Secretary series


Genere: Contemporary Romance

Autore: Melanie Marchande

9 Maggio 2016

Sto per lanciare un posacenere in testa al mio capo.
Sì, perché ho appena scoperto chi c’è dietro i miei bollenti romanzi d’amore preferiti, quelli che leggo solo quando sono da sola, l’unica via di fuga dopo una lunga giornata alle prese con il Capo Infernale. A scriverli non è la dolce Natalie MacBride, casalinga di campagna con un talento particolare per le storie piccanti. È lui.

Esatto: il mio capo, Adrian Risinger, trentatré anni, sexy da impazzire, irritante miliardario e ragazzaccio che pensa di controllare la mia vita, è anche l’autore di tutte le mie fantasie più profonde e segrete. E, come se questa rivelazione non fosse già abbastanza scioccante, ora il bastardo vuole che impersoni “Natalie” in occasione di una serie di firma copie e incontri. Solo se tengo al mio posto di lavoro, ovviamente.
Ora che ci penso, mi servirà qualcosa di più pesante di un posacenere.



Salve Readers,
Ho appena concluso: "Tutto il resto è amore", il primo libro di "Secretary series". Appena ho letto la trama ho iniziato a ridere per la situazione narrata, ma non avevo nemmeno lontanamente immaginato quanto avrei amato questo libro.
Meghan è la segretaria dell'uomo più impossibile che esista: Adrian Risinger. Il signor Risinger è un bell'uomo, ma la sua
segretaria è così impegnata ad odiarlo per i suoi modi e il suo carattere che tutto il resto passa in secondo piano. A causa sua e di tutto il lavoro, Megs non riesce ad avere una vita privata, l'unico suo svago sono i libri di Natalie McBride. Dopo averli divorati tutti passa il suo "tempo libero" aspettando che esca il nuovo.

" Ho scoperto che esiste un intero mondo di lettrici voraci che trascorrono praticamente tutta la vita in questo stato di febbrile attesa. Mi chiedo come facciano a sopravvivere.E adesso ero diventata una di loro anch'io."

Un giorno, però, il suo capo la chiama per comunicarle un nuovo incarico, confessandole che lui è Natalie McBride. Il mondo letterario di Megs crolla e l'unico istinto che ha è quello di ucciderlo se non fosse che è arrivato il momento per Meghan di vestire i panni di Natalie. I presupposti per il solito libro che vende ci sono tutti: il miliardario sexy, la prepotenza, una bella donna e una buona dose di passione. Se il libro si fosse basato prettamente su questi punti avrebbe avuto successo ma probabilmente lo avremmo accantonato per un nuovo arrivato. La vera e unica protagonista di questo libro è Meghan, una donna forte che non si lascia intimorire dal potere, ma che anzi lo affronta a testa alta.

" «Pensavo che fossi una da Taylor Swift», dice aggrappandosi al bordo della scrivania e sorridendomi. «È bello sapere che riesci ancora a stupirmi». «Ho tante sfaccettature», gli dico, continuando a fissare il nulla. «Non siamo tutti monolitici come lei». Mi rivolge un sorrisetto. «Stai facendo dello straordinario quindi sarò magnanimo, però cerca di non farti vedere con gli auricolari dalle stagiste. Lo sai come sono». «Normali esseri umani con qualche debolezza?». Alzo lo sguardo su di lui e gli faccio un sorriso rilassato. «Che cosa tremenda...»."

Peccato che quando una donna ha una corazza così dura è perché dentro di sé ha una donna sensibile da proteggere. Lei non n'è da meno. In questo caso la nostra protagonista non è una donna fisicamente perfetta come ci capita di leggerne, soffre molto per le sue rotondità. Complessi fisici che aumentano quando la mamma le fa notare che esistono belle ragazze magre. Vi dirò una cosa che può sembrare scontata o una frase fatta ma questo libro ci insegna davvero molto. Sono troppe le donne che non si amano perché non sono come vorrebbero, e tra le righe si legge una rassicurazione. Al mondo esiste sempre un uomo che ama ciò che per voi sono difetti come dei pregi. Questo libro non poteva essere scritto meglio, Melanie Marchande con il suo stile fresco, ironico ma mai
volgare, ha saputo raccontare una storia bella senza mai annoiare o essere scontata. La nostra autrice ci fa anche una bella sorpresa alla fine, l'ultimo capitolo segue il flusso di coscienza di Adrian e ammetto che me ne sono innamorata. Avrei voluto leggere altri capitoli con i suoi pensieri, sapere come viveva i continui battibecchi lavorativi nel preciso istante in cui accadevano. Nonostante questo, consiglio vivamente questo libro a tutti ma specialmente alle donne. In primis a me ha fatto veramente bene venire a conoscenza che c'è un modo per allontanarsi dall'idea che il mondo non gira intorno ai pregiudizi delle persone. Buona lettura. Katia

Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 4 Molto Sexy




Genere: Contemporary Romance

Autore: Melanie Marchande

È il 14 febbraio. Sono bendata, su un jet privato, e il mio ex capo e attuale fidanzato mi dice cose eccitanti, ma non mi tocca neanche con un dito. Un giorno come un altro, insomma. Dove e quando finirà questo gioco? Non ne sono sicura. Quando si tratta della sottile arte dei giochini mentali, Adrian Risinger potrebbe continuare per tutta la notte. Seguire le regole non è mai stato il mio forte, quindi non sono sicura se il nostro San Valentino si concluderà con una punizione o un premio. Per fortuna sono abbastanza sicura di desiderare allo stesso modo entrambe le possibilità. Scacco matto, Mr. Risinger.



Salve Readers,
Mi è capitata tra le mani una novella che interessa una serie che mi ha deliziato molto: la Secretary 
series, edito Newton Compton, "Tutta colpa di San Valentino". Scritto da Melanie Marchande, va a preannunciare il secondo libro che uscirà a breve, i protagonisti se ricordate bene sono Meghan e Adrian Risinger.
In questa novella di circa 30 pagine, ci verrà narrata la loro giornata di S. Valentino e risveglierà in noi la curiosità che ci aveva fatto appassionare a questi due personaggi. Adrian ha organizzato una caccia al tesoro molto romantica in cui Meg dovrà trovare Risinger grazie a degli indizi e scoprire se merita una punizione o un premio. Li ritroviamo innamorati e che parlano di un futuro insieme.
Meg è sempre ribelle e con la lingua lunga, ma continua con le sue insicurezza specialmente per quanto riguarda il fisico, ma per fortuna Adrian non smetterà mai di ricordarle quanto è bella per lui.
Il prossimo libro tratterà del loro matrimonio, quindi conoscendo la bravura dell'autrice ci sarà da divertirsi. Vi consiglio di leggere questa novella in modo da risvegliare il vostro interesse e di godervi la prossima uscita come farò io, tra baci e punizioni. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy




Genere: Contemporary Romance

Autore: Melanie Marchande

4 Luglio

Nel mio letto c'è un miliardario sexy e sarcastico, e ha un anello al dito.
Com'è successo? Ah già. L'anno scorso ho scoperto che il mio insopportabile capo era segretamente un autore di bollenti romanzi rosa, e io la sua ignara musa. Questo genere di cose incanta facilmente una ragazza, soprattutto se è un po' svitata. Per fortuna io sono un'amante della normalità.
Prossima fermata, un felice matrimonio! Cosa potrebbe mai andare storto? Non ho affatto sentimenti ambivalenti sull'uomo che per cinque anni mi ha reso la vita un inferno. E Adrian non ha mica accumulato una lunga lista di nemici nella sua scalata al potere. E decisamente non...





Ciao, Readers.

Attendevo da tanto questo libro di cui vi parlerò e finalmente sono stata accontentata dalla Newton Compton. La "Secretary series" non delude mai e, con "Sei tutto il mio cuore", Melanie Merchande rinnova la passione per questa serie. 

In questo libro, Risinger e Meghan si sono sposati e sono più innamorati che mai. Iniziano la loro convivenza con le loro insicurezze, ma anche la routine di viversi giorno per giorno. La loro passione di certo non ne risente, Risinger continua a vedere Megan bellissima e cerca sempre di farglielo notare. Ma i problemi sono dietro l'angolo e un ex dipendente arrabbiato cercherà di colpire i neosposi. Se al quadretto si aggiunge il ritorno del padre di Meg nella sua vita, i problemi non sono facili da digerire. Riusciranno a superare tutto anche se stanno insieme da poco? 



