Serie Wild Seasons


Autore: Christina Lauren

Genere: Erotic - Romance

Le avventure di una notte andrebbero vissute con la persona giusta, non importa se deplorevole... l’importante è che non sia qualcuno come lui... Questo pensa Mia Holland, ma dopo un week-end da capogiro a Las Vegas, regalo che si è concessa per la sua laurea, perde letteralmente la testa. Terrorizzata dal futuro, prende la decisione più pazza della sua vita: seguire Ansel Guillame in Francia per l’estate. Il programma è semplice: divertirsi e vivere una dolce, selvaggia avventura. Ma presto il gioco di ruoli che i due hanno intrapreso inizia a cedere ai colpi del sentimento, e il copione che stavano recitando si trasforma nella vita reale, una vita così diversa da quella che Mia ha da poco lasciato... Adesso non le resta che scegliere se tornare nel mondo in cui ha sempre vissuto o rimanere in questo, che le sembra lontano anni luce da ciò che ha conosciuto finora.


Salve lettori! Oggi vi parlo di "Dolce & Selvaggio" primo libro di un'altra serie del duo Christina Lauren. La serie si chiama "Wild Season" ed è stata pubblicata in Italia dalla Leggereditore. Questo libro è uscito un annetto fa, ma dovete sapere che io adoro leggere libri che ho già letto, soprattutto se all'improvviso mi ritornano in mente e mi viene la nostalgia. E naturalmente dopo averli letti devo assolutamente recensirli per voi.  In questo primo libro conosciamo due gruppi di amici: Mia, Harlow e Lola e Ansel, Finn e Oliver. Le tre ragazze californiane stanno festeggiando la loro laurea con un weekend a Las Vegas tra alcol e serate  scatenate. Mia è la timida del gruppo, quella silenziosa, eppure è proprio lei ad ottenere l'attenzione di due magnetici occhi verdi dall'altra parte del locale. Ritornate nella suite del loro albergo vengono disturbate da un gruppo di ragazzi  che fanno baldoria sul loro stesso piano e Mia, l'unica ancora sveglia, va a bussare alla porta di quei scalmanati per dirgli di darsi una calmata. Qualsiasi persona Mia pensasse di trovarsi davanti sicuramente non pensava che avrebbe rincontrato il meraviglioso ragazzo del bar. Solamente in boxer per di più. E sicuramente non si aspettava che lui iniziasse a flirtare con lei.La sera dopo, di nuovo in giro per locali, Mia ritrova quegli occhi magnetici e questa volta il proprietario di quegli occhi si presenta e le offre da bere, mentre i loro amici si intrattengono tra loro. Per la prima volta Mia non ha difficoltà a parlare con un estraneo, anzi lei di solita silenziosa, timida, di poche parole, racconta a questo sconosciuto tutta la sua vita. Tra un cocktail e l'altro la nottata passa, il sole sorge e al risveglio Mia si ritrova con un anello al dito e un marito nuovo di zecca, come le sue amiche. Tutte e tre si sono ritrovate sposate con un componente dell'altro gruppo. Il marito di Mia è Ansel, francese, il proprietario dei fatali occhi verdi.

"Io sono timida. Non è una caratteristica che viene fuori in certe situazioni, ma è piuttosto un mio elemento di base. Non è magico il modo in cui si manifesta con lui; lo è invece il modo in cui riesce poi a svanire in un nonnulla."

Mentre i loro amici decidono di proseguire con l'annullamento, Mia e Ansel restano sposati e addirittura Mia si trasferisce in Francia con lui. Detto così sembra che la nostra protagonista sia una screanzata senza un briciolo di amor proprio, ma in realtà il rimanere sposata e il viaggio in Francia significano tanto per Mia. Sono il cambiamento, lo strappo alla regola, la trasgressione dall'oppressione delle regole dei genitori: fa quello che sente, senza dare peso a nessuno. La permanenza in Francia la aiuta a capire chi è, cosa vuole davvero "fare da grande" e sopratutto la aiuta a trovare se stessa anche in camera da letto. Mia preferisce recitare una parte, avendo fatto la ballerina, piuttosto che essere se stessa e con Ansel potrà farlo anche fuori dal palcoscenico. I momenti sexy, interpretando qualcun altro, hanno permesso ai due ragazzi non solo di rendere piccanti i loro incontri, ma anche di aprirsi in tutto. Ogni giorno entrambi conoscono qualcosa di più dell'altro e l'euforia di un matrimonio irreale a Las Vegas si trasforma nella consapevolezza di un matrimonio reale nel mondo reale e con sentimenti reali.

