Ultime segnalazioni

Contatti

Ciao a tutti è benvenuti nel nostro blog. 


E-mail
icolorideilibri@libero.it


Chi siamo: 


Mary
Ciao a tutte anime lettrici! Piacere io sono Mary, l'amministratrice che ha avuto la brillante idea di mettere  su  questo  blog, che  grazie  alle  mie  college  e  alla  vostra  partecipazione stiamo andando alla grande. Ho 24 anni e ho scoperto il piacere della lettura circa 3 anni fa, un periodo non piacevole della mia vita, ma che grazie alla lettura sono venuta fuori in grande. Leggere mi rilassa, mi fa abbandonare tutti i pensieri e vivere quegli attimo di spensieratezza unici. Viaggiare attraverso quelle righe che un'altra persona ha creato, mi rende curiosa ed entusiasta. Leggere ormai è diventato il mio stile di vita, anche quando lavoro, sono sempre a portata di ebook. Un'altra cosa che ho scoperto grazie ad esse è una passione che non credevo possibile, ed è quella di scrivere, creare personaggi, luoghi, scene che solo nella mia mente sono vissute e poi falle rileggere ad un lettore come me. Scrivere ed emozionare è un punto che voglio sviluppare sempre  di più, perché come ben sapete non si finisce mai di imparare. Se volete qualche consiglio o fare due chiacchiere mi trovate su Facebook sotto nome "Mary Libri". Vi bacio tutte e grazie per il sostegno che ci date.


Ashley

Salve lettori! Io sono Ash (è il mio nome d'arte) e sono una delle amministratrici di questo meraviglioso blog. Sono  una  studentessa in un istituto tecnico, che non coincide in nessun modo con la mia passione sfrenata per la lettura. Amo i libri sin da quando sono piccola e a quanto pare si tratta di un affetto corrisposto, dato che sono gli unici a non avermi mai tradita. Non prediligo alcuni generi in particolare, cerco sempre di leggere ciò che ho voglia in quel momento e siccome sono una persona molto lunatica tendo a variare spesso. Inoltre ho un'altra passione che è correlata ai libri ed è la scrittura. Ho sempre pensato che diventando grande avrei voluto fare un lavoro che mi permettesse di aiutare le persone. Beh, quale modo migliore se non quello di leggere direttamente nella loro mente e tradurre i loro pensieri in parole? Questo è uno dei miei obiettivi più grandi. Caratterialmente mi ritengo molto introversa, ma se una persona riesce a rompere la mia corazza le regalo tutto l'amore che tengo nascosto. Se volete contattarmi non esitate a farlo! Sul mio profilo Facebook oppure tramite la pagina "Il confine dei libri" oppure ancora in questo blog. Vi mando un grosso bacioanime belle. "Il primo motivo che mi viene in mente, quando le persone mi chiedono perché amo così tanto leggere, é che mi ritrovo a scorrere con lo sguardo le parole che hanno scritto uomini e donne che non ho mi visto in tutta la mia vita, ma che senza saperlo mi regalano la forza di cui ho bisogno. Quindi l'unica ragione é che lo faccio per me. É l'unica vera cosa che faccio per me e solo per me."




Erika

Salve lettori! Mi chiamo Erika, ho 18 anni e faccio parte di questo fantastico blog. Leggo da quando sono bambina ma nel corso degli anni la lettura è diventata una parte enorme e fondamentale di me. La lettura mi fa scappare, evadere, mi calma o mi fa tornare il buonumore oppure mi fa piangere quando ne ho bisogno. È la mia ancora anzi è il mio biglietto di sola andata in mondi paralleli in cui tutto ha il suo lieto fine e in cui una storia la puoi vivere migliaia di volte. Con la lettura ho visitato centinaia di posti diversi, vissuto centinaia di vite diverse, affrontato centinaia di situazioni diverse, vissuto centinaia di amori diversi che invece di abbandonarmi girata l'ultima pagina mi restano dentro e mi fanno sperare che i sogni possono anche realizzarsi. Spero che le mie recensioni vi piacciano e che vi abbiano convinto a leggere quei libri... Grazie per il vostro supporto lettori! Baci, Erika.


