Ultime segnalazioni

Piccoli imprevisti d'amore


Genere: Romance

Autore: Ilenia Sartori

Carlotta non crede più nelle favole e nel lieto fine. Un po' buffa e combina guai, non fa altro che lasciare dietro di sé una sfilza di figuracce che la fanno sentire sempre sbagliata. Ha inseguito l'amore fino a Roma, cambiando del tutto la sua agiata vita, per poi scoprire di non essere neppure ricambiata. Sarà nel locale dove ha iniziato a lavorare da poco che il destino si divertirà con lei... Il proprietario, dal fascino dannato e due occhi blu da infarto, le sconvolgerà i piani di conquista della sua cotta di sempre. Ma se Diego, oltre a essere un rubacuori, non fosse sincero con lei e le nascondesse un segreto che potrebbe farla soffrire? Carlotta farà di tutto per tenerlo lontano da sé... Ma l'amore è in grado di sciogliere anche il più ghiacciato dei cuori.


Ciao Librose,
rieccomi qui per parlarvi di "Piccoli imprevisti d'amore" di Ilenia Sartori, edito dalla Butterfly Edizioni. Sin dalle prime righe ci troviamo a conoscere Carlotta la combina guai, il suo linguaggio colorito. Tutto ciò che fa vi porterà a ridere fino alle lacrime. Tutto avrà inizio in un bar dove i due protagonisti si conosceranno, lui il capo e lei la nuova arrivata. Devo dire che
questa storia si legge in poco tempo, se cercate spensieratezza siete nella storia giusta. Conosceremo poi Diego e qua mi è salita l'emicrania, non riuscivo più a capire il perchè dei vari avvenimenti, non posso dirvi altro perchè il mistero gira proprio intorno a questo personaggio e vi rovinerei la lettura. C'è da dire che Diego avrà anche lui le sue diciamo "giuste" motivazioni sul perché del suo comportamento. C'è da dire anche che a parer mio la scrittrice sia riuscita nell'intento della storia, ho adorato i dialoghi che la protagonista si faceva tra sè e sè, ogni tanto mi dovevo fermare per asciugare gli occhi dalle lacrime, e chi mi conosce sa che adoro in modo assurdo le storie che sono ironiche.

"L'amore è sinonimo di sofferenza. Chi ama soffre, chi non viene ricambiato in amore soffre, chi viene preso in giro dall'amore soffre. Quindi l'amore è solo una gran fregatura."

Sono rimasta poco soddisfatta del finale, ma ciò non toglie che questa sia una storia che merita di essere letta.
Alla prossima!

Alba

Voto libro - 3 Bello





Il mio vento di primavera


Genere: Romance

Autore: Emily Pigozzi

Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.


Salve amiche librose!
Oggi vi parlo di “Il mio vento di primavera” di Emily Pigozzi, edito da EmmaBooks che ci racconta la storia di Giorgio e Alisea: Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo come la sua missione, ma anche e soprattutto la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore. Devo dire che la storia è carina e mi ha fatto passare un paio d'ore piacevoli. La narrazione scorre bene, lo stile è semplice sebbene ricco di particolari. Mi è piaciuto immaginare Alisea, e in questo mi ha aiutato il fatto che mi ricordasse molto la Louisa Clark di Jojo Moyes in “Io prima di te”; ha lo stesso modo stravagante di
agghindarsi e un carattere simile, ma ancor di più ho apprezzato Giorgio. Inizialmente mi era sembrato un tantino superficiale ma mi sono presto ricreduta, si è rivelato profondo e determinato. Un plauso va sicuramente a miss Imogen, la proprietaria della libreria che ha accolto Alisea e le ha dato un lavoro, simpatica e arguta vecchietta anni settanta che sapeva il fatto suo. Ho apprezzato anche che nel libro si parlasse e si citasse più volte Roma, città meravigliosa che per me ha sempre un grande fascino ogni volta che ci vado. Ma c'è un ma: mi aspettavo la storia dei singoli protagonisti un po' più approfondita dal momento che le vicende che ne hanno segnato vita e il carattere mi sono sembrate importanti. L'autrice infatti mi è apparsa un po' frettolosa nel descriverle, e per me che amo andare a fondo delle cose è una pecca: sono rimasta infatti con un paio di domande che rimarranno evidentemente senza risposta. Se avesse speso un po' di parole in più rispetto a questo, a mio avviso, la narrazione sarebbe stata ancora più completa. Immagino però che volesse dare maggior risalto alla storia d'amore dei protagonisti e va bene così. Come ho detto il libro è piacevole, la storia leggera e consiglio di leggere questo libro in un pomeriggio di sole, sotto l'albero in un parco e avrete il vostro momento di relax! Ho visto in giro che la nostra Emily ha scritto altri libri, io non la conoscevo prima di questa lettura ma mi riservo di leggere qualcos'altro di suo.
Alla prossima!

