Ultime segnalazioni

The crossfire trilogy


  • Bared to You - A nudo per te
  • Reflected in you - Riflessi di te
  • Entwined with you - Nel profondo di te
  • Caotivated by you - In gioco per te
  • One with you - Insieme a te






Autore: Sylvia Day

Genere: Erotic - Romance

Uscita: 3 aprile 2012


Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un’importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d’affari, proprietario dell’agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l’attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d’affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre. Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare. Sullo sfondo della New York sfavillante dell’alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crosstire Trilogy.


Ciao a tutte, oggi vi parlo della serie CROSSFIRE di Sylvia Day edito dalla Mondadori... Che dire di questo primo libro? Io, come avete capito, sono una di quelle che ama questo genere di letture, quindi a parer mio dovete assolutamente leggere di Gideon e Eva. Nel primo libro conosceremo i due personaggi e i loro segreti, in effetti tutto gira intorno al loro passato: entrambi vittime di abusi che ognuno di loro a superato a modo suo, ma diventando una coppia si sono resi conto, che pur avendo superato varie situazioni, sono molte le cose che hanno in sospeso con il passato. Eva è una sottomessa e non se ne rende conto, ma non è uno di quei libri dove si pratica bondage. Il sesso, per quanto ce ne sia molto, è descritto in modo delicato e a me sinceramente è piaciuto molto. Gideon è un uomo ferito e, per quanto sia dominante, ha la paura ossessiva di perdere Eva e qui non posso svelare molto per rispetto a chi non ama gli spoiler.
Un altro personaggio che ha conquistato il mio cuore è Tray, il migliore amico di Eva, anche lui con un passato disastroso, grazie al quale ha conosciuto la suo amica e coinquilina. L'amore tra i due protagonisti nasce sin dal primo sguardo, tra loro c'è un alchimia mai provata per nessuno e la cosa lascia sorpresi entrambi. Iniziano con un accordo di solo sesso, ma dopo la loro prima volta si ritrovano a voler di più'. Beh, qui ho trovato un tantino banale la cosa, ma alla fine i libri servono a questo no? A farci leggere cose per sognare e, anche se possono risultare banali oppure troppo irreali, ci fanno comunque provare emozioni forti ed è ciò che a me ha portato questa lettura, quindi consiglio di leggerla! Io vado a divorare il secondo della serie RIFLESSI DI TE, alla prossima Alba.


Voto storia - 5 Meravigliosa


Voto erotico - 5 Bollente










Autore: Sylvia Day


Genere: Erotic - Romance


Uscita: 26 febbraio 2013

Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Gideon Cross, bello e perfetto fuori ma tormentato dentro, ed Eva Tramell, come lui con un passato doloroso alle spalle, sono ancora insieme. Lei è sempre più innamorata, non riesce a stargli lontano e anche lui pare contraccambiare, anche se l'ombra di una sua ex amante continua a suscitare la gelosia di Eva e numerose incomprensioni tra i due. Eva è convinta che tra loro non potrà mai funzionare, ma non riesce a sottrarsi al desiderio incontrollabile e all'amore disperato che li legano. Il comportamento di Gideon si fa però sempre più distaccato e misterioso. Che cosa nasconde davvero? È possibile per due persone come loro, legate da un'incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda?




Salve a tutte! Rieccomi per parlarvi del secondo volume della serie crossfire di Sylvia Day, edito dalla Mondadori.In questo secondo volume troviamo un Gideon sempre piu' preso da Eva, ma gli ostacoli da superare sono ancora tanti, sembra che questi due personaggi per quanto si amino, non riescono a sconfiggere i demoni e tutte le persone che non vogliono il loro lieto fine... Ho apprezzato Gideon per il suo modo di prendersi cura di Eva, lei pero' non e' da meno e, infatti, si ritrova ad affrontare la madre di lui, riferendole tutto ciò che pensa ed a parer mio è stata anche troppo delicata. Ci ritroveremo a vivere l'aggressione di Cary, il migliore amico di Eva, e qui troveremo uno scompiglio: è molto strana la reazione di Gideon che senza motivo tratta Eva con freddezza e si fa vedere insieme alla sua ex Corrine, che a parer mio è solo un'arrampicatrice sociale.
Ho provato la sofferenza di Eva per l'abbandono di Gideon, qui la Day dimostra la sua bravura facendoci sentire l'emozioni delle situazioni. A parer mio molte persone definiscono questa serie solo una lettura basata sul sesso, ma secondo me non è così, per il semplice motivo che per quanto i due personaggi facciano sesso a non finire, la storia gira anche intorno al dramma degli abusi sui minori ed entrambi ne hanno sofferto da piccoli. Ho trovato la lettura scorrevole e mai banale anche in questo libro, anzi per quanto possa sembrare ripetitiva sui drammi, se ci soffermiamo ad immaginare, nulla sembra impossibile. Il secondo libro ci lascia con un finale sospeso al massimo, per questo vi lascio e vado a leggere come va a finire questo dramma, che fa parte del passato di Eva. A presto, Alba.


