Beautiful girl



Autore: Mia Asher

Genere: Romance

4 Maggio

Blaire White è stata una bambina trascurata, che ha passato tante notti a piangere a causa della perenne assenza dei genitori e di una cronica mancanza di affetto. Ma il dolore alla fine si è trasformato in amarezza e il suo desiderio di essere amata è diventato un bisogno di sentirsi adorata dagli uomini che seduce, che usa e poi rifiuta. Fino a quando si ritrova faccia a faccia con due uomini che, per la prima volta, sono capaci di penetrare quella corazza inespugnabile che è diventata la sua anima. Ronan è sentimento allo stato puro, l’incontro con l’innocenza dello sguardo, il risveglio di sensazioni che pensava di aver dimenticato. Lawrence invece è un uomo d’affari di successo, sa esattamente quello che vuole. Ma cosa desidera davvero Blaire? E soprattutto è ancora in tempo per capire che cos’è l’amore?




Lettrici,
Grazie alla Newton Compton finalmente è arrivata in Italia anche la serie Virtue. Infatti, tra qualche giorno uscirà nelle librerie "Beautiful Girl" di Mia Asher, che io ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi.

"Se il diavolo fosse donna e avesse un nome, quel nome sarebbe Blaire."

Chi dice che tutto ha un prezzo ha perfettamente ragione. Blaire vende il suo corpo per denaro, per lusso. Lei che nella vita non ha avuto nulla, adesso chiede tutto. Così, dopo aver spezzato i cuori nella sua città, poco più che maggiorenne Blaire si trasferisce a New York dove diventa la puttana di Walker.
Walker è la pedina perfetta per il gioco di Blaire e lei è la pedina perfetta per il gioco di Walker, almeno finché non torna la sua ragazza. E quando Walker si stanca di lei nonostante fossero mesi che si frequentassero, Blaire non prova nulla, perché non c'è nulla in lei. Lei non ama e non amerà mai, così quando la storia con Walker si chiude Blaire ha bisogno di un nuovo giocatore, e qui entra in gioco Lawrence. Lui è la sua gallina dalla uova d'oro.
Lawrence infatti ha tutta l'intenzione di pagare Blaire, vuole averla per lui perché lui, esattamente come lei, sa che tutto ha un prezzo, e può permettersi di pagare qualunque cifra. Ma Lawrence non è l'unico ad volere Blaire. Infatti tutto cambia quando in gioco entra anche Ronan. Bello da togliere il fiato e con un sorriso che illuminerebbe il mondo, lui è l'unico che riesce a vedere la vera Blaire. La guarda e legge dentro di lei ciò che fino a quel momento lei aveva dimenticato di essere, di volere, di credere. 

"Quando ti guardo vedo qualcosa che voglio con tutto me stesso. Qualcosa di cui ho bisogno."

Blaire dunque si ritrova a un bivio: Lawrence o Ronan. Lawrence è tutto quello che vorrebbe avere, Ronan è tutto ciò che pensava di non meritare. Per la prima volta, infatti, lei non si ferma a guardare un uomo in apparenza, non guarda i suoi abiti o la marca del suo orologio. Per la prima volta Blaire guarda Ronan e vede tutto quello che vorrebbe avere. Ma l'amore fa male, e ha il potere di spezzarti. L'amore ha il potere di distruggerti, e per questo Blaire ne ha paura. Decide così di combattere l'amore con il denaro, di combattere i suoi sentimenti per Ronan con quello che Lawrence può offrirgli. 

La Newton ci regala una nuova, favolosa serie, scritta divinamente e con una trama che incanta. L'autrice colpisce al cuore di noi ragazze e ci mette davanti ad una scelta: amore o ricchezza. Ma non lo fa in modo casuale e forzato, anzi, scopriremo che Lawrence non è il cattivo della storia, lui è solo un uomo che tutto può e che desidera Blaire più di ogni altra cosa. Infatti, sfido chiunque ad odiarlo nonostante sia l'ostacolo al lieto fine, e sfido chiunque a non innamorarsi anche di lui. 
Ronan, invece, rappresenta l'amore più puro e semplice, un amore che lei non aveva mai conosciuto. Un amore fatto di piccole cose: cinema, appuntamenti, baci e abbracci. Un amore fatto di carezze e risate, che non si può comprare. 

"L'amore non sarebbe bello neanche la metà di quel che è se non ci fosse anche la sofferenza, se non sapessimo come è vivere senza."

Ho completamente divorato quest'anteprima in continua ricerca del lieto fine, perché pur sapendo fosse il primo volume di una nuova serie speravo in un finale un pochino migliore. Invece l'autrice ci lascia letteralmente con l'amaro in bocca e con una curiosità che non trova pace. Adesso dunque non mi resta che aspettare l'uscita del seguito, che sono sicura non deluderà. Questo romanzo è stato infatti una piacevole sorpresa: intenso, dolce ed erotico, mi ha regalato una serata magnifica in compagnia della speranza. Speranza per Blaire affinché capisca che l'amore vale tutte le pene che offre, e speranza per Ronan, affinché si riveli non solo un uomo dolce e sensuale, ma anche un uomo che sa perdonare. Ma anche speranza per Lawrence e per il suo passato misterioso. 

"Non chiede, ordina. Non spera, pretende."

