Vietato non innamorarsi.


Genere: New Adult

Autore: Lauren Barnholtdt


Si erano ignorati per tutto il liceo, eppure nel corso di una festa, all’ultimo anno, qualcosa è scattato: Jordan e Courtney si sono ritrovati e mai più separati. La loro storia procede a gonfie vele, poi poco prima della partenza per il college, Jordan molla Courtney, dicendole di essersi innamorato di un’altra ragazza, conosciuta su internet. Ormai è troppo tardi per raggiungere l’università insieme. Courtney ha il cuore a pezzi, ma immagina di potercela fare: in fondo si tratta solo di pochi giorni. Invece, per una strana inversione di ruoli, è Jordan a essere preoccupato. Perché sa di avere uno scheletro nell’armadio, un segreto che è stato causa della rottura e che adesso impedisce loro di tornare insieme. Ma il viaggio è lungo e la vicinanza forzata non potrà che far salire ogni cosa a galla… Forse, a dispetto di tutto, Jordan e Courtney sono destinati l’uno all’altra.




Ciao Amiche! Come va?
Oggi vi parlerò di “Vietato non innamorarsi” di Lauren Barnholdt, pubblicato dalla nostra amata Newton Compton.
Courtney McSweeney deve partire per il college ed è contenta che stia per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, il problema in tutto questo è il fatto di dover dover partire per Boston e affrontare questo viaggio di tre giorni in compagnia dell’ultima persona che vorrebbe vedere, Jordan Richman, il suo ex fidanzato.  Courtney crede che Jordan l’abbia lasciata e poi si sia fidanzato poco dopo con un’altra ragazza, in realtà quella è una bugia che il suo ex ha inventato per nascondere una verità. Questo viaggio che intraprenderanno porterà i due a confrontarsi e a dare luce alle bugie e alle realtà nascoste, ma non senza prima affrontare momenti difficili. Soprattutto per Jordan, che pur di proteggere Court, mette in secondo piano la sua vita, mentre la ragazza dal canto suo farà di tutto per mostrarsi indifferente davanti agli occhi del ragazzo che in realtà ama. 
Raccontata così non sembra così male, ma ragazze vi assicuro che per me questo libro è stata una delusione.
È stato uno di quei libri che dalla copertina e dalla trama mi ha fatto aumentare il desiderio di leggerlo e che purtroppo, dopo averlo fatto, non mi ha lasciato nulla se non indifferenza.
L’idea della storia di per sé non è male, quello che non ho apprezzato è il modo in cui è stata sviluppata, in particolare i dialoghi e le situazioni che vivono i protagonisti che, a mio parere, alcune volte sono addirittura ridicoli. Non è una di quelle letture che ti regala grandi commozioni, può essere intrapresa in un momento di relax con la consapevolezza di non trovare tra le righe grandi emozioni che vi lasceranno trepidanti. Non so quale sia stato il reale motivo che mi ha portato a classificare questa lettura tra quelle che spero di dimenticare molto presto, ma questo libro non mi ha convinto per niente a partire dai protagonisti che non mi sono piaciuti, sembrano brutte copie di personaggi di altri libri famosi, soprattutto la protagonista femminile Courtney, che ho trovato odiosa. Detesto dover parlare così di un “lavoro”, ma sento di dover essere sincera, so che dietro ogni opera c’è un duro impegno, ma “Vietato non innamorarsi” è uno di quei libri che non consiglierei di leggere se non per perdere qualche ora e non si ha nessun altro libro da iniziare. Credo che l’autrice abbia voluto semplicemente cavalcare l’onda del successo di altre opere, prendendo come riferimento altre storie famose, ma il tutto gli è riuscito a mio personalissimo parere molto male.
Non c’è nulla in questa storia degno di essere ricordato, proprio mentre sto scrivendo questa mia prima recensione “negativa”, quasi fatico a ricordare cosa ho letto solo qualche ora fa.
È stato veramente troppo infantile, in alcuni momenti quasi avrei voluto abbandonarlo e io odio lasciare i libri a metà.
Arrivare all’ultima pagina e portare a termine la lettura è stata una bella impresa, quasi sento di dover meritare un premio .
Se anche voi avete letto "Vietato non innamorarsi" aspetto le vostre opinioni, per sapere se siete d’accordo con il mio pensiero non proprio felice Emoticon wink  Baci e alla prossima recensione! Fabi

Voto storia - 2 Carina





You Might Also Like

0 comments