Katia

Ciao a tutti, mi presento sono Katia e non sono una persona facile lo ammetto. Sono una persona solare, nulla può spegnere il mio sorriso, proprio per questo una mia amica mi ha definito il suo "raggio di sole", ho solo un problema: non amo le vie di mezzo e se c'è qualcosa che non quadra lo dico senza tanti giri di parole, ed è una cosa che non piace molto alle persone. Per questo vi accorgerete subito se un libro non mi è piaciuto, è un mio parere ma vi assicuro che sarò schietta e senza tanti fronzoli. Da che ho memoria ho sempre letto appena ho avuto la possibilità di farlo. Fin da piccola mia madre mi leggeva favole, libri o fumetti, ma appena ho avuto facoltà di poterlo fare da sola ho iniziato a divorare libri di ogni genere alla ricerca del mio e così sulla mia strada ho incontrato i romance. Lo ammetto sono una stupida romantica che crede nell'anima gemella, non ammetto tradimenti e amo rivivere i brividi del vero amore. Da quel momento io e mia madre abbiamo preso strade diverse visto che lei legge solo thriller e abbiamo creato le nostre due librerie, lo so cosa state pensando: Come è possibile che non vi piacciono gli stessi libri? beh non lo so e ammetto che sarebbe stato comodo scambiarceli e invece niente. Lei mi ha tramandato il dono della lettura, mi ha iniettato inchiostro nelle vene e mi ha reso una vera bibliofila. È grazie a lei se quando ho un problema, sto male o semplicemente mi annoio riesco a trovare sollievo nelle vite di altri che riempiono la mia di una moltitudine di emozioni. Spero di non sembrarvi pazza ma è la mia vita e grazie alla collaborazione con il Blog mi è stata data la possibilità di vivere altre mille storie che condividerò con voi!


Laura

Ciao a tutte lettrici ! Mi chiamo Laura e sono appena entrata a far parte di questo Blog e quindi adesso mi troverete a parlarvi delle mie letture. Sono una ragazza che adora leggere libri in lingua inglese, soprattutto mi piace ricercare libri particolari e innovativi. Leggo libri che vanno dallo YA al Fantasy. Ma adoro soprattutto il genere romance, specialmente quando contiene pennellate fantasy o paranormali. Spero che le mie recensioni vi faranno trovare questi libri una nuova lettura appassionante ed interessante!


Cecilia
Ciao a tutte amiche lettrici! Piacere io sono Cecilia, ho 23 anni ed ho una sola grande passione: la lettura. A differenza di altre, è una passione nata da poco, 2-3 anni massimo. Ho sempre amato leggere, ma non lo facevo con l’attuale frequenza, poi qualche anno fa mentre passavo un momento non esattamente felice, mi sono imbattuta in un libro e non ne ho potuto più fare a meno. Non passa una giornata senza che io dedichi almeno 30 minuti al mio kindle, lo porto sempre con me, mi fa staccare da tutto, è la cura a tutte le mie preoccupazioni. Il New adult è diventato il mio genere preferito, ma amo leggere tutto, la lettura ci porta in posti nuovi e io adoro sperimentare. Avere la possibilità di discuterne con voi dei libri che leggo è un piacere ancora maggiore, troverete in me “una buona admin” perché difficilmente trovo qualcosa che non mi attira. Ho la brutta abitudine di trovare in buono in tutto, ma quando trovo qualcosa che non mi piace, non ci giro attorno e sono molto schietta. Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura insieme a voi, e spero di riuscire a regalarvi almeno la metà delle emozioni che mi regalano i libri. Grazie a tutte..a presto!

Emoticon smil

Nessun commento:

Posta un commento