Bell Harbor


Genere: New Adult

Autore: Tracy Brogan


Se c’è una cosa che Sadie Turner sa fare benissimo è mettere ordine nelle cose. Perciò quando si rende conto che la sua vita “perfetta” è nel caos più completo, decide di trascorrere le vacanze estive nella casa al lago della zia, con la speranza che tutto torni al suo posto. Sadie vuole rilassarsi e curare le ferite che le ha lasciato l’ex marito infedele. E per questo ha bisogno di tempo, lontana dagli uomini. Da tutti gli uomini.
È difficile però trovare un momento di pace nel cottage dell’eccentrica zia Dody, con due cani sbavanti e due cugini impiccioni (di cui uno è un esuberante arredatore d’interni intenzionato a rimettere a nuovo la povera Sadie). Senza contare che sono tutti decisi a farla uscire con Desmond, il nuovo vicino sexy.
Alto, abbronzato e muscoloso, Des è anche meraviglioso con i bambini di Sadie. Ma deve avere per forza un difetto (è un uomo!) e per questo lei deve mantenere le distanze.
Con il trascorrere dell’estate, la vita che Sadie stava cercando di semplificare diventa sempre più complicata: le si presenta una nuova opportunità di lavoro, il perfido ex torna a tormentarla e zia Dody rivela un tragico segreto. Ma forse un po’ di caos è proprio ciò di cui una ragazza imbranata ha bisogno per rimettere ordine nella sua vita.




Salve lettrici,
Oggi vi parlo di “Guida agli appuntamenti per imbranate”, un libro che è uscito un bel po’ di tempo fa ma che io ho appena finito di leggere.
È il primo volume della serie “Bell Harbor” di Tracy Brogan, di cui presto uscirà il terzo volume. Come potete immaginare dal titolo, questa è assolutamente una storia leggera, spiritosa e frizzante. È la storia di Sadie Turner, che per scappare dalla sua vita incasinata e dal suo divorzio, si reca per le vacanze a casa di sua zia Doby nel Michigan, nella piccola Bell Harbor, con i suoi due bambini.
Non immagina che la sua vacanza si rivelerà tutto tranne che rilassante.
Sua zia Desy è una forza della natura, ironica e svitata, ed è tutto ciò di cui ha bisogno. Insieme ai bambini, rimetteranno in play la vita di Sadie, che era in pausa da troppo tempo. Sadie credeva di aver bisogno di una vacanza anche dagli uomini dopo essere stata pluritradita da suo marito. Per questo decide di respingere i consigli della sua strampalata famiglia, fino a che Des, vicino e medico sexy, non la coinvolge anche emotivamente. Tra i due inizia una bella storia, bizzarra come il romanzo che la racconta, e divertente.
Grazie a Des, Sadie capirà che quello di cui aveva bisogno non era una vacanza senza uomini, ma piuttosto avere acconto l’uomo giusto. Uno che non tradisce.
“Guida agli appuntamenti per imbranate” è una bella commedia, scritta davvero bene. Per certi versi mi ha ricordato le storie della Kinsella, quindi se siete sue fan questa storia vi piacerà. È una lettura frizzante, ironica e dolce, un po’ lunga forse, ma davvero carina. È la storia di Sadie, della sua famiglia e di Bell Harbor, quindi sicuramente non si concluderà qui. Leggeremo sicuramente altro su Sadie è Des nei prossimi volumi, che saranno autoconclusivi come questo.
Io sto per andare a scoprire chi sarà il prossimo protagonista, e voi? Avete letto questa serie? Se non lo avete fatto correte ad acquistarla prima che esca il terzo volume. Sadie è davvero un’imbranata e forse nella realtà non avrebbe conquistato nessun bel dottore, ma è la protagonista di un bel romanzo. Forse scontato, ma decisamente esilarante.


Voto libro - 3.5







Genere: New Adult


Autore: Tracy Brogan

A Bell Harbor ritengono tutti che la dottoressa Evelyn Rhoades, un chirurgo plastico concentrato sulla carriera, abbia bisogno di un marito. Tutti, eccetto Evelyn... più o meno. Anche se lei volesse un marito (cosa che non vuole... il più delle volte), non permetterebbe mai a qualcosa di intangibile come il fato di stabilire chi sposerà. No, se dovrà trovarsi qualcuno con cui trascorrere la sua vita, lo farà in maniera scientifica: con una lista di requisiti stilata con cura e un sito d’incontri. Ma quando Tyler Connelly irrompe ubriaco nella sua vita per mezzo di un acquascooter rubato, le emozioni sfidano il buonsenso. Certo, lui è sexy, affascinante e determinato a conquistare l’interesse di Evelyn, ma tutto fa pensare che sia la peggior scelta possibile. È troppo giovane per lei. Troppo irresponsabile. Troppo disoccupato. E... oh sì, è un suo paziente.
Ma Tyler ha sperimentato sulla sua pelle che anche i piani migliori possono sgretolarsi sotto il peso del fato. Ora non gli resta che insegnare a Evelyn che, nelle questioni di cuore, l’amore spesso soppianta la logica.

