Black Jack: Il gioco del perdono



Genere: Romanzo rosa

Autore: Antonella Maggio

Data: 2 Maggio 2017


L’amore è la forma più genuina di dipendenza…
Gwendoline Torricelli, diciottenne ribelle, scoperta dai genitori a letto con il suo fidanzatino, è costretta a trascorrere l’estate ad Atlantic City con suo fratello Ryan, un agente del dipartimento investigativo del crimine organizzato di NY, lavoro di cui, in famiglia, nessuno è a conoscenza.
E poi c’è Micheal, noto ai più come Black Jack. È il migliore amico e braccio destro di Ryan. Bello e dannato, spesso finisce per dimenticare e smarrire la retta via, facendo del suo lavoro una pericolosa dipendenza.
E se di Ryan, un bel giorno, si perdesse ogni traccia? Gwen può fidarsi dell’anima tenebrosa e dannata di Micheal? 
Una fuga in macchina con una pistola carica, gelosia, attrazione e passione. Un viaggio on the road alla ricerca di un fratello e di un amico, forse alla ricerca anche di se stessi, del perdono e dell’amore.

Salve librose,
Rieccomi a parlarvi di un self publishing scritto da Antonella Maggio, "Black Jack - Il gioco del perdono". Già mi ero imbattuta nella penna della Maggio e devo dire che anche questa volta sono rimasta deliziata e soddisfatta della lettura.

"Il pericolo ci suggerisce di essere cauti, la morte ci insegna a vivere, il peccato ci invita a perdonare, l'amore ci costringe ad amare."

Conosceremo Mike alias Black Jack, ventottenne donnaiolo e dal cuore freddo. Jake non conosce l'amore, e il suo lavoro lo ha portato ad essere sempre più bastardo e restio a qualsiasi forma di sentimenti. Fin quando in scena non arriva Gwen, sorella diciottenne di Ryan, migliore amico e collega di Jack. Gwen è stata mandata via da casa dai suoi genitori. Per quanto lei sia triste per questo cambio repentino e per essere trattata come una bambina, si ritroverà invece ad accumulare emozioni di ogni genere. Tra Gwen e Jack è subito un susseguirsi di battibecchi, frecciatine e bollori. Gwen infatti non è affatto la ragazzina ingenua e immatura che credevano. Questo libro è
come le montagne russe, ci sali ma senza avere quella consapevolezza di come si evolve il tutto, ogni pagina racconta un vortice di avvenimenti e di emozioni che solo poche scrittrici riescono a esprimere, e la Maggio a parer mio in questa storia ha dato il meglio!Insomma, credo che si sia capito che questa storia mi abbia coinvolta già dalla prima riga, non mancheranno le risate, la piccola Gwen vi farà morire ma non date per scontato che sia solo una storia ironica, ci sarà un colpo di scena che mi ha lasciato un vuoto al cuore. Quando sono arrivata alla fine avrei dato due sberle alla Maggio, ero pronta a lanciare il kindle ma poi mi sono ricreduta e rimasta più che soddisfatta dell'epilogo. Spero vivamente in uno spin-off, avrei davvero piacere di leggere ancora di questi personaggi e saperne di più. Ho anche apprezzato molto le citazioni che ci regala la scrittrice tra una pagina e l'altra. Beh librose, vi straconsiglio questa lettura e alla prossima!


Voto libro - 5 Meraviglioso




Genere: Romanzo rosa

Autore: Antonella Maggio

5 Ottobre


Gli errori insegnano ad amare…
Michael Bradley, lontano dal suo passato turbolento e pericoloso, fa i conti con i sentimenti che prova, per la prima volta in assoluto, per una sola donna. Gwendoline Torricelli gli ha incasinato la vita quattro anni prima, quando era solo la sorellina appena maggiorenne del suo migliore amico, lo stesso che gli copriva le spalle mentre, entrambi, erano agenti di Polizia sotto copertura.
Oggi, pure lei lontana dal dipartimento del crimine organizzato di New York, è alle prese con un'esistenza normale ma non mancano i suoi numerosi colpi di testa. Non manca nemmeno l'istinto materno che si risveglia prepotente minando il suo rapporto con Mike.
Le tentazioni e la passione sono nate per corrompere l'animo umano, i litigi portano alla vendetta e alle fughe improvvise, la gelosia è difficile da reprimere e le regole si lasciano infrangere piuttosto facilmente quando di mezzo ci sono i sentimenti o i ritorni pericolosi dal passato. 

Ciò che muore non può più tornare in vita ma l’amore torna indietro se lo lasci libero. Talvolta, però, è necessario inseguire chi amiamo.


Salve, librose! In questa recensione vi parlerò di "Chasing Love - Il gioco del perdono", un self-publishing di Antonella Maggio. Questo libro è il sequel della storia tra Mike e Gwen, personaggi che abbiamo conosciuto in "Blak Jack". La storia iniziata nel primo libro è finita, ma la scrittrice aveva lasciato un piccolo vuoto, tanto che ho persino contattato l'autrice per chiederle un mega epilogo perché desideravo ancora leggere di questi personaggi che hanno un piccolo posto speciale dentro il mio cuore. In questa storia troveremo un Mike follemente
innamorato della sua piccola "Cuoricino". Ritroviamo un personaggio descritto alla perfezione, di cui ho apprezzato il modo della scrittrice di farlo crescere, ma sopratutto di non averlo fatto diventare un pappamolle. Il modo in cui la Maggio ha fatto crescere Mike mi ha lasciata stupefatta: un uomo con quel passata non cambia, ma modifica il suo essere per amore di Gwen.

"Resto a guardarla per un po', mentre si estranea dai rumori della vita, dai clacson delle macchine in coda sulla strada o dal chiacchiericcio della gente che vive in questo mondo ignorando quello in cui lei è finita tuffandosi a capofitto nella storia." 

Ho avuto il batticuore in alcune situazione e, ragazze, ci sarà un colpo di scena che, a parer mio, per quanto possa sembrare banale ed impossibile, ho trovato perfetto. Diciamo che ci casca a pennello. Gwen, dal canto suo, è cresciuta, anche se in alcune situazione l'avrei presa a sberle. Ma, ammetto, solo perché Mike fa parte dei miei personaggi preferiti. Ho apprezzato il modo in cui vengono narrata le ansie e paure di Gwen, quelle stesse ansie che hanno un po' tutte le donne quando decidiamo di fare un passo importante. Non vi dico a cosa mi riferisco, lo scoprirete leggendolo.  Se avete adorato "Black Jack" non potete perdervi questo succoso e bellissimo epilogo. Alla fine della storia ho trovato una novità esilarante, come se la Maggio mi avesse letta nel pensiero. Vi dico solo che non vedo l'ora che sia dicembre/gennaio per questa novità i cui protagonisti sono personaggi davvero interessanti. Ringrazio la Maggio per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo e soprattutto grazie per aver citato il blog nei ringraziamenti. La Maggio ha quel tocco di sincerità e dolcezza accompagnata da tanta umiltà che si riesce a percepire anche nei suoi personaggi. Vi invito a fiondarvi su "Sbattimike" e "Cuoricino"... Alla prossima.


Voto libro - 5 Meraviglioso



You Might Also Like

1 comments

  1. Che dire? Ancora una volta grazie mille, davvero <3 è sempre bello vedersi in questo salottino virtuale!

    RispondiElimina