Second chance series


Genere: Romance

Autore: L.E. Bross

29 Settembre


Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice…



Salve Readers,
La Newton Compton, ancora una volta, ha voluto regalarmi un'anteprima per potervi tenere sempre aggiornate. Sto parlando di "Non tradirmi mai", il primo libro di una nuova serie: Second chance di L.E. Bross. Come potrete notare, la copertina fa presagire già una bella storia d'amore, ma non immaginavo fino a che punto poteva emozionarmi.

Avery ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro. Fin dalla tenera età, i suoi genitori hanno organizzato la sua vita, dando per scontato che quelli fossero anche i desideri della loro figlioletta. Perfino il suo grande amore Grant era perfettamente programmato, peccato che non potevano evitare che lui si facesse trovare nel letto con un'altra e che Avery potesse reagire distruggendogli la macchina, beccandosi così una denuncia. Il padre, nonostante sia un politico sotto elezioni, non è riuscito a salvarla e quindi è condannata al servizio sociale. Una sera, per dimenticare il tradimento di Grant, esce con la sua migliore amica Shari e, giocando ad essere altre persone, incontra un ragazzo che emana scariche sessuali da tutti i pori: Seth. Lo stesso ragazzo che è nel suo gruppo per il lavoro socialmente utile. Nonostante la tensione sessuale crei attrito tra i due, si nota subito che qualcosa di speciale li lega. Ma Seth ha un passato un po' burrascoso che non può dimenticare. Riuscirà Avery ad aiutarlo? Riusciranno a superare i pregiudizi sociali?

Avery è una donna che purtroppo non si è mai accorta di quello che voleva dalla vita. È sempre stata disposta ad accontentare i genitori e per compiacerli non aveva avuto modo di scegliere: scuola, amore e futuro. Seth, invece, ha passato la sua vita a salvare una persona del suo passato senza aver mai successo. I personaggi sono bene caratterizzati, ammetto che quando vestivo i panni di Avery, molte volte mi sarebbe piaciuto voltare le spalle ai genitori per il loro modo subdolo di manipolarla.

" Era un’ossessione sfiancante, la ricerca
dell’approvazione di mia madre. Ero un’adulta e non avrebbe dovuto importarmi più, ma ogni volta
che mi diceva di saltare, le chiedevo semplicemente quanto in alto."

Invece, Seth non riesce a non anteporre la sua felicità a quella di altri, anche a costo di dover rinunciare ad Avery. Lo stile è molto scorrevole, non si smette mai di leggere se non in caso di necessità. I due protagonisti sono così passionali, coinvolgenti e diversi che l'unica cosa che mi interessava è sapere come sarebbero riusciti ad amarsi.

"Il suo sguardo si fermò sul punto in cui lo toccavo, poi scivolò lentamente sul mio braccio, oltre la mia spalla, ed entrò in collisione con il mio. Per un secondo, non riuscii nemmeno a respirare. L’esitazione era sparita. Ora tutto quello che vedevo era desiderio nudo e crudo. Inspirai e gli infilai le unghie nel polso. I suoi occhi divennero più burrascosi, e per un secondo pensai che stesse per farmisi lì, sulla panca. Credo che l’avrei lasciato fare."

Ancora una volta sono stata più che felice di essere scelta per leggere questo libro, perché dire che è bello è poco. Vi assicuro che ogni emozione provata da loro vi entrerà dentro e vi verrà voglia di conoscerli sempre di più. Vi consiglio vivamente di leggerlo perché ho come l'impressione che questa serie non ci deluderà. Buona lettura.



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 4 Molto Sexy




Genere: Romance

Autore: L.E. Bross

25 Gennaio


Il cuore trova sempre il modo di indicarci la strada

Tess è una ragazza testarda. Forte. Indipendente. Determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il suo fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro al mondo il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere, perché ha già percorso la strada che portava a una delusione in amore e adesso che ha imparato la lezione non intende cascarci ancora. Allora perché non riesce a stare lontano dalla donna che gli ha spezzato il cuore? Tess sa esattamente perché Ryan continua ad apparire proprio quando ha più bisogno di lui: ama calarsi nel ruolo dell’eroe che salva la damigella in difficoltà. Ma Tess non è quel tipo di ragazza, e non lo lascerà entrare nella sua vita. Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi...