Posso dire infatti, a romanzo concluso, che entrambi i personaggi maschili mi hanno colpito.Lawrence rappresenta il classico riccone stile Mr Grey. Un uomo che tutto può e tutto ottiene. Ma la sua ricchezza e la sua bellezza sono niente in confronto alla sua sensualità e al suo carattere dominate. Ronan, invece, rappresenta il mio fidanzato di carta per eccellenza. Un romantico di altri tempi nascosto dentro i panni da rockstar. Il suo cuore è immenso quanto la sua bellezza, e il suo sorriso é il motivo che può spingere una donna a patire tutti i dolori che l'amore riserva, perché per lui ne vale la pena. Avete dunque capito chi tra i due ha scelto il mio cuore. Ma sarà lo stesso per Blaire? 

"Io ti vedo, io so che ci sei. E al momento è sufficiente."

Inizia così una nuova serie che sono sicura entrerà nelle grazie di molte di noi perché è ricca di tutto ciò che noi, amanti del genere, cerchiamo in un romanzo. Scorrevole, avvincente e mai scontata, questa è la lettura perfetta per chi cerca un romanzo ricco di sensualità e di amore.
Buona lettura!



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso





Autore: Mia Asher

Genere: Romance

26 Aprile


Blaire sa bene che la decisione che deve prendere cambierà per sempre la sua vita. Ci sono due uomini che la desiderano e sarebbero disposti a qualunque cosa per stare con lei. Con Ronan, Blaire sente una connessione magica così profonda da lasciarla ogni volta incredula. Con Lawrence è molto diverso. Lui è passione pura ed è così ricco da averle promesso che, tra le sue braccia, non dovrà mai più preoccuparsi di nulla. Una tentazione che per Blaire è fortissima, dal momento che ha vissuto un'infanzia tormentata. Sia Ronan che Lawrence hanno intenzioni serie nei suoi confronti e Blaire sente di amare entrambi. Ma è arrivato il momento di scegliere. Anche se significa spezzare una metà del suo cuore. 


Lettrici,
Oggi finalmente, dopo anni di attesa, ho potuto leggere “Beautiful Love” di Mia Asher, il seguito di “Beautiful Girl”. Come ho già detto aspettavo questo romanzo da tempo e averlo tra le mani è stata veramente una bella sorpresa, per questo non posso che ringraziare la CE Newton Compton editori. La storia di Blaire e Ronan prosegue esattamente da dove ci eravamo lasciati e racconta di come, nonostante i due non stiano più insieme, le loro vite siano ancora collegate.
Blaire ha scelto Lawrence e tutto ciò che stare con lui comporta: soldi, spensieratezza, zero delusioni. Stare con lui è facile, e piano piano Blaire non può non innamorarsi di lui. Lawrence si prende cura di lei, e non la fa soffrire.
Rivedere Ronan invece le spezza il cuore e le lacera l’anima. Lei sente di appartenere a lui, ma non sa più se per lui è lo stesso. Ronan, anche se con il cuore a pezzi, è andato avanti e ha incontrato un’altra persona. I due avranno il loro lieto fine? O continueranno ognuno per la proprio strada?
Per scoprirlo, lettrici, dovete continuare questa storia che personalmente mi è piaciuta molto. Dopo anni di attesa non ci credevo più e finalmente adesso ho potuto leggere la conclusione di questa storia che mi ha coinvolto tantissimo. L’attesa è valsa il lieto fine, ma non sarò io, care amiche del Confine, a svelarvi quale sarà. Se alla fine di “Beautiful Girl”, Blaire aveva fatto la scelta più facile, ossia quella di rinunciare alle emozioni e all’amore, adesso quella scelta le si ritorce contro. Da una parte avevamo Ronan, la sua bellezza e il suo amore, e dall’altra avevamo Lawrence, i suoi soldi e i suoi sorrisi. Sorrisi che porteranno Blaire a sperare in qualcosa di più e quindi, nonostante lei avesse scelto Lawrence per non provare nulla, adesso si ritrova innamorata di due persone completamente diverse, e solo lei potrà scegliere l’uomo della sua vita, quello a cui non può rinunciare. Ronan, il suo cuore puro e il suo animo gentile, o Lawrence con il suo carisma e la sua magnificenza?

“Dammi mille vite e mille eternità, e ti troverò ancora e ti renderò mai. Sempre.”

Dunque lettrici, a romanzo concluso posso finalmente esprimere la mia totale ammirazione verso questa serie. Mi ha colpito tantissimo e l’ho adorata. È bellissima, ben strutturata ed è assolutamente una lettura piacevole. È una storia bellissima e io ho adorato tutti e tre i protagonisti, in particolare Ronan, ma questo non l’ho mai nascosto. Già dal primo volume mi aveva conquistato e adesso sono sempre più sicura della mia scelta. Ronan è un personaggio dinamico, più di tutto di lui ho apprezzato tre cose di lui: la sua sensualità, la bellezza del suo cuore e la forza del suo amore. Insomma, chi potrebbe rimanergli immune? Io no di certo! 
Ronan è una vera forza, ma non posso non elogiare anche Lawrence. Grazie ai pov alterni rimaniamo incantata da entrambi i protagonisti maschili, e sempre grazie ai pov di tutti e tre sappiamo benissimo che qualunque sia la scelta di Blaire sarà una scelta dolorosa sia per lei sia per chi legge. Ed è per questo, e non solo, amiche del Confine, che vi consiglio assolutamente questa serie, soprattutto adesso che non dovete aspettare anni per leggere la conclusione.
Non è una storia perfetta, ma poche lo sono, però è una storia bellissima, raccontata in maniera impeccabile e che coinvolge il lettore totalmente. Mia Asher è ormai una garanzia e io non vedo l’ora di leggere di nuovo qualcosa di suo. Buona lettura!


Voto libro - 4.5




You Might Also Like

0 comments