Monica

Voto libro - 3 Bello





Tander: Dentro di noi l’energia dei fulmini


Autore: Cristina Vichi

Genere: Urban Fantasy

Prezzo Ebook: € 2,99Aderisce alKindleUnlimited

Prezzo Cartaceo: € 12.00

Pubblicazione: 20/05/2017


Trama

Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l’ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità.
Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco.
È l’arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore.
Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l’universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla.
I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l’energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell’amore è ancora più difficile da controllare.

Biografia

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.

Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.


Di seguito le sue opere:
“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini”(20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.

Blog Autore: Cristina Vichi Blog
Pagina Facebook: Cristina Vichi Autrice



Introduzione
21.06.1720

Era notte. Il ragazzo si tirò il mantello sul capo per proteggersi dalla pioggia incessante. Il vento lo faceva oscillare a destra e a sinistra. Non aveva il controllo di se stesso, sembrava un burattino in preda alla foga della natura.
Davanti a lui un vecchio gli indicava la strada.
Nonostante la forza con cui gli agenti atmosferici combattevano fra loro, quell’anziano camminava con passo sicuro; il vento, per quanto potente, non riusciva a smuoverlo di un centimetro, e la pioggia, che picchiava sul suo esile corpo, non gli provocava il minimo fastidio. Si fermava spesso, paziente, ad aspettare il giovane, che cercava di proseguire malgrado l’enorme sforzo fisico a cui era sottoposto.
Nell’ultimo tratto, il ragazzo, stremato dalla fatica, cadde a terra. Tentò invano di rialzarsi, poi si arrese alla potenza di quelle correnti che si scontravano fra loro con una brutalità innaturale.
Il vecchio vide che non riusciva più a padroneggiare il suo corpo, non poteva nemmeno sollevare il capo. Tornò indietro, lo afferrò per il mantello e lo alzò senza alcuna fatica.
Il giovane si aggrappò a lui, e fu così che quell’incredibile uomo poté proseguire senza dover aspettare i tempi umani del suo allievo.
Raggiunto il centro della spiaggia, il vecchio si fermò e fissò il ragazzo per qualche istante senza proferire parola. I suoi occhi azzurri scintillarono di sfumature violacee.
L’allievo annuì, cercando di dominare una profonda e viscerale paura che tentava di assalirgli la mente.
Il vecchio si allontanò di qualche metro, poi si fermò, impassibile, a osservare l’evolversi degli eventi. In quel contesto la sua stessa calma era anomala e inquietante.
Il ragazzo lottava con tutte le forze per rimanere in piedi. Il suo volto era paralizzato dal terrore, eppure una vaga luce di speranza illuminava i suoi occhi ambrati.
All’improvviso un fulmine lo colpì dritto al cuore e le sue urla acute riecheggiarono al pari dei tuoni. Fu costretto a inginocchiarsi innanzi alla terribile energia da cui era posseduto. L’agonia fu lunga, interminabile. Poi le sue grida diventarono più rauche e deboli, finché non si spensero in un’ultima, terrificante, smorfia di dolore.

Il giovane cadde in avanti, con la faccia in una pozza d’acqua e il corpo accasciato a terra in modo contorto.




