Ultime segnalazioni

Within These Walls Serie


Genere: New Adult 

Autore: J.L.Berg



Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai…
Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia l’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio − di essere felice?










Salve a tutti amici lettori, oggi vi racconto dell'ultimo libro che ho letto di recente: "Il mondo in una stanza" di J.L. Berg, portato qui in italia lo scorso 2 luglio dalla Nord Editori. Comincio col dirvi che ero un pò scettica nel leggerlo. Credevo fosse la solita storia d'amore che parla di un convalescente, nulla da togliere agli altri libri, ma rileggere sempre le stesse storie avvolte può risultare un tantino pesante. Ripeto ho iniziato la lettura un pò scettica, ma continuando a sfogliarlo e a leggerlo ha fatto sì che lo finissi. Mi sono trovata coinvolta in questa stupenda atmosfera di romanticismo che i due protagonisti ci portano.
Lailah giovane ragazza di ventidue anni, dai folti capelli biondi e due occhi azzurri, non è che l'angelo di Jude. Lailah ha un grave problema al cuore, dove ogni minimo sforzo che l'affatica può risultare fatale per lei. La sua casa ormai è l'ospedale di Santa Monica dove tende a passare la maggior parte del suo tempo lì, che a casa sua. Ciò la porta a non avere nessun'esperienza nella vita, neanche quella di andare al cinema o magari al mare. E così su consiglio del suo psicologo inizia a scrivere: in qualche modo si libera dalla negatività che la circonda, ma Lailah non si limita solo a quello. Butta giù anche una lista da cose da fare prima o poi. Ben presto la giovane si troverà a realizzare alcuni desideri della sua lista, grazie a Jude. Jude, giovane ragazzo, tormentato dai sensi di colpa susseguiti dalla morte della sua futura moglie, si trova costretto a restare legato all'ospedale dove ha visto per l'ultima volta la ragazza. Anche se fa parte di una delle più importanti famiglie di New York, lui vuole che il ricordo della sua futura moglie gli rimanga dentro, così decide di rimanere a Santa Monica dove farà un corso per diventare OSA e per lavorare presso l'ospedale scelto. Dopo tre anni di pronto soccorso, lo trasferiscono in cardiologia, dove incontra il suo angelo. Jude è testardo e crede che per lui la vita sia finita perché il destino gli ha portato via la sua ragazza, ma non sa che in realtà ha altri programmi per la sua vita.
Quando incontra Lailah sa che non ha perso tutto, come credeva.Dopo averlo letto tutto ho tirato giù un sospiro di sollievo, contenta del finale scelto dalla scrittrice. La storia viene raccontata dal punto di vista di tutte è due i protagonisti, in modo da far capire al lettore le scelte che seguono entrambi nel percorso della storia. Vi consiglio di leggerlo, oltre ad emozionarvi, e innamorarvi di questi splendidi protagonisti che hanno avuto questo è l'effetto su di me. Dopo questo mia recensione, vi lascio, augurandosi buona lettura a tutti. (Mary)





Voto storia - Molto bella


Voto erotico - Sexy





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...