Voto storia - 5 Meravigliosa


Voto erotico - 5 Bollente










Autore: Sylvia Day


Genere: Erotic - Romance


Uscita: 4 giugno 2013
         
      

Eva e Gideon dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e lei, in particolare, dovrà fare i conti con l'imprevedibile comportamento di Gideon: solo Eva sa quanto lui abbia rischiato per tenere in vita il loro rapporto e quanto anche lui abbia bisogno di lei. Uniti dai loro segreti, cercheranno di superare gli ostacoli, accettando le conseguenze della loro relazione ossessiva e arrendendosi completamente alla sublime forza del piacere... Dopo l'incredibile successo di A nudo per te e Riflessi di te, Sylvia Day torna ad accendere la nostra fantasia con il terzo attesissimo romanzo della serie che sta facendo impazzire le lettrici e i lettori di tutto il mondo. Intensamente romantico, dannatamente sensuale, Nel profondo di te non ci spingerà soltanto fino al limite dell'ossessione, ma molto oltre.


Rieccomi a parlarvi del terzo volume della serie crossfire di Sylvia Day con "Nel profondo di te", edito da Mondadori.
Il terzo volume è stato quello che mi è piaciuto meno della serie per il semplice motivo dei tanti drammi, sembra che questa coppia non riesca in nessun modo a vivere felicemente.  Gideon affronterà il passato di Eva e ciò porterà ad un nuovo distacco per la coppia, leggeremo di altra sofferenza per Gideon, quest'uomo pieno di forza e dominante vi sembrerà un piccolo bimbo indifeso. Gli abusi sessuali possono condizionare molto il futuro delle persone e non sempre queste ne escono vincitori. In questo terzo libro la Day ha espresso in pieno le varie tematiche che girano intorno alle persone abusate e devo dire che in qualche scena mi è scesa la lacrima.
 Leggeremo anche di Cary, il migliore amico di Eva, e della sua situazione sentimentale. per quanto ami questo personaggio la situazione in cui ora si ritrova a vivere è anche colpa del suo egoismo. Grazie a Cary conosceremo Trey e Tatiana, quest'ultima lei non mi piace per nulla come personaggio, a parer mio è un piatto senza sale! Ci saranno svariate situazione in cui vi chiederete "ma che cavolo, ancora?". In alcune scene ho trovato il racconto leggermente ripetitivo, ma la sensualità che emana Gideon farà passare in secondo piano questa pecca!  La parte finale è quella che mi ha scaturito le emozioni più belle. Il loro matrimonio clandestino in riva al mare è stato il top del top, sono entrata con la mente nel libro ed era come se potessi sentire il rumore del mare delle onde! Al loro rientro però i due protagonisti decidono di mantenere segreto il loro matrimonio per il semplice motivo che loro per tutti si erano lasciati, ma tutto questo lo capirete leggendolo, non posso mica rivelarvi tutto? Con questa piccola recensione vi lascio e vado a leggere "In gioco per te", penultimo libro di questa magnifica serie! A presto, Alba.

Voto storia - 5 Meravigliosa


Voto erotico - 5 Bollente







           


Autore: Sylvia Day


Genere: Erotic - Romance



Uscita: 2 gennaio 2015



Gideon mi chiama il suo angelo, ma è lui il miracolo nella mia vita. Il mio stupendo guerriero ferito, tanto determinato ad uccidere i miei demoni, pur rifiutando di affrontare i suoi. Le promesse che ci siamo scambiati avrebbero dovuto unirci in un legame più forte della carne e del sangue. Invece hanno aperto vecchie ferite, esponendoci a dolori e insicurezze, attirando fuori dall’ombra acerrimi nemici. Lo sento scivolare dalle mani… la mia più grande paura sta diventando realtà, il mio amore messo a dura prova, non sono sicura di essere abbastanza forte da sopportarlo. Nel momento più luminoso della nostra vita, l’oscurità del suo passato invade e minaccia ogni cosa, tutto quello a cui abbiamo lavorato così duramente. Abbiamo affrontato una terribile scelta: la familiare sicurezza della vita che avevamo prima o la lotta per un futuro che, improvvisamente, sembra un impossibile sogno senza speranza… Al momento più brillante della nostra vita, il buio del suo passato invaso e minacciato tutto quello che avevamo lavorato così duramente. Ora dobbiamo affrontare una terribile scelta: la sicurezza familiare della vita che avevamo prima, o la lotta per un futuro che improvvisamente sembrava un sogno impossibile e senza speranza…