Real Dirty Duet


Genere: New Adult

Autore: Meghan March

Ho qualsiasi cosa che un ragazzo possa desiderare—un nuovo singolo In vetta alle classifiche, più soldi di quanti un semplice ragazzo di campagna potrebbe spendere, e una donna che sto per sposare.
Fino a quando non lei non si presenta per la proposta.
La vita che credevo perfetta, non lo è più.
Il ragazzo che credevo avesse tutto, non ha niente.
La mia testa è andata, ma la vita mi spedisce diretto nella via di una loquace barista che mi ha rimesso al mio posto.
Adesso il posto dove voglio mettere lei è sotto di me.
Credevo di avere finito con l’amore, ma forse ho solo iniziato.



Genere: New Adult

Autore: Meghan March

A Nashville le star nazionali sono qualcosa di ordinario.
Avevo detto che non avrei rimesso il mio cuore in gioco, ma lui non ha chiesto prima di rubarmelo.
Adesso mi devo confrontare con le mie paure più grandi, e vedremo se questo ragazzo di campagna è forte abbastanza da vedere attraverso.
Ragazze come me non ottengono il felici e contenti… ma forse lui mi dimostrerà che mi sbaglio.

Serie Falco


Genere: Romanzo Rosa

Autore: Anisa Gjikdhima


Si dice che anche il diavolo tema l’ira di una donna, ma non Carlos. Valentine Harper, scenderà a patti con il diablo pur di raggiungere il suo scopo. Dovrà fare i conti con la personalità contorta dell’uomo e accontentarlo finché lui ne avrà voglia. 
Inizia così un gioco pericoloso, dove non ci sono vincitori e vinti. 
Due mondi malati che si annientano lentamente fino all’ultimo respiro. Solo un folle può rimanere sapendo che sarà la sua fine e loro sono entrambi folli. 


Lettrici,
Oggi vi parlo di "Dark Man" di Anisa Gjikdhima, primo volume della serie Falco composta da quattro volumi autoconclusivi. Dopo aver letto la storia di Diablo che non viene raccontata in questo volume, possiamo infatti leggere le storie collegate della sua famiglia: Damian, Kris e Kasandra.

"Il mio cuore batte perché deve, non perché vuole."

Valentine è pronta ad entrare all'inferno da quando ha perso tutto. E quel giorno ha perso anche lei. Valentine infatti è morta dentro, e ora è solo una macchina pronta a colpire chi gli ha tolto tutto. Così sale sulla sua moto e vince diverse corse clandestine solo per arrivare a lui. Solo per diventare una pedina del suo gioco, per poi distruggerlo.

"La mia vita è stata come fuoco che è cresciuto lentamente diventando sempre più potente, e cosa più importante, brucia."

Carlos Gardosa è il diablo, il diavolo. A Cuba tutto gli appartiene, tutto è nelle sue mani. Lui gestisce tutte le attività illegali del paese, e gestisce tutti quelli che ne fanno parte. Lui è il diavolo dell'inferno, e quando incontra Valentine incontra il suo angelo. Ma nonostante Valentine sia bella come un angelo, lei sarà la sua rovina. E lui sarà la sua. 

"Sto per vendere l'anima al diavolo perché voglio vivere all'inferno."

Carlos è veleno per Valentine, lui le fa provare emozioni che lei pensava fossero morte, la fa sentire viva. L'attrazione tra i due è micidiale, diavolo contro angelo, angelo contro diavolo. Un incontro di corpi e di anime, solo che nel corso del tempo scopriremo chi è davvero il diavolo e chi è davvero l'angelo.
Sotto il suo corpo da diavolo, nella sua corporatura massiccia e violenta, Carlos nasconde un animo buono, generoso, pronto a tutto per salvare dei bambini. 
Valentine invece, sotto le sue spoglie da angelo caduto, nasconde una donna in cerca di vendetta. Lei non esiste davvero, Valentine non esiste, è solo un inganno e Jennifer, la vera lei, è morta assieme alla sua famiglia.
Niente è come sembra. Niente é come avrebbe dovuto essere: Valentine é stata ingannata fin dall'inizio. Ma da chi? 

"Lui è il mio veleno e io sono la sua condanna. L'inferno ci attente e spero di raggiungerlo presto."