"Desidero che continui a parlare perché, anche se non lo conosco abbastanza bene da essere innamorata di lui, la sua voce mi ha già incantata. Amo quel timbro intenso e corposo, le vocali barocche e le consonanti seducenti. È come se la sua voce danzasse. Niente potrebbe mai apparire rude o aspro se pronunciato da lui."

Eppure ci sono segreti che resistono a tutto e rischiano di far scoppiare i due innamorati, tanto da far scappare Mia dalla Francia. Ma la lontananza, il tempo o il passato riusciranno mai a rompere un amore inaspettato ma molto forte? Lettori, iniziai questo libro perché mi incuriosì per la trama. È molto carina  come storia e molto scorrevole. Non è una storia pesante, anzi è una lettura leggera e simpatica. Stile Christina Lauren, diciamo. In questo primo libro troviamo sesso, tanto sesso, un'avventura che tutte vorremmo vivere, diciamoci la verità, un uomo meraviglioso e tenerone, ma anche la lotta di una timida ragazza costantemente con la testa bassa a fare ciò che è giusto e ciò che buono che si ribella e decide di vivere la vita come vuole, come lo desidera e come la rende felice. È una situazione in cui tutti in qualche modo potremmo trovarci molto facilmente (non il viaggio a Las Vegas, purtroppo): la paura di vivere o la mancanza di coraggio per ribellarsi. Leggere di come Mia riesce a cambiare è una sorta di "schiaffo in faccia", come a dire: "Lo so che è un libro, però dovrei provarci anche io". La trama centrale mi ha conquistata da subito e la lettura del secondo libro viene spontanea. Con i pochi riferimenti che le scrittrici mettono nel primo libro ti spingono per forza a leggere il secondo; diciamo che degli altri personaggi ci hanno fatto già innamorare qui. Appena potrò leggerò anche gli altri libri e vi dirò cosa ne penso. Voi intanto fatemi sapere i vostri pareri. Baci, Erika.

Voto storia - 3 




Autore: Christina Lauren

Genere: Erotic - Romance

Dopo un week-end di passione a Las Vegas, Harlow e Finn si sono sposati... peccato che la loro unione sia durata solo dodici ore. Non gli ci è voluto molto tempo per scoprire di essere troppo diversi per trascorrere insieme un’intera vita. Ma non è finita... A causa di amicizie comuni e di una chimica un po’ folle, Harlow e Finn proseguono il loro rapporto, in un gioco fatto di sesso e opportunismo ma anche di vicinanza e amicizia. Mentre Harlow è intento a risolvere alcune grane familiari, Finn trascorre del tempo lontano da casa, cercando di capire quale potrà essere il prossimo passo della sua vita. I due sono uniti da qualcosa di eccitante, caldo, divertente. Ma oltre questo c’è un’altra verità: che siano intenzionati ad ammetterlo o meno, Harlow e Finn hanno bisogno l’uno dell’altra.




Salve lettrici,
Oggi vi parlo di “Eccitante e Divertente”, il secondo volume della serie di Christina Lauren che è iniziata con “Dolce e Selvaggio”. 
La serie “Wild Season” racconta la storia di tre coppie conosciutesi in un viaggio a Las Vegas, che si sono sposate su due piedi. Due su tre hanno divorziato il giorno stesso, mentre una ha provato a far funzionare il matrimonio.
Il romanzo di cui vi parlo oggi racconta di Harlow e Finn, una delle due coppie che si è separata e, sicuramente, la coppia che si è divertita di più nel loro breve matrimonio. Entrambi conosciuti e apprezzati nel primo volume, Harlow e Finn sono la coppia più strana del gruppo. Lei è sensuale e divertente, l’eccentrica del gruppo, mentre lui è l’uomo tutto d’un pezzo, quello virile. Sono l’uno l’opposto dell’altro, ma la loro chimica è alle stelle. La loro unione è durata poco più di dodici ore ed entrambi ne hanno un piacevole ricordo. Un ricordo molto focoso. 
Così, quando i due si ritrovano insieme a San Diego, la città di Harlow, decidono di ripercorrere quel sentiero passionale, lasciando fuori i sentimenti. 
Ma, care amiche del Confine, noi sappiamo benissimo che sono davvero poche le coppie che percorrono quella strada senza inciampare nei sentimenti, e Harlow e Finn non sono tra questi. I due legheranno tantissimo in questi momenti insieme, si innamoreranno e capiranno di essere persi senza l’altro.

“Io voglio lei. È tutto quello che so.”