Salve ragazze, finalmente sono riuscita a finire anche il quarto libro della serie "Crossfire" di Sylvia Day "In gioco per te", edito dalla Mondadori. Lacrime, ho versato tante lacrime leggendo questo libro. Se nella terza parte avevo avuto qualche turbamento in questo mi sono dovuta ricredere su tutto: la Day è un GENIO! La storia inizia con un incubo di Gideon e finalmente riusciremo a leggere anche il POV di lui, e se prima credevo di essermi innamorata di lui con questo ha preso il primo posto nel mio cuore. Ribadisco, come avevo già detto nelle recensioni passate Gideon è un cucciolo cresciuto ma che ha bisogno di costanti rassicurazioni, infondo dopo gli abusi lui aveva chiesto aiuto alla mamma e lei fece finta di non crederlo.
Per quanto quest'uomo sembra forte scopriremo invece che è solo un guscio, una corazza, quello che lui ha. Prima di conoscere Eva i suoi rapporti sessuali erano perversi e senza arrivare al rapporto completo, lui non provava quel tipo di desiderio con le altre. Solo con Eva sente di aver trovato la metà della sua anima. Ci saranno mille rivelazioni e finalmente riusciremo a capire molte cose che ci sembravano sospese.
Purtroppo anche qui ci sarà l'ennesima serpe che sbuca fuori dal passato di Gideon e ci ritroveremo anche a vedere una Eva confusa per una sua vecchia fiamma. I due protagonisti in questo penultimo libro affronteranno molti ostacoli e rivelazioni. Una di esse è quella del padre di Eva che verrà a conoscenza del suo passato e da lì vedremo una Eva ferita per il comportamento dei suoi genitori. Leggeremo di un Cary sempre più confuso per la storia della gravidanza e scopriremo un pezzo del suo passato che è riemerso dal fondo! Troveremo una Corinne assatanata ma che si ritroverà con un pugno di mosche tra le mani e poi ci sarà lui, il nostro Asso, che vedremo crollare come come chi si arrende a ciò che gli capita. Questo comporterà la rottura dei due protagonisti, vedremo tutte le debolezze di entrambi i protagonisti, ma sopratutto vedremo un Gideon spaventato a morte per l'idea di perdere Eva, infatti i suoi incubi si riveleranno più turbolenti che mai. Sono in ansia per l'uscita dell'ultimo libro di questa serie e non vedo l'ora di sapere dove andranno i due protagonisti. Spero di poter leggere finalmente di un lieto fine e perché no, anche di un baby Gideon. Ho molte aspettative per la prossima uscita che il titolo sarà "Insieme a te", perché credo che se in questi primi quattro libri mi sono emozionata, soprattutto con quest'ultimo, non posso immaginare cosa mi farà provare il quinto! Quindi lettrici, io vi straconsiglio questa serie che a me personalmente ha fatto provare di tutto! Alla prossima, Alba!


Voto storia - 5 Meravigliosa


Voto erotico - 5 Bollente








Autore: Sylvia Day


Genere: Erotic - Romance



Uscita: 5 Aprile 2016


Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stato la cosa più semplice che abbia mai fatto. È successo immediatamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno divenuto realtà. Restare sposata con lui è la sfida della mia vita. L’amore è cambiamento. Il nostro è sia rifugio dalla tempesta e anche l’uragano più violento. Due anime ferite che si sono intrecciate in una sola. Noi abbiamo condiviso l’uno con l’altra i nostri più profondi e sporchi segreti. Gideon è lo specchio che riflette tutte i miei difetti e la mia bellezza che io non riesco a vedere. Lui mi ha donato tutto. Ora, devo provare ad essere io quella forte, lo stesso rifugio che lui è stato per me. Insieme, noi possiamo combattere contro chi sta lavorando ferocemente per mettersi tra noi due. Ma la nostra più grande battaglia sarà per dare ancora più forza alle nostre promesse. Sposarsi è stato solo l’inizio. Combattere per esso ci renderà liberi ... oppure ci spezzerà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...