In questo volume, "Dark Man. Lui è il suo veleno, lei la sua condanna" conosciamo dunque Carlos, un uomo condannato, spezzato e rinato. Lui si prende cura della sua famiglia, di ciò che gli appartiene e una volta entrati nella sua vita è difficile uscirne. Carlos ama incondizionalmente, totalmente, e nonostante per la gente non sia altro che un Diablo, Valentine sta per scoprire che in lui c'è molto di più.
Il romanzo scorre velocemente e non annoia mai. Si legge tutto d'un fiato e la storia incanta dalle prime pagine grazie alla scrittura leggera dell'autrice che divide, forse ingenuamente, il romanzo in due: nella prima metà troviamo Valentine e Carlos immersi nelle loro paure e nelle loro vendette. Li troviamo terrorizzati l'uno dall'altro, scottati dall'attrazione che li lega. 
Nella seconda metà invece i due protagonisti hanno sconfitto i loro demoni e hanno scoperto la verità. Sono liberi da tutto, liberi di amarsi, e scopriremo in questa seconda parte un Carlos e una Jennifer completamente diversi. Più veri, più complici, pronti a essere finalmente un tutt'uno. 

"Anche il diablo ha una debolezza."
"Lo so bene, sei tu."

Sensuale, avvincente e passionale. Questo romanzo mi ha totalmente stregato grazie al suo protagonista e ai suoi tormenti.


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy




Capita a volte che ti penso sempre


Autore: Gio Evan

Genere: Narrativa

18 Maggio

Dopo aver viaggiato in tutta Europa e in Sud America solo con la sua bicicletta, aver vissuto con gli sciamani e affrontato una profonda ricerca spirituale, è tornato in Italia per dedicarsi completamente alla vita di artista. Da anni incanta il pubblico in spettacoli di quella che lui stesso chiama “filosofia comi¬ca”, veri e propri happening in grado di avvi¬cinare alla poesia piccole folle. È scrittore, performer e cantautore. Il suo stile non permette classificazioni: onirico, surreale, giocoso, ironico, è sempre un inno all’amore e alla vita. Questo è il suo quarto libro dopo La bella maniera, Teorema di un salto e Passa a sorprendermi.

Babylon's Ashes. Il destino




Autore: James S. A. Corey

Genere: Fantascienza 

18 Maggio


Le navi militari della Marina Libera hanno messo in ginocchio la Terra, dando inizio a una campagna di pirateria e violenze che coinvolge i pianeti esterni. Le navi dei coloni, dirette verso le migliaia di nuovi mondi al lato opposto dell’anello dei portali, sono facili prede e nessuna marina, da sola, è in grado di proteggerle. James Holden e la flotta della Rocinante conoscono meglio di chiunque altro i punti di forza e le debolezze di questo gruppo ribelle. Per questo motivo, ciò che resta della vecchia forza politica ormai sotto attacco si riunisce in una comune task force e chiede loro di intraprendere un’ardua missione per raggiungere la Stazione di Medina, nel cuore della rete dei portali. Ma le nuove alleanze sembrano essere più deboli delle antiche e la lotta per il potere è appena iniziata. In un clima di crescente disordine, una misteriosa forza aliena sta accrescendo i propri poteri e flotte pirata, ammutinamenti e tradimenti potrebbero rivelarsi un problema minore per la Rocinante. Nei misteriosi spazi oltre l’anello dei portali, le scelte di pochi, oltraggiati e disperati, potrebbero determinare il destino dell’intera umanità. Una rivoluzione iniziata col fuoco terminerà nel sangue... Il sesto avvincente capitolo della serie The Expanse.

Le indagini del detective Erika Foster



Autore: Robert Bryndza

Genere: Giallo e Thriller

25 Maggio

l corpo congelato. Occhi spalancati e labbra socchiuse. Come se fosse morta mentre era sul punto di parlare…
Quando un ragazzo scopre il cadavere di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco di Londra, la detective Erika Foster viene subito incaricata dell’indagine sull’omicidio. La vittima, giovane, ricca e molto conosciuta negli ambienti della Londra bene, sembrava condurre una vita perfetta. Ma quando Erika comincia a scavare più a fondo tra le pieghe nascoste della sua esistenza, trova degli strani punti di collegamento tra quell’omicidio e l’uccisione di tre prostitute, assassinate secondo un macabro e preciso rituale. Ma chi era veramente la ragazza nel ghiaccio? Quali segreti nascondeva? Il ritratto che ne dà la famiglia corrisponde alla verità? Erika ha l’impressione che tutti gli elementi a cui si aggrappa nel corso delle ricerche le scivolino via dalle dita, ma è cocciuta, determinata e disposta a qualunque cosa pur di arrivare a capire che cosa si cela dietro quella morte violenta…