Salve lettrici,
Amo questi ultimi giorni di vacanza perché, prima di tornare alla normalità, al lavoro e agli impegni invernali, ho tantissimo tempo da dedicare ai miei adorati libri. Dopo aver letto e apprezzato il primo volume della serie “Bell Harbor” di Tracy Brogan, ecco a voi la recensione del secondo volume: “Come trovare il marito perfetto”.
Questa storia, a differenza del primo volume, è meno ironica e meno divertente perché non ha come protagonisti i familiari buffi di Sadie, la protagonista del primo volume, ma è una storia molto diversa che si concentra sulla disparità e sull’amore. Ambientata sempre nella piccola e caotica Bell Harbor, questa volta l’autrice ci racconta la storia di Evelyn, un donna in carriera che non aveva mai pensato all’amore, al matrimonio e ai figli, fino allo scoccare del trentacinquesimo anno di età. Le sue amiche e colleghe, invece di augurarle buon compleanno, iniziano a stressarla con la tiritera del cercarsi un uomo e farsi una famiglia. Se prima non ne sentiva il bisogno, con l’avanzate dell’età Evelyn capisce che forse ha bisogno di un po’ di amore nella sua vita, così, spinta dalla colleghe dell’ospedale (Ellie è un chirurgo plastico), decide di divertirsi un po’ ed si iscrive ad un sito di incontri per cercare un marito perfetto.
Il suo uomo ideale deve avere dei requisiti specifici, così Ellie scrive una bella lista dettagliata. Inutile dire che il sito di incontri sarà un fallimento.
Nonostante le ottime referenze sulla carta dei candidati nessuno riesce ad attrarre Ellie, nessuno la intriga davvero, se non il suo paziente ubriaco.
La sera stessa del suo compleanno arriva all’ospedale un bel ragazzo, Tyler, che ha avuto un incidente su una moto d’acqua rubata. Tyler sulla carta non ha nulla di buono. È un ragazzo scapestrato, disoccupato, che forse beve un po’ troppo e con ben otto anni in meno di Evie. Ma l’apparenza inganna, no?
Tyler si rivela tutt’altro in poco tempo e distrugge tutte le illusioni della nostra dottoressa. Se Ellie credeva di desiderare un uomo pari a lei, benestante e istruito, poco a poco si rende conto che non è affatto ciò di cui ha bisogno.
Tyler si insidia molto facilmente nella sua vita e diventa subito tutto il suo mondo. Lui la fa ridere, la rende felice e completa.
Ma Tyler non è il marito perfetto, non è quello che la nostra cara dottoressa avevo immaginato per sé. Ma l’amore, si sa, arriva sempre quando meno ce lo aspettiamo e da chi proprio sembra così diverso da noi. L’amore non vuole nessuna lista, nessun requisito, ed Ellie lo scoprirà presto.
“Come trovare il marito perfetto” è una lettura piacevole, scorrevole e ben scritta. Non è divertente come la prima, ma è comunque molto bella per motivi differenti. È una lettura all’insegna della parità dei sessi, dei sacrifici e dell’amore, e ha molto da insegnare. L’amore, come scoprirete anche voi leggendo questo romanzo, non rispetta nessuna regola e arriva quando meno ce lo aspettiamo. Evie voleva per sé un uomo tutto d’un pezzo, invece avrà molto, ma molto di più, perché Tyler, sfortuna a parte, è davvero affascinante. È un principe azzurro senza cavallo, e forse anche senza corona, ma un regale nelle cose che contano. L’autrice con questa serie sta mandando chiari segnali a noi donne: nel primo volume ci insegna a guardare avanti e a non arrenderci, in questo ci insegna che l’uomo perfetto non ha un bel portafoglio ma un grande cuore. Chiunque cerca una lettura leggera adorerà questo romanzo, perché è scorrevole, ironico e molto, molto carino.


Voto libro - 3.5



Genere: New Adult


Autore: Tracy Brogan

4 febbraio


La famosa Delaney Masterson nasconde un segreto. Se l’uomo che ama lo scoprisse, li separerebbe per sempre?

