Ultime segnalazioni

Pushing the limits Serie


Genere: Young Adult 

Autore: Katie McGarry


Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il “bad boy” del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All’apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Dove li porterà l’attrazione che li consuma e cos’è disposta a rischiare Echo per l’unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?


Genere: Young Adult 

Autore: Katie McGarry

Basta un breve scambio di parole tra Lila e Lincoln per capire di essere due anime confuse in cerca di un amico con cui parlare.  Per due anni, a causa della distanza che li separa, si sono scritti lunghe lettere, confidandosi sogni e segreti. E quella che era nata come una semplice amicizia si è trasformata in un tenero sentimento… Ma quando Lila scopre che Lincoln le ha mentito, decide di interrompere ogni rapporto. Per riparare al suo errore, però, lui è disposto a tutto! Perché non c’è nulla di più prezioso della ragazza che gli ha ricordato come si fa a sognare.


Genere: Young Adult 

Autore: Katie McGarry

Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano? 


Genere: Young Adult 

Autore: Katie McGarry

Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.



Genere: Young Adult 


Autore: Katie McGarry

Dal 26 Aprile

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.


Ciao lettrici, oggi vi parlo del nuovo romanzo della serie “Oltre i limiti” con titolo “Una sfida come te” di Katie Mc Garry edito dalla casa editrice De Agostini. Isaiah è quello che la gente definirebbe un ragazzo cattivo, ma dietro piercing e tatuaggi c’è molto di più. Il suo aspetto deriva dalla strada, dal posto in cui proviene, ma da cui cerca di scappare. Isaiah è un ragazzo arrabbiato, perché sua madre l'ha abbandonato ed é dall'etá di 6 anni che viene sbattuto da una casa affidataria a un'altra. Nessuno lo vuole, nessuno lo ama. Nessuno tranne Noha, Noha che è la sua famiglia, e Beth, la ragazza che ama, ma anche lei sembra averlo abbandonato. I motori e le auto sono la sua passione, il brivido e l’adrenalina la sua vita. Ma Dio esisteva e per dimostrarlo aveva spedito un angelo in una Mustang. Rachel viene da un altro mondo, è una ragazza ricca e proviene da una famiglia numerosa, ma lei è la figlia di rimpiazzo. Da quando è nata deve nascondere la sua vera essenza, deve far finta di essere un'altra, di non amare le auto e di amare il viola. Deve nascondere le sue paure, e le sue insicurezze, e neanche i suoi fratelli sembrano capirla, perché tutti sono troppo presi da sua madre, e dal renderla felice.

"Ogni tatuaggio rappresenta un bel ricordo. E tu Rachel, sei il più bello che ho."

Due mondi cosi diversi, legati da una passione, legati dal brivido della velocità.. Isaiah e Rachel si sono trovati e sembrano disposti a tutto per proteggerli proteggersi e amarsi. Per l’altro supereranno gli ostacoli che prima sembravano insormontabili, troveranno sé stessi e si prenderanno cura l’uno per l’altro.

"Non posso darti il mondo, Rachel, ma ti darò tutto quello che ho."

Vi ho già parlato di quest’autrice, ma questa serie è totalmente di un'altra categoria. Quando ho letto il primo volume credevo che fosse impossibile eguagliare la storia di Noah e Echo, ma poi mi sono ricreduta leggendo di Beth e Ryan.. ma ora che dire? Adoravo Isaiah già dal primo volume, dentro il suo aspetto da duro nascondeva solo un ragazzo che ha paura di soffrire ancora, credeva di amare Beth perché non conosceva l’amore: quello vero. Quello che ti fa sorride, che ti fa tornare la voglia di vivere, l’amore che poi scoprirà di provare per Rachel. Che dire su questo romanzo? L’autrice conosce sicuramente i trucchetti per emozionare noi povere lettrici. Questo libro mi ha conquistata già dalle prime righe e mi ha emozionato a tal punto da versare qualche lacrimuccia. Ho adorato del libro la mancanza di un epilogo, ma non serve leggere per sapere cosa accadrà a questi due innamorati, perché si sono fatti una promessa e Isaiah mantiene sempre le sue promesse. Scorrevole e coinvolgente, tratta tematiche reali come l’affido con il giusto tatto. E mentre aspetto di conoscere gli altri protagonisti di questa serie, di cui abbiamo avuto in piccolo assaggio in questo libro, io mi ributto sui primi volumi…Buona lettura a me!


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso


    


Genere: Young Adult 

Autore: Katie McGarry

9 Maggio

Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.