La strada più difficile


Autore: Heather Butch

Genere: Romanzi Rosa

8 Agosto


Di ritorno da una missione militare in Afghanistan, Ian Carlisle è deciso a mantenere la parola data al maggiore McKinley in punto di morte: trovare sua figlia e leggerle il suo diario, pagina dopo pagina. Charlee McKinley vive a River Rock, nel Missouri, ed è una giovane donna generosa, esuberante e dotata di spirito artistico. Ian, che grazie alle parole del maggiore si è innamorato di lei ancor prima di conoscerla, non ha idea se lei potrà mai ricambiare i suoi sentimenti.

Charlee voleva bene al padre, anche se lui, severo e rigoroso, disapprovava le sue scelte. Quando Ian appare nella sua vita, decide di accoglierlo. E quando comincerà a leggerle le parole poetiche e toccanti del diario di suo padre, qualcosa dentro di lei inizierà a sciogliersi. Ma come reagirà quando Ian le rivelerà un segreto sconvolgente? Charlee chiuderà il suo cuore per sempre o si abbandonerà all’amore?

Il giardino delle farfalle


Autore: Dot Hutchison

Genere: Gialli e Thriller

15 Giugno

Vicino a un palazzo isolato c’è un bellissimo giardino dove è possibile trovare fiori lussureggianti, alberi che regalano un’ombra gentile e... una collezione di preziose “farfalle”: giovani donne rapite e tatuate in modo da farle assomigliare a dei veri lepidotteri. A guardia di questo posto da brividi c’è il Giardiniere, un uomo brutale e contorto, ossessionato dalla cattura e dalla conservazione dei suoi esemplari unici. Quando il giardino viene scoperto dalla polizia, l’unica sopravvissuta viene messa in salvo e poi interrogata. Gli agenti dell’FBI Victor Hannover e Brandon Eddison hanno il compito di mettere insieme i pezzi di uno dei più complicati rompicapo della loro carriera. La ragazza, conosciuta solo come Maya, è ancora sotto shock e la sua testimonianza è ricca di episodi sconvolgenti al limite del credibile. Torture, ogni forma di crudeltà e privazione sembravano essere all’ordine del giorno in quella serra degli orrori, ma nel racconto della giovane donna, che ha delle ali di farfalla tatuate sulla schiena, non mancano incongruenze e salti temporali... Più Maya va avanti con il suo terrificante racconto, più Victor e Brandon si chiedono chi o cosa la ragazza stia cercando di nascondere...

Slow burn - Il potere della passione: Proteggimi | Tienimi | Salvami


Autore: Maya Banks

Genere: Romanzi Rosa

29 Giugno


3 ROMANZI IN 1 - Affascinanti, ricchi, sicuri di sé, gli uomini della Devereaux Security sono abituati a occuparsi di casi particolari e delicatissimi con professionalità e discrezione. Nulla li spaventa, non c'è situazione che non siano preparati ad affrontare... eppure ciascuno di loro nasconde un lato vulnerabile che quasi nessuno sospetta.

Per Caleb, capo della potente famiglia dei Devereaux, il punto debole è l'istinto di protezione che Ramie suscita in lui, e che lo spinge a rischiare tutto ciò che possiede per riparare al torto che le ha fatto... anche se lei non vuole saperne. Beau, che guida con efficiente fermezza l'impresa di famiglia, non si scompone di fronte a nulla, nemmeno ai clienti dotati di poteri paranormali come la bellissima Ariel. Ma improvvisamente quello che è iniziato come un lavoro si trasforma in qualcosa di molto più personale, che lo mette in difficoltà. La scomparsa di Gracie, la ragazza con cui sognava di passare tutta la vita, ha segnato profondamente Zack Covington, colonna portante dell'agenzia. E quando dodici anni dopo la ritrova, viva, capisce che non può fare a meno di lei. Gracie però non sopporta nemmeno di vederlo.