Che dirvi dunque, lettrici?
I due protagonisti sono davvero interessanti e io li ho adorati. Ho adorato la loro simpatia, il loro legame e quello che entrambi hanno con la propria famiglia, ma, se devo essere sincera, questo romanzo non mi ha preso fino in fondo. 
La storia, raccontata a punti di vista alterni, mi è sembrata abbastanza piatta e, seppur scorrevole, non riuscivo ad appassionarmi totalmente. È un romanzo sicuramente più divertente del primo ma, nonostante questo dettaglio, non è andato troppo lontano dal precedente. Io, che amo le serie, adoro leggere questo tipo di storie dove i volumi autoconclusivi si intrecciano, dove si mescolano le storie e dove protagonisti diversi ci fanno innamorare proprio grazie alle loro varianti caratteriali. Secondo me in questo volume manca proprio questo: la storia è bella, divertente, bollente e ironica, ma è uguale alla precedente, niente di più. L’unica novità è che mentre Ansel e Mia amavano i giochi di ruolo, Finn e Harlow amano il bondage. Spero dunque di trovare qualcosa di più che una piacevole lettura nel prossimo romanzo che si concentrerà sulla coppia nerd del gruppo, quella formata da Oliver e Lola.

Buona lettura!


Voto libro - 3.5




 
Autore: Christina Lauren

Genere: Erotic - Romance


 Lola e Oliver sono certi che se avessero consumato il loro matrimonio, quella notte a Las Vegas, completamente ubriachi, se ne sarebbero pentiti amaramente. Sarebbe stato un grosso errore, certo, dopotutto ora la loro amicizia va a gonfie vele... Già, questo almeno è quello che amano raccontarsi. In realtà Lola ha desiderato Oliver fin dal primo momento, è innamorata pazza del suo accento australiano e del suo modo così naturale di farla sentire bene. Oliver, da parte sua, non riesce a non pensare a quanto sarebbe stato bello commettere l'errore che quella notte hanno deciso di evitare. Lui sa cosa vuole da lei, più di ogni altra cosa, e non è la sua amicizia. Quando il libro che Lola ha scritto conosce un successo travolgente, Oliver capisce che è l'occasione giusta per starle vicino e proteggerla da tutte le attenzioni che la circondano e la mettono a disagio. Chissà, forse questa volta aver fatto la cosa giusta non è stata la scelta migliore, perché anche una notte di divertimento sfrenato può essere l'inizio di una nuova ed emozionante vita...


 Lettrici,
Uno dopo l’altro continuo a leggere la serie “Wild Season” di Christina Lauren, quindi in questa recensione vi parlo del terzo volume, quello che fino ad ora mi è piaciuto di più. “Sensuale e Seducente” racconta la storia di Oliver e Lola, i nerd di questo gruppo di amici davvero adorabile. Anche loro, come le coppie precedenti, si erano sposate a L.A., ma, al contrario dei loro amici, i nostri protagonisti non solo avevano divorziato, ma non avevano nemmeno mai consumato il loro matrimonio. Da quella notte folle ne è uscita solo una bellissima amicizia. Il loro è un rapporto sincero e leale, Oliver e Lola sono complici e migliori amici. Si proteggono e si spalleggiano come solo i veri amici sanno fare, o meglio, come solo chi si ama sa fare. Entrambi, infatti, amano l’altro in silenzio, per paura di perderlo. Ma l’amore, care lettrici, non resta mai in silenzio troppo a lungo e quando i sentimenti vengono liberati è difficile rimetterli in gabbia. Per questo, una volta che Lola e Oliver decideranno di essere sinceri e accantonare l’amicizia per l’amore, sarà impossibile frenare la loro passione.

“Sono innamorato di te, Lola, ma ho anche paura che potresti essere la mia rovina.”

Dunque lettrici, questo terzo volume è quello che fino ad adesso mi ha preso di più. È sensuale, romantico e spensierato, ma soprattutto è diverso dai primi due. I primi due volumi erano molto simili nella trama e nella stesura, mentre in questo c’è tutto ciò che mi aveva convinto nei primi due libri e, fortunatamente, molto di più. Non vi è solo un matrimonio affrettato o un amore appena sbocciato, ma amicizia, fiducia e un pizzico di dolcezza. Ho adorato i protagonisti, ma questa non è una novità, perché avevo adorato anche i precedenti. Le autrici sono molto attente ai dettagli e alle sfumature, tanto che ogni personaggio è ben dettagliato e strutturato. Oliver, come i ragazzi precedenti, è un bellissimo ragazzo con l’accento straniero.
Se ricordate bene Ansel è francese, Finn canadese e Oliver australiano. 
Lui è gentile, leale e sensibile, è un amico speciale e un amante eccezionale. 
Lola invece è chiusa e razionale all’apparenza, ma ha un mondo fantastico dentro, che prende vita ogni volta che prende in mano una matita. 
Lola sta per diventare ricca, schifosamente ricca, grazie alla vendita dei fumetti che disegna. Insieme sono dei nerd davvero fantastici e non si può non rimanere coinvolti nella loro storia che nasce da una profonda amicizia, ma che poi diventa una bellissima storia d’amor molto passionale.
È la lettura perfetta per chi cerca una compagnia piacevole e per chi, come me, ama le serie. Io adoro perdermi in queste storie che raccontano di un gruppo di amici, dove ogni personaggio ha una storia a sé. Lola e Oliver sono la terza coppia di questo gruppo, ma non sono l’ultima. Le autrici ci hanno regalato da poco il quarto volume della serie, quindi a me non resta che leggerlo per concludere questa serie iniziata e finita in poco meno di una settimana. 
Buona lettura a voi se deciderete di iniziare la serie, e buona lettura a me che vado a immergermi nella storia di London.