"Ho riposto la mia fiducia in te, perché la tua luce è l’unica cosa che per me aveva senso – e ne sono davvero grata. Per te, voglio essere perfetta. So che è impossibile, ma ci proverò sempre, per riuscire a vedermi nel modo in cui mi vedono i tuoi occhi"



Anche questo libro mi ha fatto amare questi meravigliosi personaggi. Risinger è sempre il solito stronzo, anche se adesso è innamorato follemente. Nonostante sia un uomo di polso e risoluto, anche lui ha qualche incertezza sul perché Amanda ami uno come lui. Io qualche risposta avrei saputo dargliela, lasciando stare che è un gran bell'uomo, che ha potere, che è ricco, ma la cosa che più piace ad una donna è che sia un grande stronzo. Meghan è 
veramente una bella persona, mi fa tenerezza quando non si sente all'altezza di altre donne ma si rincuora sapendo che è lei quella che Risinger vuole. Devo dire che tutti questi complessi sono giustificati, conoscendo i genitori, se così si possono chiamare, che l'hanno convinta di non essere abbastanza. Davvero non riesco a capire come si possa valutare la propria figlia in base al peso. Di certo se il loro valore dipendesse dal loro cervello varrebbero zero.
In questo libro verremo a conoscenza di come Meg ha iniziato a lavorare alla Risinger Industries, i sentimenti che accompagnavano sia lei che lui in questa conoscenza e frequentazione lavorativa. I flussi di coscienza sono di entrambi i protagonisti per permetterci di vivere anche le paure e i pensieri di Adrian, che faranno sciogliere noi donne. Ho divorato questo libro, sono riuscita a finirlo in pochissime ore, sia perché davvero mi erano mancati i protagonisti, e anche perché l'autrice non ci permette di annoiarci. Non inserisce colpi di scena inutili per tenere alto l'interesse del lettore, anzi ci riesce con semplici scambi di battute tra i protagonisti. Sarà molto divertenti vederli interagire allo stesso modo di prima, solo con un pizzico di dolcezza in più.
Questo libro mi ha riempito d'amore e mi ha fatto desiderare di essere amata da un uomo come Adrian, che mi veda stupenda in ogni momento come quando lui guarda Meghan. Se avete amato questi protagonisti vi consiglio di leggere questo libro e di accompagnarli in un periodo turbolento, ma che vi lascerà soddisfatti. Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy





Genere: Contemporary Romance

Autore: Melanie Marchande

16 Dicembre

Sono passati cinque anni e due mesi, ma Meg è ancora insicura sull’amore di Aidan. Adesso, però, lui è deciso a risolvere la situazione una volta per tutte. E farà il possibile per riuscirci. Con un carattere come il suo, mostrare il lato più sensibile è molto difficile, ma Aidan non è di sicuro un uomo che si arrende facilmente e farà di tutto per sciogliersi come la neve che comincia a cadere.



Salve, readers.
Dato che io amo profondamente la serie di Melanie Marchande "Secretary series", ho deciso di leggere l'ultimo racconto breve pubblicato dalla Newton 
Compton: "Tutta colpa tua".
Ormai Adrian e Meg sono una coppia consolidata. Sono più innamorati che mai e manca l'ultimo passo: convivere. Meg, però, ha paura che un giorno lui si svegli e si renda conto del disastro che è lei. Dal canto suo, Adrian non fa che ricordarle quanto è bella.
Adrian è sempre uno stronzo, ma lo diventa solo per divertire Meg. Ancora non sa come comportarsi in una relazione, ma sta imparando. Il suo fascino continua ad ammaliarci, specialmente quando è lui il narratore.
Meg è un'insicura cronica, e da donna piena di curve posso capirla. Non è facile accettare che un uomo fantastico come il suo capo abbia scelto lei tra le tante. Non sarà biasimabile nemmeno tra milioni di anni. Rimane, però, sempre sfacciata e briosa, ed è proprio l'allegria che ha portato nella vita di Adrian ad averla resa speciale, oltre all'attrazione naturale che lui ha per lei.
Questo racconto si muove su due piani temporali diversi. "Prima", quando erano ancora capo e segretaria, e "dopo", quando sono diventati una coppia. In "prima" leggeremo di come Adrian ha deciso di diventare uno scrittore ispirandosi alla bella Meg, nemmeno il vincolo lavorativo riesce a tenerlo lontano da lei.

"Non saprei dire da quanto tempo sono innamorato di lei. Di certo è da molto più di quanto sappia Meg, e probabilmente più di quanto io stesso sia disposto ad ammettere."

