "Prima di innamorarmi", l'autrice G. J. Walker Smith ci regala un prologo interessante della serie, che va sì letto dopo i primi due capitoli, ma che in ordine temporale viene per primo. Infatti il libro racconta la nascita della storia d'amore tra Alex e Gabrielle, e lo racconta molto velocemente, concentrandosi sono sui fatti più interessanti. È sicuramente un arricchimento interessante per la serie, sopratutto conoscendo già il finale della coppia più strana dei libri, composta da una professoressa e da un barista. Da lei che é arte, e da lui che é follia. Un'unione stravagante che io però ho trovato superba. Non ho mai negato infatti la mia opinione sulla folle Charlie e sulle sue storie meravigliose, che vengono tutte dall'amore intenso che suo padre prova per lei, quindi non potrei che amare anche Alex, protagonista di questa breve novella.


"Mi hai detto che arte è bellezza. Sei la mia bellezza. E io ti amo."


È sicuramente una lettura piacevole, è super breve, che però arricchisce la serie, quindi io ve la consiglio assolutamente. Buona Lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo





You Might Also Like

0 comments