Buonasera Ragazze,
Oggi vi parlo di un libro che sicuramente molte di noi stavamo aspettando. Finalmente qualche giorno fa grazie alla DeA è tornata a far parlare di sé l'autrice Katie McGarry, con la sua serie Oltre i Limiti. "Un cuore bugiardo" racconta la storia tra West e Haley, del loro amore forte e coraggioso. West viene da una famiglia incasinata, una famiglia che conosciamo bene perché Rachel, sua sorella, è stata la protagonista del romanzo precedente, "Una sfida come te". La famiglia Young è apparentemente perfetta, ricca da far schifo e con due genitori innamorati, ma dentro le mura di casa non si respira un clima confortante, amorevole. Infatti dopo l'incidente di Rachel tutto cambia e West non è più lo stesso. Il senso di colpa lo divora, la vergogna lo uccide, eppure quella famiglia così disastrosa, così
imperfetta, è la sua famiglia e West li ama, totalmente. Li ama anche se loro non sono più disposti a tollerare le sue stronzate.
Nella vita di Haley tutto va a rotoli. Deve trovare il modo di prendersi cura della sua famiglia, di suo padre, e concentrarsi per prendere una borsa di studio per l'università che ha scelto, e la sua unica possibilità è suo nonno e la palestra che lei ha tradito. Haley, infatti è una ex campionessa di king boxing, una ex campionessa che però ha attaccato i guantoni al chiodo sei mesi fa. Haley infatti ha smesso di combattere quando lei e il suo ex, Matt, si sono lasciati. Quel giorno di sei mesi fa in lei qualcosa si è rotto, si è spezzato, e in gioco è entrata la paura. Da quel giorno Haley non è più una combattente, in tutti i sensi, perché ha smesso di combattere contro se stessa, contro la paura. L'incontro con West cambia tutto però. West è un gentiluomo ed è un lottatore, uno vero. West è pronto a difendere Haley senza nemmeno conoscerla, è pronto a lottare per lei. E così West entra in un circolo più grande di lui, in una sfida, e ha tempo due mesi per prepararsi a un incontro di lotta professionistica contro Matt. Haley ha due mesi di tempo per farlo diventare un lottatore, ha due mesi per prepararlo a questo torneo, per imparare che l'amore è l'unica cosa per cui vale la pena combattere. Sempre.

"Non potevo risponderti perché non lo sapevo, ma ora lo so. Questo.." Dondolai le nostre mani. ".. ho finalmente trovato casa."

Amiche del Confine, la McGarry non delude mai. Questo romanzo è semplicemente "Wow". Io che sono un'amante dei lottatori ho amato ogni pagina, ogni parola, ogni emozione che ho provato. West è un ragazzo d'oro, è un lottatore dentro e fuori dal campo, è un eroe. Lui è un ragazzo che combatte i demoni degli altri ma che non è capace a sfidare i suoi. Abbiamo infatti conosciuto West nel romanzo precedente, quello su Isaiah e Rachel, e sappiamo che il piccolo West, il fratello di Rachel, si sente in colpa per quello che accade a sua sorella, si sente responsabile e non amato in famiglia. Lui è infatti la pecora nera della famiglia Young, è il ragazzo scalmanato, il delinquente, e quando suo padre lo caccia di casa scoprirà cosa significa davvero sentirsi a casa, sentirsi amato. In Haley, West troverà non solo l'amore, quello per cui tutti dovremmo combattere, ma troverà casa. Un posto sicuro, confortevole. Un posto in cui si sentirà amato. Haley è tutto l'opposto di West. Lui viene da una famiglia benestante, lei invece è una senzatetto che vive da suo zio. Uno zio senza cuore, che non ama nessuno se non se stesso, e lei è la ragazza che si prende cura della famiglia e che si prende le responsabilità degli errori degli altri. Lei, al contrario di West, sa che significa sentirsi a casa, il posto che più le manca al mondo, sa cosa significa sentirsi protetta e al sicuro perché suo fratello e suo cugino non fanno altro che prendersi cura di lei, ma non sa cosa significa lasciarsi andare, vivere. West le insegnerà a combattere contro i suoi demoni, le insegnerà a fidarsi, e poi le insegnerà che per amore vale sempre la pena battersi.

"Vale la pena combattere per te."

Insomma ragazze è inutile dirvi che vale la pena leggere questo romanzo. Katie McGarry é ormai una garanzia. Dopo averci fatto sognare con Noah e con Isaiah, torna a farci battere il cuore con West. La sua scrittura, travolgente e mai scontata, è senz'altro migliorata romanzo dopo romanzo e non vedo l'ora di leggere anche l'ultimo volume della serie. Ma tornando a noi, devo dire che questo romanzo mi ha rapita totalmente, pagina dopo pagina. I loro pensieri, i loro tormenti e il loro amore sono così potenti che arrivano dritti al cuore di chi legge, emozionandoci. Ma sono i caratteri forti dei due protagonisti ad avermi convinto al 100% e ad avermi dato la conferma che quest'autrice non sbaglia un colpo. Quindi, aspettando la storia di Abby mi rileggo tutta la serie.
Buona lettura!



Voto storia - 5 Meravigliosa 









 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...