In "dopo", invece, scopriremo di come la loro storia si sta evolvendo insieme al loro amore e non mancheranno scene divertenti, tipiche di loro.
La narrazione segue il flusso di coscienza di Adrian, proprio per confermarci che fin dal primo momento è rimasto affascinato dalla sua irriverente segretaria. Peccato che il racconto è breve, perché non ne ho mai abbastanza di Adrian e Meg. Mi piacciono i loro battibecchi, le loro fragilità e la loro passione. Di sicuro grazie a loro il vostro cuore si scioglierà come neve al sole. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy








Autore: Melanie Marchande

Genere: Contemporary Romance


Data: 26 Gennaio 2018



Dall’autrice bestseller del New York Times, Wall Street Journal e USA Today

Kimberly è una scrittrice, ma i suoi libri non hanno raggiunto il successo che si aspettava. Per questo motivo prende una decisione avventata: cominciare a pubblicare con lo pseudonimo di Landon Steele, un uomo con un carattere focoso e dominante che scrive in prima persona. Quando Mister Steele viene invitato in un pretigioso show televisivo, però, Kimberly è nei guai. Non ha altra scelta se non assumere qualcuno che impersoni la sua falsa identità. E Josh, un aspirante attore, sembra proprio fare al caso suo…






Ciao, readers.
Come prima lettura di febbraio mi sono dedicata ad un'autrice che adoro, Melanie Merchande. È uscito, infatti, un nuovo libro per la "Secretary series", "Sarai mio per sempre" edito Newton Compton.
Kim è una scrittrice di romanzi rosa che quando scriveva con il suo vero nome 
nessuno leggeva, mentre appena inventa uno pseudonimo maschile la sua popolarità aumenta. Le donne impazziscono per London Stele, alias Kim, e per questo inizia a ricevere inviti per farsi conoscere di persona a presentazioni o apparizioni televisive. Kim non può più rifiutare e decide di assumere un attore che assomigli alla sua idea di London. Josh è fisicamente uguale a come immagina il suo pseudonimo, ma non caratterialmente. Iniziano così la preparazione della "parte" fino al giorno in cui dovrà apparire e parlare come London Stele. Kim inizia ad essere attratta da questo bel ragazzo ma è per ciò che rappresenta o per ciò che è realmente?
Kim è una donna rotondetta che non è mai stata considerata una bella ragazza dagli uomini, e la sua autostima non è molto alta. Si accetta ma sa di non poter piacere se non a poche persone. Quando assume Josh dà per scontato che un uomo bello e sexy come lui ami frequentare donne magre, non una come lei. Più leggevo più mi rendevo conto che Kim in passato deve aver ricevuto offese da uomini schifosi che si basano solo sull'aspetto fisico.

"Se non piaccio a un ragazzo, posso sempre dire a me stessa che è un tipo privo di interiorità. Anche se non è vero. Perché l’idea di essere rifiutata per quella che sono davvero dentro, fa molto più male."

Che poi parliamoci chiaro, ogni donna è bella così com'è, ma un uomo non dovrebbe mai giudicare le forme di una donna. Se giudicassimo noi in base alle "forme" non credo ne sarebbero contenti. 
Josh è un attore in cerca di fortuna e quando Kim gli propone la parte non può rifiutare. Anche se dall'aspetto sembra bello e dannato, caratterialmente è molto dolce e insicuro. Riuscirà a far capire a Kim che le donne non hanno degli standard per essere belle. Questa cosa gli fa molto onore perché si legge il sollievo che provoca nella nostra protagonista dopo anni di rifiuti.
L'unica pecca che posso trovare in questo libro è che è troppo corto. Mi sarebbe piaciuto leggere molto di più di loro due e invece l'autrice ha deciso di non dilungarsi troppo. Il finale mi è sembrato troppo affrettato, sarebbe stato bello che ci avesse spiegato meglio le vicende finali.
In ogni caso la bravura della Merchande non può non essere elogiata. Ogni suo libro è veramente bello e coinvolgente, grazie al suo stile incalzante e alla sua capacità di farci affezionare ai personaggi. Non vedo l'ora che arrivi il 18 Febbraio per poter leggere la nuova storia regalataci. Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy







Autore: Melanie Marchande

Genere: Contemporary Romance

Data: 18 Febbraio 2018


Ci sono solo due persone al mondo che odio profondamente. Una di queste sta sistemando il suo spazzolino nel mio bagno, l’altra mi chiede insistentemente per messaggio di che colore siano le mie mutandine.
È patetico, lo so. Sono una scrittrice di romanzi intrappolata tra due uomini: quello di cui è stata innamorata per anni e quello che vuole distruggere la mia carriera. Ecco, forse distruggere è una parola forte. Ma non c’è comunque giustificazione per aver iniziato una relazione via messaggio con un irritante individuo che adora stroncare i miei libri. Va bene, è misterioso. E sì, sa usare le parole giuste per affascinarmi… Ma non posso continuare così.
Devo concentrarmi sulla mia relazione di facciata. La mia famiglia è convinta che abbia finalmente messo le cose a posto con l’amore della mia vita e non ho intenzione di far soffrire i miei dicendo loro la verità: che il mio “principe azzurro” in realtà è un egoista bastardo e che mi ha spezzato il cuore. Ma soprattutto che la cosa più vicina all'anima gemella che ho è uno sconosciuto incontrato su internet divertito all'idea di farmi commettere un tradimento virtuale. È cominciato tutto con cinque piccole parole…






