Ultime segnalazioni

Serie delle Coincidenze


Genere: New Adult

Autore: Jessica Sorensen

Callie è un'adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l'unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all'abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un'opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.


Salve ragazze,
oggi recensisco per voi un romanzo di Jessica Sorensen, il primo della serie delle Coincidenze, "Con te sarà diverso".

Callie è una ragazza che prova con tutte le sue forze a superare un trauma che le ha segnato la vita, ha perso la sua innocenza all'età di 12 anni e, sebbene siano passati ormai sei anni, non riesce a riemergere dal baratro in cui è caduta, anzi, se è possibile continua a scavare per rifuggiarsi dal mondo che la circonda, cercando di essere invisibile.
Kayden, invece, è costretto a lottare per far valere i suoi ideali, difendendosi da un padre prevaricatore e manesco che trova tutte le scuse per picchiarlo. Una sera Callie assiste ad uno di questi episodi e salva la vita a Kayden. Da questo momento i due ragazzi si avvicinano timidamente, fino a scoprire che sono due anime destinate a stare insieme, non senza varie difficoltà e ripensamenti, paure e tutto quello che due anime spezzate come loro si ritrovano ad avere dentro. Questa della Sorensen è una storia rivolta ad un pubblico giovane ma ha colpito profondamente anche me, che come sapete sono una vecchietta! (adesso dovreste dire "ma no, ma che dici, sei giovanissima"). Tratta argomenti forti come l'abuso sessuale, la violenza fisica e psicologica, ma lo fa con grande leggerezza e delicatezza. E' un romanzo ricco di emozioni, che senza troppe pretese si impone fermamente nel panorama della letteratura regalandoci battiti di cuore in continuazione. La lettura è scorrevole e diretta, il linguaggio è semplice e tipico di una gioventù che pretende di vivere nella spensieratezza nonostante gli abomini che si nascondono nelle loro case. Io l'ho adorato e ho atteso con ansia le seguenti uscite, che ho letto e ho apprezzato tanto quanto questo primo episodio. Consiglio la lettura di tutta l'opera a chi ancora non lo avesse fatto perché, nonostante il pubblico giovane a cui si riferisce, non manca di dispensare spunti di riflessione per tutti!

Alla prossima.


Voto libro - 4 Bellissimo






Genere: New Adult

Autore: Jessica Sorensen


 Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora Kayden dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato... La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell'oscurità...

Ciao a tutte,
eccomi qui a raccontarvi del secondo capitolo della serie delle Coincidenze della Sorensen, "Con te sarà per sempre".
Dopo il finale sospeso del primo romanzo, incontriamo i nostri beniamini, Callie e Kayden, a dover affrontare cos'è veramente successo a Kayden, il suo "terribile incidente".

Con un dito mi accarezza il profilo del mento e io chiudo gli occhi. “ Tu sei tutto ciò che voglio, almeno per un istante”. Le sue mani mi fanno impazzire in modi che non credevo possibili. Annuisco, voglio essere sua, almeno per un istante. Kaiden Riesco a sentire tutte le cicatrici sul mio corpo, ma per qualche strano motivo mi sembrano più piccole. E così capisco una cosa…una cosa che non sono sicuro di voler capire. Lei mi fa sentire meglio e mi chiedo se questo non significhi che sono fatto per stare con lei.

Kayden cerca di allontanare Callie perchè pensa di essere troppo poco per lei, soprattutto visto l'enorme peso che deve portare e tutto quello che deve affrontare.

Ma Callie è ormai una ragazza diversa, matura e forte, che non si lascia intimidire dal comportamento di Kayden, e decide di lottare per lui e con lui. Per farlo dovrà affrontare i fantasmi del suo passato e rivelarli al mondo, questo la impaurisce ma non la frena. L'amore per Kayden è più forte di tutto il resto.Anche in questo episodio ci ritroviamo ad affrontare con i protagonisti situazioni così dolorose che riusciamo ad immedesimarci totalmente nella storia. Cose che ragazzi della loro età non dovrebbero affrontare da soli e, per questo, ci ritroviamo a condividere con loro tutta la vicenda per arrivare alla fine sorridendo, dopo aver pianto ed esserci arrabbiate parecchio.Ancora una volta lo stile della Sorensen ci lascia senza parole a vivere emozioni forti attraverso le sue parole, fatte di un linguaggio giovane e semplice ma che trasmette pensieri e sentimenti profondi e maturi.In questo romanzo troveremo anche due personaggi davvero speciali, Seth e Luke, che si dimostrano gli amici migliori al mondo e che ameremo totalmente. Non a caso, una serie di eventi delle loro vite sono lasciati in sospeso e verrano ripresi nei romanzi a seguire della serie.Vi consiglio di leggere il lieto fine atteso per questo due giovani innamorati, non ve ne pentirete.

Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo



Genere: New Adult

Autore: Jessica Sorensen


La vita di Luke Price non è stata facile, e passare da una ragazza all'altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista. Anche Violet Hayes non è stata fortunata: i suoi genitori sono morti quando era molto piccola e da allora è passata da una famiglia all'altra, rimanendo invischiata anche in brutte storie. Ora la ragazza spera di fuggire andandosene al college: per questo ha deciso di contare solo su di sé e tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non rimanere ancora ferita. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un'irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie...

Salve a tutte,
non potevo esimervi dal recensire per voi il terzo capitolo di una serie che mi ha preso come poche, la serie delle Coincidenze della Sorensen.

Oggi vi parlo di "Con te sarà un disastro", che riguarda la vita di due personaggi che abbiamo incontrato nel libro precedente, Luke e Violet.
Luke Price vive la sua vita come può. Il suo hobby preferito è passare da una ragazza all'altra senza problemi. In cuor suo, però, sente la necessità di qualcosa di più profondo anche se ne ha terrore. Violet invece ha un vissuto estremamente difficile, genitori sono morti quando era ancora piccola, e passa da una famiglia all'altra senza attaccarsi a nessuno. Inoltre, nel suo cammino si sono presentati personaggi loschi che l'hanno portata a vivere esperienze non proprio edificanti. Per lei andare al college significa finalmente cambiare vita e lasciarsi tutto alle spalle, senza legarsi a nessuno per paura di essere ferita. Questo proposito fallisce non appena incontra Luke. I due si ritrovano a dover contrastare un'attrazione e un sentimento che li spaventa e che li avvicina e li allontana con la stessa forza. Hanno troppe ferite nel cuore e non vogliono aggiungerne altre, ma l'amore se ne frega e continua a portarli vicini nonostante tutto. 

Nessuna prima di te è riuscita ad entrarmi dentro in questo modo.
Mi porti all'esasperazione , eppure continuo a desiderare di averti accanto

La via per il lieto fine però è lastricata di imprevisti e insidie, starà a loro scegliere di essere più forti delle avversità e vivere finalmente ciò che meritano. Che dire, anche questo episodio mi ha colpita al cuore. Si, lo so che la sofferenza è tanta in questa serie, e che molte di voi preferiscono letture meno drastiche. Ma penso che il dolore sia una costante nella vita di molti di noi e che leggere di qualcuno che alla fine ce la fa sia estremamente catartico e positivo. Devo dire che tutta la prima parte di questo terzo libro mi ha portato a interrompere di tanto in tanto la lettura, perchè l'angoscia che vi ho letto era forte, però era solo per solidarietà nei confronti dei protagonisti. Non potete fare a meno di continuare a leggere questa serie, quindi vi esorto ad addentrarvi nel mondo di questo ragazzo meraviglioso e di questa tenace eroina, lasciandovi suggestionare dallo stile riconoscibile della Sorensen, che come sempre non si smentisce.
Buona lettura, a presto.



Voto libro - 4 Bellissimo




Genere: New Adult

Autore: Jessica Sorensen


Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d’azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia rimette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi… Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?



Buona domenica glaciale a tutte voi.
Con questo freddo è impossibile uscire, e allora che ne dite di andare a conoscere il quarto atteso capitolo della serie delle Coincidenze della bravissima Jessica Sorensen? Il libro di cui vi parlo è: " Con te sarà uno sbaglio" edito Newton Compton. Nel precedente romanzo abbiamo lasciato Luke e Violet costretti ad allontanarsi per cause di forza maggiore, nonostante il legame forte che li unisce. Qui li ritroviamo due mesi dopo la terribile scoperta che la madre di Luke è implicata nell'omicidio dei genitori di Violet. I due non si frequentano più, si evitano e cercano di non incrociarsi nei corridoi della facoltà. E' estremamente difficile per entrambi, ma Violet non riesce a capire come potrebbe andare bene tra loro due vista la scoperta su Mira Price, la mamma di Luke.

Violet è tornata a vivere con Preston, il padre affidatario, spacciatore e crudele. Luke ha cominciato a giocare d'azzardo e tra alcol e i debiti che accumula non se la passa per niente bene. Ha preso la decisione estrema di denunciare la madre, per amore di Violet ma anche per se stesso e per tutte le atrocità che ha vissuto insieme alla sorella durante l'infanzia.
Il destino fa incrociare di nuovo le loro strade quando si incontrano in un luogo dubbio dove Violet è mandata da Preston a spacciare e dove Luke invece sta perdendo alche le mutande giocando d'azzardo. La situazione si fa spiacevole e i due ragazzi sono costretti a scappare insieme da quella bisca. Si diriggono a Las Vegas per tentare di far soldi e pagare il debito che Luke ha contratto con persone che potrebbero ucciderlo. Durante questo viaggio, in cui conosceremo anche il padre di Luke e il suo compagno, per fortuna esplode di nuovo la passione tra i due ragazzi. Luke riesce a scavare crepe nel muro che Violet si è costruita attorno, grazie al suo sentimento profondo per lei e al modo amorevole con cui si prende cura della sua anima ferita. Torneranno a casa e appianeranno il debito di Luke, ma quando sembra che un felice epilogo sia dietro l'angolo per i due giovani tormentati, ecco che la Sorensen ci regala un'altra delle sue sorprese, lasciandoci con un finale che finale non è. Che dire? Anche questo appuntamento con la serie mi ha fatto patire le pene dell'inferno! Con questo episodio della triste e travagliata vita di Luke e Violet, la Sorensen ha dato il meglio di sè, lasciando il lettore in un perenne stato di ansia e angoscia. Un'agitazione e una paura simile per i protagonisti, io non l'ho mai provata. Volevo staccarmi dalle pagine per tirare fiato, ma poi pensavo che dovevo sapere cosa succedeva, ne andava della mia salute mentale, giuro! Mi sono immedesimata così tanto che trattenevo il fiato davvero nei momenti più drastici. Questa scrittrice è davvero brava con le parole, riesce a tenerti sulle spine con una semplice frase. Capisco che le vicende di questi due ragazzi hanno scoraggiato molti dal leggere i libri che li riguardano. In effetti sembra che il destino si sia accanito su di loro dal primo giorno che sono venuti al mondo. Ma è anche bello vedere come, nonostante tutto, non si arrendano, come cerchino di affrontare quello che gli cade addosso con le risorse che hanno. E' vero che, inevitabilmente, i loro problemi li portano su strade oscure, battute da criminali, ma è anche vero che, dopo il primo deragliamento, alzano la testa e tornano sul binario giusto, da soli, senza l'aiuto di "adulti" che nel loro caso, invece, sono proprio quelli che hanno ridotto la loro vita un inferno. Purtroppo, anche se Luke e Violet si riavvicinano, non hanno finito di lottare contro il loro passato, che come ormai sappiamo non è distinto l'uno dall'altro, ma intrecciato e confuso dagli avvenimenti che coinvolgono la madre di Luke nella morte dei genitori di Violet. E' stato brutto leggere tutto il libro auspicando un finale da manuale e trovarsi invece sospesi ancora una volta tra passato e presente, amore e paura, silenzio e caos. Augurandomi che nel quinto libro questi due giovani combattenti possano avere il loro lieto fine, insieme o separati, vi consiglio di tenere duro e leggere anche voi questa fantastica e struggente storia. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo








Genere: Romance

Autore: Jessica Sorensen

Data: 19 Gennaio 2017


La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…

Salve ragazze,
in anteprima per voi oggi il quinto episodio della serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen, "Con te sarà magia", in uscita il 19 gennaio con la Newton Compton edizioni. Torniamo da Luke e Violet, che si sono avvicinati e che vivono insieme, nella stanza di Luke, dopo che Violet è scappata da Preston. 

Il loro rapporto non è ancora definito. Luke vorrebbe stringerla e amarla, Violet rimane distante e restia a farsi coinvolgere emotivamente. I motivi sono tanti, non ultimo il fatto che Luke potrebbe cambiare idea una volta che sua madre, Mira Price, sarà arrestata dalla polizia per l'omicidio dei genitori di Violet.
Violet pensa che Luke, in quel momento, si allontanerà o sceglierà di difendere la madre. Per lei sarebbe l'ennesima ferita al cuore e non vuole abbandonarsi ai sentimenti che sente per lui. Ma Luke è ben deciso a volere Violet al suo fianco e mai farebbe qualcosa per allontanarla. Decide addirittura di ripulirsi dall'alcol, riuscendoci, e di provare a vivere una vita più normale che può per tenere al sicuro Violet. Tra l'altalena dei sentimenti di Violet e la tenace e paziente dolcezza con cui Luke si prende cura di lei, troviamo la minaccia dovuta a Preston, che manda messaggi minatori a Violet, la perseguita, la spia e la segue fin dentro casa senza farsene accorgere. Per questi due ragazzi non c'e' un attimo di pace e, in mezzo a questo caos, Violet non riesce e non può far chiarezza sui suoi sentimenti per Luke. Sa, però, che non vuole perderlo e che ha bisogno di lui per affrontare tutto. Ora vorrei raccontarvi di più ma mi è impossibile, perché da questo momento in poi una serie di rivelazioni, colpi di scena e chi più ne ha più ne metta, ci porterà dritti dritti alla fine (finalmente) della vicenda LUke - Violet. Che sia lieta o meno non sta a me svelarlo. Posso solo dire che sono rimasta soddisfatta dell'epilogo, non poteva andare che in questo modo. Conoscete già il mio amore per questa scrittrice, il mio apprezzamento del suo stile, del suo uso delle parole per creare emozioni forti, del suo modo di presentarci le sue storie, i suoi personaggi tormentati e tenaci, che non si arrendono e combattono, che scivolano e si rialzano, ammaccati ma più forti di prima. Sebbene tutta la storia di questi due ragazzi possa sembrare forte e angosciante, è bene capire che esiste davvero una gioventù esposta a tutta la serie di vicende che Luke e Violet hanno vissuto. La Sorensen ce ne mostra uno scorcio e ci regala anche la speranza. Luke e Violet sono l'emblema di tutto questo. Hanno attraversato le più furiose tempeste, ma si sono tenuti per mano e ne sono usciti insieme, forti e pieni di speranza per il loro futuro. Fatevi forza e venite a leggere l'ultima avventura di Luke e Violet.
Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...