SPAZIO - INTERVISTA (Giulia Ross)

Cari amici, oggi a rispondere alle nostre domande e curiosità abbiamo con noi Giulia Ross. L'autrice del libro "Ho scelto te"




Ciao Giulia grazie per aver accettato il nostro invito e benvenuta sul blog "Il confine dei libri".

Grazie a voi !! 


  • Da dov'è nato lo spunto di scrivere un romanzo?
  • Scrivo da quando ho memoria di me stessa. Una delle prime cose che mi ricordo dell’infanzia è proprio la macchina da scrivere con il nastro rosso e nero ed io che cerco di scrivere con un dito solo la mia prima storia,”Il sagittario della luna”.  
  • Quando hai pubblicato "Le mie metà" ti saresti mai aspettata di essere contattata da una casa editrice? Com'è stata la tua reazione?
  • No, non me lo aspettavo. Il mio ebook era online da circa un mese e mezzo, e non avevo messo nessun contatto personale sulla pagina di Amazon. Una sera mentre tornavo a casa da lavoro in viaggio sul treno mi è arrivata l'e-mail della casa editrice, in una maniera davvero magica. La mia prima reazione è stata davvero incredula. Avevo il cuore che batteva a mille e poi è subentrata la felicità.
  • La tua storia parla di un triangolo amoroso, come mai questa scelta?
  • E’ la storia che ha scelto me in realtà. Io ho sempre scritto storie fantasy... “Le mie metà" nasce circa due anni fa durante un viaggio di ritorno a casa dall'Italia, con addosso già la mancanza di amici e famiglia. All'autoradio parte il pezzo dei Mutemath “Control”. La musica mi rapisce totalmente ed in quel momento la frase “There is no better loss than to lose myself in you” mi porta ad immaginare una scena della storia, quella dell’aeroporto. E’ lì vedo Sara, Leo ed Oscar.... e tutto è iniziato.
  • Quanto di te c'è nei personaggi? E della tua vita nella storia?
  • Credo che ci sia molto di me nelle diverse emozioni che i tre protagonisti hanno provato lungo tutta la storia. Leo ed Oscar sono ispirati a due persone che ho realmente conosciuto e a cui sono sinceramente affezionata. Della mia vita invece ho messo più dettagli: l’ambientazione in Svizzera, dove io vivo, il lavoro di ricercatore, i viaggi in treno e Barcellona... una città che ho visitato diverse volte e amato moltissimo.
  • Quando hai iniziato a scrivere il romanzo la scelta finale già sapevi qual'era?
  • No... scrivere la fine del libro è stata davvero dura.
  • Se fossi stata al posto di Sara avresti fatto la stessa scelta? E se ti avessero fatto una proposta come la sua? Quale sarebbe stata la tua reazione e risposta?
  • Domanda molto difficile... non a caso il titolo self era “Le mie metà” :). Scherzi a parte, sono cosi affezionata a questi due personaggi che faccio fatica a immaginare una mia scelta in questo momento. Se mi avessero fatto la stessa proposta... la mia reazione sarebbe stata altrettanto basita :D!! La mia decisione poi sarebbe dipesa da quanto sarei stata disposta a mettere in gioco di me stessa per “Leo” ed “Oscar” in questione. Una cosa è certa: come Sara, non sono molto brava a lasciare in disparte il cuore :)
  • Il libro finisce con una scelta, uno dei due ragazzi esce al di fuori, hai mai pensato di scrivere un continuo su di lui?
  • E’ una domanda che mi hanno fatto diverse persone in questi giorni. Sì, vorrei scrivere di “lui”, ma per ora ho solo qualche abbozzo di idea 
  • Hai già qualche idea su dei nuovi libri? Se si, ci puoi anticipare qualcosa?
  • Ho già scritto un secondo romanzo. Purtroppo non credo di poter anticipare qualcosa se non che è un altro new adult.
  • Come mai hai scelto di scrivere un Erotic-Romance?
  • Come detto sopra, la storia è arrivata in maniera del tutto inaspettata e mi ha travolta. Sono nuova nel genere Erotic-Romance, ho molto da leggere ed imparare.
  • Che genere di libri ti piace leggere di solito? Cosa leggi al momento?
  • Adoro Zafon e tutte le sue storie meravigliose e sono appassionata di fantasy e gialli/thriller. Al momento però sto leggendo il secondo libro “Luring Devil” della trilogia “Charming Devil" di I.M.Another. Mi sta appassionando molto, è davvero una bella storia!

Grazie per la tua disponibilità Giulia, ti auguriamo tanto successo per i tuo libro e speriamo al più presto in dei nuovi romanzi. In bocca al lupo. Il confine dei libri.

Grazie di cuore a voi!! A presto!!


(Domande realizzate da:Mariagrazia - Intervista da:Mariagrazia)



You Might Also Like

0 comments