Ciao, readers.
Questo mese avevo qualche lettura da recuperare, per questo appena mi sono liberata non potevo non leggere il nuovo capitolo della meravigliosa "Secretary series" di Melanie Marchande. Vi parlo quindi di "Tutto solo per amore", edito Newton Compton.
Lissy è una scrittrice affermata. Se la sua carriera lavorativa è ben avviata, quella amorosa è leggermente incasinata. A causa di una piccola bugia detta per vendere il 
proprio libro, la sua famiglia ora vuole conoscere questo uomo fantastico di cui scrive. E così è costretta a chiedere al suo ex fedifrago Dean di aiutarla e di trasferirsi da lei fino a quando i suoi non saranno ripartiti. Nel frattempo ha iniziato a chattare con un uomo, M, famoso per le sue recensioni negative sulle autrici, tra cui anche lei. Se da principio era iniziata come un chiarimento, la loro relazione si è evoluta anche sul piano sessuale. Lissy, così, si ritrova per casa un uomo che ha amato tanto ma che l'ha fatta soffrire e sulla chat un uomo che non conosce ma che riesce a farla arrossire con la sua sfacciataggine. Riuscirà Lissy a sopportare la presenza di Dean per la sua famiglia? Riuscirà a resistere dallo scoprire chi si nasconde dietro M?
Come sempre la Marchande non delude. Anche questa volta mi ha trascinato nella storia senza problemi. 
Lissy in passato è stata tradita, quindi quando scopre che Dean ha un'amica di cui non le ha parlato, il suo istinto le dice di chiudere questa relazione. Non importa quando Dean si prodighi nelle spiegazioni, ha paura di soffrire di nuovo e non crede a questa amicizia segreta. Mi ha fatto molta tenerezza questa donna, è la dimostrazione che un uomo superficiale può danneggiarci a tal punto da non credere più nella sincerità. Lissy non ha prove che Dean l'abbia tradita, ma si affida al suo istinto di sopravvivenza. E pur di non soffrire lo lascia. 
Dean, dopo essere stato lasciato, stranamente torna a "casa" per aiutare Lissy con la sua famiglia. Se la protagonista lo vede come un modo per scusarsi, io l'ho visto come un uomo innamorato che farebbe di tutto per lei. Non è un uomo perfetto perché mentire non ha alcuna scusante. Un rapporto chiaro e pulito è ciò che ne determina la durata. In più nella loro relazione era spesso assente per lavoro e l'abitudine aveva preso il posto della passione. Queste consapevolezze le scopriremo pian piano leggendo i loro pensieri.
M. è un uomo anonimo che recensisce romanzi con una spietata punta di sarcasmo, che sembra il valore aggiunto che lo porta al successo online. Proprio a causa di una recensione negativa, lui e Lissy iniziano a parlare fino a quando il loro rapporto non si approfondisce. Non si sono mai visti, hanno solo chattato, ma la sua presenza riesce a rassicurare la protagonista, anche se per la maggior parte i loro messaggi si basano sulla sfera sessuale. 
All'interno del libro avremo modo di leggere sia i pensieri di Lissy che di Dean, in modo da conoscere il loro passato e il loro presente a tutto tondo. Una pecca purtroppo c'è, anche questo libro è troppo breve. Non capisco perché un'autrice di questo calibro, con capacità del genere, debba limitarsi nello scrivere. Avrebbe potuto approfondire molte faccende ma sembra come se volesse regalarci pillole di emozioni senza dilungarsi troppo. Questo non va a influenzare il suo genio. Quando una scrittrice è brava lo si nota leggendo anche un solo capitolo. Vi lascio con il consiglio di leggerlo e con la speranza che la Marchande decida di darci di più. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy


You Might Also Like

2 comments

  1. Ormai sono un po' tutti uguali questi libri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si storia già sentita, ma speriamo sempre nei finali diversi ^^

      Elimina