Si può davvero imparare la lezione da una delusione d'amore?

Ciao, readers.
Oggi voglio parlarvi del secondo volume della serie "Second Chance", "Dimmi che ti manco" di L.E. Bross, edito Newton Compton.
Tess dovrebbe pensare a studiare, ad uscire con i ragazzi e a divertirsi. Invece il padre le ha lasciato un fratellino di cui prendersi cura e una spada di Damocle sulla testa. Per lei sperava in un futuro di successo e se non riesce a portare avanti i suoi studi e mantenere il bambino, le toglierà l'affidamento per darlo a qualche famiglia. Tess non può permettere che accada e per questo cerca in tutti i modi di far quadrare i conti e gli esami, senza far mancare nulla a Noah.
Ryan è un ragazzo che all'età di sedici anni ha iniziato a prendersi cura del padre ed è ormai diventato un uomo con una carriera nell'edilizia. I due protagonisti si conoscevano da piccoli, ma il padre di lei decise di portarla via ostacolando il loro legame. 
Un incontro fortuito gli permette di rivedersi dopo tanti anni e da quel momento 


sembrano non essersi mai lasciati, tranne per il fatto che Tess ora ha un bambino. 
Riuscirà Tess a incastrare nella sua vita incasinata anche un vecchio "amico" con la paura che le venga tolta la sua gioia di vivere?
Devo dire che questo libro è veramente bello. Tess è una ragazza che sarebbe potuta diventare ciò che voleva ma, quando il padre va in carcere lasciandole Noah, si rende conto che preferisce un futuro mediocre ma tenendo il bambino con sé. Il padre li tiene sotto controllo e nel caso in cui i voti di Tess dovessero precipitare, Noah verrebbe dato ad un'altra famiglia. Per questo lei lavora e studia di notte per evitare che accada. Devo dire che questo personaggio mi è piaciuto molto. In ogni pagina traspare l'amore che ha per questo bambino che dipende unicamente da lei. Quando si ritrova davanti Ryan il suo cuore, che prima batteva solo per il piccolo, prova un battito diverso.
Ryan è l'amico di Seth, il protagonista del libro precedente. Ha passato la sua adolescenza prendendosi carico di tutto e quando rivede Tess in difficoltà non riesce a starle lontano. Un ragazzo d'oro, che nonostante viva di relazioni senza impegno, sa che con lei è diverso. Vi avviso che vi innamorerete della sua armatura scintillante, è un vero cavaliere non solo con Tess ma anche con il piccolo. Adorerete anche Noah con la sua dolcezza e sarà questo che scatenerà l'odio verso il padre. Un uomo che non ha amore se non per sé stesso, capace di abbandonare un bambino solo perché d'intralcio. Ho provato la stessa rabbia e la stessa disperazione di Tess davanti a quell'uomo.
Il libro ha una narrazione incalzante e che ci permette di divorarlo senza riuscire a fermarci. I capitoli avranno due flussi alternati relativi ai protagonisti, questo ci permetterà di capire la situazione da entrambi i punti di vista. Ritroveremo anche i nostri vecchi protagonisti che cercheranno di aiutare Ryan a fare la cosa giusta. Anche se Seth non è poi così contento di Tess, poiché sa quanto è stato male il nostro protagonista quando lei andò via. In alcuni momenti si è comportato proprio da stupido, ma si nota l'amore che ha per il suo migliore amico.
Vi consiglio vivamente di leggere questo libro perché è molto toccante e merita tutto il vostro tempo. Complimenti alla sensibilità e alla bravura dell'autrice che ci tiene con le emozioni sospese per un bel po'. Buona lettura.


Voto libro - 4 ½ Stupendo






You Might Also Like

3 comments

  1. Storia intrigante, lo leggerò di sicuro

    RispondiElimina
  2. Anonimo05 ottobre

    una serie di meravigliose coincidenze, un incontro, un amore per cui bisogna lottare....queste sono le storie che mi catturano di pù...sarà che non mi piscciono le cose semplici ma io adoro le sfide!!!

    RispondiElimina
  3. Questo libro è nella mia Wish List! Adoro la copertina e la trama. Sono curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina