Ultime segnalazioni

This Man Series


Autore: Jodi Ellen Malpas

Genere: Erotic - Romance

Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé.

Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire…

Salve, readers!
Oggi vorrei dirvi le mie impressioni sul primo libro della trilogia edita dalla Newton Compton qualche tempo fa, “This Man” di Jodi Ellen Malpas il cui primo libro si intitola “La confessione”.
Inizio col dirvi che questa trilogia non sarà convenzionale per via della storia che riguarda Jesse, il protagonista, ma sarà coinvolgente, intensa, erotica e alle volte vi farà anche arrabbiare un po'. 
La storia ci parla di Ava, giovane donna in carriera alla quale viene commissionata la ristrutturazione degli interni del Maniero, splendida dimora di Lord Ward che, come Ava scoprirà ben presto, non è un vecchio aristocratico ma un uomo affascinante e magnetico. Tra i due l'attrazione è immediata, attrazione forte che ritroveremo in tutto il libro e che porterà entrambi a intraprendere una relazione tutt'altro che facile e scontata. Jesse nasconde un oscuro passato, è ossessivo al punto da voler controllare e prevalere su Ava e fin qui nulla di nuovo. Ciò che non ci aspetteremmo è quello che il Maniero e il suo possessore celano; cosa succeda lì 
dentro e cosa abbia segnato tanto Jesse lo scopriremo via via nei libri e vi assicuro che a tratti io sono rimasta allibita! La Malpas a mio avviso è una brava scrittrice ed è riuscita a delineare molto bene la storia e il personaggio di Jesse, mentre su Ava, soprattutto in questo primo libro, ho avuto qualche perplessità: Ava, infatti, ad ogni scontro verbale con Jesse, ad ogni difficoltà si ritrae e fugge, sembra non essere determinata a capire quell'uomo che trova così magnetico ma che ha difficoltà a gestire, salvo lasciarsi poi sopraffare dall'attrazione sessuale che prova, difatti ogni litigio si conclude col sesso più dissoluto. La cosa non mi è piaciuta, ma essendo il primo libro ho capito che è un modo per far evolvere la relazione più lentamente, ogni libro è l'evoluzione di quello precedente. In “La confessione”, oltre a non sposare il comportamento di Ava, non ho trovato di facile comprensione neanche il comportamento del nostro Lord perchè la Malpas ci dice ben poco sul suo passato, fino alla fine del libro, dove avremo una serie di informazioni interessanti che ci apriranno un mondo che lascerà sconcertata Ava e farà ripiombare Jesse in quel passato difficile da superare. 
Lo stile è descrittivo e scorrevole, la storia intensa e Jesse o lo si ama o lo si odia. Ecco, io perlopiù l'ho amato e sono certa che chi ha letto questa trilogia sia d'accordo con me. Per chi non l'ha letta... Fatelo, è una lettura che vi emozionerà, vi inquieterà, vi farà provare sentimenti contrastanti e vi farà desiderare la serenità per Jesse. La Malpas non mi ha assolutamente delusa!


Voto libro - 4 Bellissimo






Autore: Jodi Ellen Malpas

Genere: Erotic - Romance

Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione…


Ed eccoci giunte, care amiche, 
a parlare del secondo volume della trilogia This man della Malpas, titolato “La punizione”.
Avevamo lasciato il finale de “La confessione” con importanti informazioni e con Ava sconcertata nell'apprendere che il Maniero è un perverso sex club e Jesse ne è il proprietario. In questo luogo, chi vi entra lo fa per perdere ogni inibizione e abbandonarsi al sesso sfrenato e certamente Ava non aveva capito che dietro quel lusso e quella parvenza di rispettabilità la realtà fosse ben diversa. È difficile per lei accettarlo e nel contempo gestire l'uomo che le è entrato sotto pelle, che la eccita, la confonde con la sua vicinanza, la sfida, è ossessionato da lei. 
Difatti, lei lo lascia e Jesse, com'era prevedibile, perde il controllo di se stesso. Si rifugia nell'alcool, si sente destabilizzato e cerca di autopunirsi, sconvolto dal dolore di aver perso la donna che gli è entrata dentro come mai nessuna. Le scene relative a questo mi hanno molto coinvolta, riuscivo a percepire lo smarrimento e il tormento del protagonista, la confusione di Ava e la necessità di tenerlo a distanza per cercare di riavere una vita normale. Il passato tormentato e difficile di Jesse non può e non deve essere una giustificazione per la vita che conduce e l'attività che svolge, però pian piano, nel dipanarsi della storia, sono riuscita a comprendere meglio che certi stili di vita a volte ci fagocitano più o meno consapevolmente e c'è bisogno di una forte motivazione per riacquistare equilibrio e una vita più convenzionale. Per Ava è un'agonia imporsi di fare a meno dell'uomo che in poco tempo le ha stravolto l'esistenza, un uomo che nonostante la possessività e gelosia, le ha dimostrato tenerezza, dedizione, amore, che si è aperto con lei nel modo più onesto possibile. Fino a un certo punto però: infatti, alcune cose rimangono per lei un mistero, come l'età di Jesse, ad esempio, e per Ava diventa una spasmodica ricerca di quante più verità riesca a carpire su di lui. Jesse la implora di dargli una seconda possibilità e Ava cerca di far combaciare questa strana relazione e amore con il suo bisogno di indipendenza, sebbene lei sappia che molte delle paure di Jesse hanno a che fare con la paura di perderla. Questo secondo libro della storia è molto coinvolgente, ci sono ancora molti aspetti da scoprire e comprendere, il libro non si esaurisce con quanto vi ho detto, sebbene i tasselli inizino a combaciare, ne mancano ancora di fondamentali. Ragazze, leggetelo, non ve ne pentirete!


Voto libro - 4 Bellissimo




Autore: Jodi Ellen Malpas

Genere: Erotic - Romance


L’eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l’affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare…

Care amiche, eccoci arrivate alla fine della trilogia This man con l'ultimo libro intitolato “Il perdono”.
Avete visto quanto l'amore tra Ava e Jesse sia infarcito di passione, contraddizioni, incomprensioni, ostacoli, ma nonostante tutto continuano a combattere per stare insieme. Questo libro è pieno di spiegazioni e chiarimenti e finalmente sembra che Ava capisca davvero Jesse e il suo tormentato passato che pare non voglia lasciarlo andare del tutto. Smette quindi di fuggire ogni volta che le cose 
iniziano a prendere una brutta piega col suo Lord e inizia a fare la donna matura che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio. La loro vita è ormai indissolubilmente legata, si sono infatti uniti in matrimonio. Lei ha saputo cambiarlo in meglio e lui l'ha messa alla prova facendola diventare più forte. Il nostro Lord, che sappiamo bene quanto sia sfrontato e dispotico, ci regala un'altra sua perla: confessa ad Ava che da quando l'ha conosciuta ha cercato di metterla incinta facendole sparire le pillole anticoncezionali, per fare in modo che lei non potesse separarsi da lui. Ora capite quanto Jesse sia folle o sarebbe meglio dire, folle d'amore? Come credete che reagirà Ava a questa ennesima rivelazione? Scopritelo!
Continueranno i colpi di scena ai quali la Malpas ci aveva abituati, primo fra tutti il fatto che Ava sia incinta. Ovviamente non posso spoilerare tutto a chi non ha letto la trilogia, ma credetemi, sarà appassionante leggerlo! In questo ultimo libro capiremo meglio Jesse, la sua voglia profonda di diventare padre, il perché abbia provato tanto dolore per una colpa che non gli appartiene e la necessità di avere una vita appagante e più serena con la donna che ha sconvolto ogni fragile e strano equilibrio sul quale aveva fondato se stesso e la sua esistenza. Ho amato ancora di più il nostro adorabile farabutto e non aspettavo altro che arrivare alla fine del libro per capire se i nostri protagonisti avrebbero avuto la vita che speravano, sebbene mi sia dispiaciuto leggere l'ultima pagina. La nostra Malpas a fine libro ha voluto regalarci alcune righe che ci hanno permesso di entrare meglio nei pensieri di Jesse e mi sono veramente intenerita nel leggerle. Se non lo avete ancora fatto, immergetevi in questa storia tribolata e coinvolgente dai contenuti forti alternati ad una tenerezza spiazzante, non ve ne pentirete!


Voto libro - 4 Bellissimo




Autore: Jodi Ellen Malpas

Genere: Erotic - Romance

20 Agosto

Pensavo di avere il controllo. Mi sbagliavo di grosso...