Voto libro - 4 



Autore: Christina Lauren

Genere: Erotic - Romance

London ama andare in surf tutti i giorni, servire in un bar e uscire con il suo gruppo di amici, mentre si prende il suo tempo per decidere che percorso intraprendere dopo il college. Tutto nella sua vita sta procedendo nel migliore dei modi, senza alcuna pressione. Finché una bollente notte di passione con il seducente Luke infrange improvvisamente le sue sicurezze. Disillusa dal disastroso matrimonio dei genitori e dal tradimento del suo ex, London è refrattaria alle relazioni. La sua attrazione per Luke è innegabile, ma sente che potrebbe rappresentare un pericolo. Lui, in effetti, è il classico latin lover abituato a cambiare ragazza ogni sera. Eppure, con sua stessa sorpresa, sente di provare qualcosa di speciale per London. Con lei vorrebbe di più… Dopo tanto tempo l’amore ha finalmente bussato alle loro porte, ma per accoglierlo London e Luke dovranno fare i conti con sé stessi e con il loro passato...


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di “Adorabile e sfuggente”, quarto volume della serie “Wild Season” di Christina Lauren. Questa volta a raccontarci la sua storia è la forte e testarda London. Lei non è cresciuta con Mia, Lola e Harlow, ma sono le sue migliori amiche adesso. Non vorrebbe mai deluderle e non vorrebbe mai rinunciare alla loro amicizia, così quando scopre che il bel ragazzo per cui ha una cotta è Luke, il Luke di Mia, London fa un passo indietro. Luke è stato di Mia per tantissimo tempo, sono stati insieme quasi dieci anni e lei è l’unica donna che lui abbia amato. Dopo di lei solo sesso, fino all’incontro con London. 
Tra loro è subito attrazione e la loro notte insieme è davvero bollente, ma non è solo questo. Per la prima volta da tempo Luke sente il bisogno di rivedere una ragazza, di uscire con lei e frequentarla. Così, dopo la loro prima notte ce ne sarà una seconda, poi una terza, fino al giorno in cui London capisce chi è davvero Luke e cosa significa per le sue amiche. Ma Luke e Mia sono il passato, Mia adesso ha Ansel. London e Luke, invece, sono il presente... e il futuro.

“Non posso concedere il mio cuore tutto in una volta. Voglio farlo. Ma non posso.”

Insomma lettrici, finalmente sono arrivata al quarto volume di questa serie, che per il momento, è ferma qui. Ci sarà sicuramente un altro volume, perché la storia di Non Joe è sicuramente da raccontare. Non Joe e London sono i personaggi che più mi avevano preso nel corso della serie e, dopo aver letto questo volume, posso dire che London ha soddisfatto le mie aspettative.
La sua storia è diversa da quelle precedenti, non solo perché non comincia con un matrimonio, ma perché lei e Luke per arrivare al lieto fine dovranno combattere contro il passato. Luke ha un passato davvero ingombrante, ma saprà farsi perdonare, e noi amanti del genere lo adoreremo.
Luke è stato una bella scoperta e ha dato un tocco in più a questa storia insegnandoci a guardare oltre il nostro passato. 
Dunque, amiche del Confine, posso dire di essere abbastanza soddisfatta, fino ad ora, di questa serie e, sicuramente, di questo quarto volume. 
È bollente, dolce e leggero, è una lettura piacevole, scorrevole e ben dettagliata.
È il volume più bello della serie e può essere letto benissimo da solo, perché oltre al legame tra Luke e Mia non c’è nulla che lo collega ai precedenti. 
Ho apprezzato tutti i protagonisti e ho trovato ben strutturate sia le loro personalità, sia la loro storia. La consiglio dunque solo alle amanti delle storie leggere, poco impegnative e molto, molto bollenti.


Voto libro - 4 



Potrebbe interessarti anche:












You Might Also Like

0 comments