Non è una sfida facile quella che aspetta Caleb, Beau e Zack, ma se c'è una cosa che gli uomini della Devereaux hanno chiara è che la fortuna sorride solo agli audaci. E che non si fermeranno davanti a nulla pur di conquistare le donne che hanno stregato il loro cuore. 

La moglie del fotografo



Autore: Nick Alexander

Genere: Narrativa

1 Agosto

Sophie è consapevole di non sapere tutto dei suoi genitori. Ma non può davvero immaginare quello che sua madre ha voluto celarle. Se ne accorge quando organizza una grande retrospettiva sul padre, uno dei più famosi fotografi che la Gran Bretagna abbia mai avuto. Dagli scatoloni impolverati pieni di vecchie foto emergono infatti storie, retroscena e segreti inaspettati. Sono le verità che la madre Barbara ha provato a nascondere per proteggere i propri figli. Ma il passato non si può cancellare, e toccherà a Sophie ricostruire quello che le è stato taciuto, una storia che inizia dai bombardamenti su Londra durante la Seconda Guerra Mondiale e arriva fino ai giorni nostri. Una storia che rischia di cambiare la sua vita per sempre.

Da Manhattan con amore


Autore: Sarah Morgan

Genere: Romance

22 Giugno

Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un’affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l’occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie cap

acità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l’unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio…

Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l’imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l’uomo che non crede nell’amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.

In love: A volte basta un tweet perché i sogni si avverino


Autore: Eliana di Nunzio

Genere: Fan Fiction

25 Maggio


Quante volte il vero amore può bussare alla porta? Una sola, Beatrice ne è convinta. E lei la sua occasione l’ha già avuta. Sette, indimenticabili mesi insieme a Francesco, il suo primo e unico ragazzo. Che l’ha tradita e le ha strappato il cuore in mille pezzi. Bea sa che c’è solo un modo per riprendersi da una delusione d’amore: rifugiarsi tra le braccia degli amici e perdersi nei propri sogni. E il suo sogno più grande si chiama Alberico De Giglio. Proprio lui, l’inarrivabile star di YouTube. L’unico in grado di regalarle sempre un sorriso e farla sentire speciale. Finché un giorno succede una cosa incredibile: Bea scrive un tweet divertente, Alberico la nota e le risponde. In un attimo il sogno diventa realtà. Lui è davvero perfetto: è gentile, simpatico, dolcissimo… Bea adora quel ciuffo ribelle e i suoi occhi per lei sono come magneti. Così i due iniziano a scriversi, sempre più spesso. Confidenze, risate, messaggi scambiati a tarda notte, e l’amicizia pian piano diventa qualcosa di più. Forse, allora, l’amore non bussa alla porta una sola volta. Bea vorrebbe crederci, ma in fondo lei e Alberico appartengono a due mondi troppo diversi. Tutto sembra contro di loro. Specialmente da quando Francesco è tornato ed è disposto a tutto pur di riavere Bea…

Serie Ruin: Ricordati di sognare - Ricordati di amare - Ricordati di perdonare - Ricordati di sperare


Autore: Rachel Van Dyken

Genere: Romance

29 Giugno


La serie che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo.

Un inno all'amore, alla speranza e al perdono.
Perché non è mai troppo tardi per cercare la felicità…



Solomon Creed


Autore: Simon Toyne

Genere: Giallo e Thriller

8 Giugno


Può, un uomo senza passato, salvare un uomo senza futuro?

La popolazione di Redemption, in Arizona, si è radunata nel vecchio cimitero in cima alla collina per seppellire un concittadino, quando la cerimonia viene bruscamente interrotta da una violenta deflagrazione: nel vicino deserto è precipitato un aereo, e una colonna di fumo nero si leva nel cielo.