Non ho bisogno di una relazione. Ho l'Hux, un club decadente in cui soddisfare qualsiasi desiderio. Prendo piacere e lo do - senza complicazioni. Così quando Raya Rivers entra in cerca di un uomo freddo, perverso e senza emozioni... beh, sono l'uomo perfetto per lei. Solo che Raya è diversa. Vulnerabile. E porta con sé un profondo dolore che supera tutte le mie barriere costruite con cura e inspiegabilmente mi fa venire voglia di occuparmi di lei. Ora sono posseduto dal desiderio. Il ghiaccio ha lasciato il posto a un bisogno bollente. Ma Raya non immagina neppure che io abbia un'altra vita - la mia vera vita. Non sa che ho una bambina adorabile. I miei due mondi stanno per scontrarsi con la forza di una supernova. Quando Raya scoprirà la verità, sarà in grado di accettare ciò che sono?

Mie care readers, 
oggi vorrei dirvi le mie impressioni sulla novella spin off della Malpas: "All I am. La storia di Drew", edito dalla Newton Compton Editori. 
Chi ha letto la trilogia This Man ricorderà Drew, caro amico di Jesse, il Lord del Maniero, tuttavia, benché ve l'abbia già consigliata, non è necessario leggerla per potersi gustare la storia di Drew. È una novella abbastanza breve, ma piacevolissima da leggere. Purtroppo non è approfondita come piace a me, che amo sviscerare personaggi e situazioni, tuttavia è comprensibile e sufficientemente esaustiva.
Drew è l'affascinante proprietario di un'agenzia immobiliare, padre di Georgia, una bambina di sette anni avuta da Coral, frutto inconsapevole di una notte in cui Drew era ubriaco e Coral non ha esitato ad approfittarsi della situazione. Nonostante ciò, Drew ama sua figlia in maniera viscerale ed è un ottimo padre. Lo stesso amore che riserva a sua figlia non è però disposto a concederlo a nessuna donna, proprio perché, per colpa della manipolazione di 
Coral, non nutre alcuna fiducia nel sesso femminile, che per lui è solo fonte di relax e distrazione attraverso avventure sessuali che consuma all'Hux, un club dove può dare sfogo al suo bisogno di piacere estremo e di pratiche bondage. Qui gli viene dato dal proprietario il numero di Raya, una ragazza che ha bisogno di “distrarsi” e lui è ben felice di accontentarla. Appena la vede rimane colpito non solo dalla sua bellezza, ma soprattutto da un paio di occhi scuri e tristi e si sente subito attratto da lei in un modo che non gli era mai capitato. Il sesso tra loro è da subito sorprendente e dopo quella prima notte non riesce a togliersela dalla testa neanche buttandosi a capofitto nel lavoro. Il destino, come si suol dire, ci mette lo zampino, perché Drew si troverà a vendere una lussuosissima proprietà che appartiene a Raya e non se lo sarebbe mai aspettato. Durante una breve conversazione lei gli dice di essere una fisioterapista sportiva, quindi teoricamente non potrebbe permettersi una tale dimora. Immaginate il suo stupore quando, recandosi a parlare col proprietario della casa da vendere, si trova lei davanti! Come mai è sua? 
Ogni volta che si incontrano la tensione sessuale, la chimica, l'attrazione tra loro è evidente ed entrambi ne hanno paura: lei perchè è stata ferita dal suo ex che l'ha tradita, lui perchè non vuole sentire questo sentimento completamente sconosciuto che non sa come gestire. Sa però di volerla conoscere, di voler capire cosa le succede, di volerla stringere a sé. Ovviamente le complicazioni non mancheranno e starà prima di tutto a Drew, supportato e consigliato dai suoi amici Jesse e Sam, riuscire a risolverle. Dovrà prima di tutto ammettere di essersi innamorato e poi agire affinché lei, per un motivo che sta a voi scoprire leggendo la novella, non scivoli via da lui. Ci riuscirà? 
Vi consiglio di leggere questa storia, vi piacerà Drew e vi piacerà Raya, una donna tanto fragile quanto determinata, adorerete la piccola Georgia e, per tutte le amanti di Ava e Jesse, avrete modo di vedere qualche piccolo spaccato della loro vita coniugale, frizzante e appassionata come all'inizio, sebbene siano passati già otto anni dal loro matrimonio. Alla prossima!



Voto libro - 4 Bellissimo



Nessun commento:

Posta un commento