Delaney Masterson, figlia di celebrità e protagonista di un reality show, non è la scatenata ragazza affamata di popolarità di cui i paparazzi parlano. Quando, improvvisamente, Lo Scandalo la travolge in pieno. Un video privato, diffuso da un ex fidanzato, la costringe a nascondersi a Bell Harbor, in un inverno brutale che avvolge il Michigan.

Grant Connelly, è un cameraman di programmi d’avventura che gira il mondo. Il suo lavoro l’ha tenuto lontano da Bell Harbor per molto tempo, fino a che impegni familiari e una decisione personale lo spingono a tornare a casa.

Quando un equivoco, del denaro scomparso, il brutto tempo, dei giovani musicisti esordienti e una valanga di sosia di Elvis li coinvolge insieme in un viaggio inaspettato, i due non possono fare a meno di innamorarsi.

Ma Delaney nasconde un segreto che potrebbe separarli per sempre. Riuscirà il vero amore a superare le difficoltà? O verrà spazzato via dalla tormenta?


Salve lettrici,
Con “Due cuori nella tormenta” continua la serie Bell Harbor di Tracy Brogan, che prende il nome dal luogo in cui si svolgono le vicende.
Questo terzo volume racconta la storia di Delaney Masterson, celebre star di un reality show, e di Grant Connelly, fratello di Tyler e cameraman di programmi di avventura. Fino a questo momento la serie mi ha regalato letture piacevoli, vediamo se anche questa lo è stata!
Delaney, per fuggire dalla vita mondana e dai paparazzi, decide di andare via senza avvertire la sua famiglia. La sua vita non è affatto come molti credono e sicuramente Delaney non è frivola e stupida come la fa sembrare il reality.
Così, spinta dalla vergogna e dalla frustrazione, Delaney riempie una valigia di soldi, affitta una casetta nell’innevata Bell Harbor e si crea una nuova identità.
La casa che Delaney ha preso in affitto, però, non è di Donna, la donna a cui ha pagato l’intera somma in contanti. La casa appartiene al figlio di Donna Becket, Grant, che è tornato a casa dopo anni per il matrimonio del fratello.
Non potendo restituire la somma che Delaney è pagato, di comune accordo i due decidono di sistemarsi insieme e, se la loro doveva essere una convivenza forzata e provvisoria, si rivela invece tutt’altro.
Stare in compagnia dell’altro è piacevole, semplice e giusto, e innamorarsi è più facile del previsto. Aggiungete inoltre che i due vivranno, nei pochi giorni insieme, anche delle avventure che rafforzeranno il loro legame, e la frittata è fatta. Delaney però non è stata sincera con Grant sulla sua identità, sulla sua fuga e sulla sua famiglia, quindi tutto ciò che Grant pensa di sapere sulla ragazza con cui ha passato momenti indimenticabili è falso.
Dunque lettrici, io non posso che consigliarvi questa lettura, raccontata a punti di vista alterni, che si è rivelata davvero brillante. È una lettura che coinvolge, trasporta il lettore e non annoia. È una storia che per certi versi definirei buffa, perché buffe sono le vicende di cui racconta e buffo è il modo in cui questo amore nasce e matura ma, allo stesso tempo, è una storia dolce, romantica e molto semplice. È una storia lineare, bella e davvero simpatica e io non ho potuto che apprezzare sia il contenuto che la scrittura dell’autrice, che ha descritto perfettamente ogni particolare. In questo romanzo nulla è inserito a caso e tutto è molto dettagliato. Come le personalità di ogni personaggio, protagonista e non. Ognuno ha una personalità ben definita e ben strutturata e un ruolo fondamentale nella storia, anche quelli di passaggio.
Infatti, oltre a personaggi che già conosciamo grazie ai volumi precedenti, incontreremo nuovi amici, tutti molto simpatici e adatti alla storia.
Tra questi ci sono i Paradise Brothers, un gruppo di musicisti che incontrano i nostri protagonisti nella loro avventura. Nel breve tempo che passeranno insieme a Delaney e Grant, questi ragazzi si riveleranno simpatici e saggi, tanto da creare un bel legame con la coppia e da lasciare un segno nel romanzo. Spero quindi di ritrovarli nei prossimi volumi della serie. Infine, devo aggiungere di avere adorato Grant e Delaney per la loro semplicità e la facilità con cui ci hanno fatto affezionare a loro. Tra di loro c’è una forte tensione sessuale e una forte alchimia che regala a questa storia un tocco in più. Se all’inizio di questa serie Tracy Brogan era un’autrice a me sconosciuta, adesso posso senz’altro consigliarvi i suoi libri che sono sempre brillanti, frizzanti ed originali.


Voto libro - 4




You Might Also Like

0 comments