Mentre accorre sulla scena del disastro, lo sceriffo Garth Morgan si imbatte in un uomo alto, dai capelli bianchi e dalla carnagione chiarissima, che corre scalzo sulla strada. Non ricorda nulla di sé. L’unico indizio sulla sua identità è un nome che compare sull’etichetta dell’elegante giacca nera che indossa e sulla dedica del libro che tiene in mano: Solomon Creed. Ma quando Morgan gli dice dove si trova, nasce in lui la convinzione di essere lì per salvare qualcuno. Una persona che non ha mai conosciuto… l’uomo che è stato sepolto quella mattina.

Per svelare il mistero che avvolge il suo passato Solomon deve scavare nei segreti di Redemption e scoprire la verità sulla morte dell’uomo che è venuto a salvare. Qualcuno però è deciso a fermarlo, ed è disposto a tutto, anche a mettere in campo oscure forze per impedirgli di vedere la luce.

La serie The Bet: Quello che sei per me - Cosa non faei per te - Mai più senza di te


Genere: Romance

Autore: Rachel Van Dyken

29 Giugno


È iniziata con una scommessa fra Travis e Jake Titus, su chi dei due avrebbe conquistato il cuore della bella Kacey. È continuata con un fidanzamento, che ha sconvolto la vita di uno scapolo incallito. È finita con un matrimonio, che ha suggellato un amore unico… 

Per la prima volta in un solo ebook la saga dei fratelli Titus e la loro lotta per trovare l'anima gemella.

L'invito


Autore: Ruth Ware

Genere: Gialli e Thriller

18 Maggio


Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Nora ne ha fatta di strada: è una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro nel suo monolocale dell'East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l'invito all'addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del Northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso il peggior errore della sua vita.

Ora mi vedi


Autore: Maria Venturi

Genere: Romanzi Rosa

25 Maggio

“Bellissima, ma tremendamente sbagliata.” Questo pensa Mattia, quando vede Emi per la prima volta. Sorriso malizioso, una cascata di riccioli rosso fuoco, sembra una contraddizione vivente: di giorno fa volontariato e lavora come cameriera, la notte si trasforma in una provocante artista del burlesque. Ma guai ad avvicinarsi: il suo corpo è un’arma che Emi usa per sedurre e abbandonare tutti gli uomini che provano a conquistarla, il solo modo per dimenticare il passato, le violenze e i tradimenti subiti quando era ancora una bambina. Di innamorarsi non è capace, o almeno così crede, perché quando il caso le fa incontrare Mattia, il suo cuore indurito all’improvviso si scioglie. Spesso, però, l’amore da solo non basta: ci vogliono impegno e coraggio per far funzionare una storia, e Mattia non è sicuro di averne. Emi per lui è semplicemente troppo – troppo bella, troppo impulsiva, troppo complicata. Non riesce a lasciarla andare, ma neppure a sceglierla davvero. E lei, che potrebbe avere qualsiasi uomo, si ritrova a sfidare il destino, i pregiudizi e il peso dei ricordi per dimostrargli di non essere un errore. Ma l’unico errore da non commettere mai è provare a cambiare chi si ama, ed è solo quando sta per perderla che Mattia si accorge di quanto Emi sia importante per lui: ora lo sa, ora la vede. E per riaverla è pronto a mettere in gioco tutto se stesso.

La congiura


Autore: Federica Introna

Genere: Storico

18 Maggio

Mentre gli aristocratici romani si rilassano nel lussuoso centro termale, fra laute cene e bagni rigeneranti, una liberta di nome Epicari prende parte attiva alla congiura ordita contro Nerone. Pronta e determinata, sorprende tutti incitando all’azione attraverso un discorso di grande efficacia ed esponendosi in prima persona per coinvolgere quante più forze possibile. Ma un inatteso colpo di scena rischia di compromettere il piano: un omicidio atroce e misterioso sconvolgerà gli animi dei congiurati, svelando il doppio volto di alcuni tra coloro che partecipano all’impresa. Personaggi ambiziosi e avidi di potere, nobili meschini e indolenti. Eppure tra di loro ci sono anche figure capaci di gesti disinteressati e coerenti. Mentre si tesse la trama contro un imperatore colpevole di atti crudeli e azioni scellerate, Epicari dovrà fare i conti col suo passato e con il suo primo amore, conoscerà la paura e il tradimento, ma non rinuncerà mai a lottare con tutta se stessa per la libertà. Per la propria e per quella di Roma.