Ultime segnalazioni

The Dark Series


Genere: Romance

Autore: A. Meredith Walters


Un romanzo che è come il primo amore, non si scorda mai

Maggie Young è una ragazza come tante altre: ha amici tranquilli, genitori comuni, voti nella media… insomma, una vita normale. Almeno fino a quando non incontra lui: Clayton Reed, un ragazzo in perenne fuga dal suo passato, che lotta per liberarsi dai demoni che vorrebbero trascinarlo nell’abisso. Clayton non ha mai pensato di poter aspirare ad avere un briciolo di felicità. Almeno finché non ha incontrato lei. Maggie è convinta che il loro amore potrà superare tutti i problemi. Clay è sicuro che lei sia tutto ciò di cui ha bisogno per mettere finalmente ordine nella sua vita incasinata. Insieme, potranno affrontare il mondo intero. Ma le tenebre sono sempre là fuori, in agguato. E talvolta il più grande ostacolo al vero amore è dentro di noi. 




Ciao Readers,
come state? Per la mia gioia la Newton Compton ha voluto farmi un regalo per Pasqua e donarmi un'anteprima: Il nostro attimo infinito, scritto da A. Meredith Walters, primo libro della dark series. Ammetto che non è uno dei generi che attirano in assoluto ma non sono capace di rifiutare un regalo e così, anche se titubante, ho iniziato a farmi avvolgere da queste meravigliose pagine. Maggie Young è una giovane ragazza che reputa la sua vita noiosa: non fa nulla di elettrizzante, prende
bei voti e passa tutto il suo tempo con i suoi migliori amici Daniel e Rachel. La sua vita cambia quando per un ritardo a scuola travolge il nuovo arrivato: Clayton Reed. Non si può dire che il loro primo incontro sia stato dei più socievoli, ma a quanto pare le loro strade sono destinate a incontrarsi ancora. Maggie è così testarda da volere a tutti i costi la sua amicizia e si ferma solo quando il suo desiderio si avvera. Mags ancora non sa che questo è solo l'inizio della sua discesa nelle tenebre di Clay. Al centro del libro c'è la loro ossessione l'uno per l'altro. Clay fin dall'inizio avverte Maggie di avere dei problemi che lo porteranno ad avere comportamenti strani. Come tutte le donne anche la piccola Maggie è convinta di poter cambiare e aiutare Clay con il suo amore, ma alla sua giovane età ancora non è consapevole di quanto sia facile farsi sfuggire la situazione dalle mani in modo irrecuperabile. Purtroppo questo è un libro che può essere letto principalmente dagli amanti del genere Young Adult: a parte qualche scena più piccante, ci saranno molti attimi che ricorderanno le prime cotte da adolescenti, ma specialmente avrete molto da ridire sulle scelte di Maggie. Essendo una ragazzina cerca di godersi la sua relazione anche quando si trasforma in ossessione, anche davanti a sceneggiate, umiliazioni o atti di pura follia. Lei rimane al suo fianco ogni volta appena lui dice di aver bisogno di lei.

" «Tiprego, Maggie. Io ho rispetto per te. Tanto! Sono stato uno stupido. Sono terrorizzato all'idea che tu possa lasciarmi. Evidentemente spingo, spingo per vedere se ho ragione e se alla fine te ne andrai. Dico queste cose orribili solo per capire se le sopporti. Se mi starai accanto nonostante tutto. Ma ho sbagliato! Non posso trattarti così solo per testare una teoria malata e contorta nella mia testa. Ti prego,non lasciarmi! Non posso vivere senza di te!». "

Io credo nella forza dell'amore che tutto può, ma credo anche che ci siano dei limiti, come quelli medici, che non possono essere superati. Siamo realiste, se la medicina non riesce non credo che l'amore per di più adolescenziale possa vincere le battaglie interiori. Questo non significa che sia un brutto libro, anzi è molto bello e intenso. Non a tutti può piacere dato che è una serie indirizzata principalmente a chi ama le tematiche
forti. L'autrice è stata perfetta nel suo stile facendomi entrare nella storia e facendomi sentire così vicino a Clay da assorbire il suo bisogno d'amore. Si percepisce il bisogno di essere assistito da qualcuno che non ignora i problemi come una diciassettenne ma che li vede come campanelli d'allarme per un aiuto serio. Dato che non è un romanzo autoconclusivo spero di leggere ancora di Clay e Megs, che riescano uscire da questo tunnel di tenebre. Buona lettura, Katia.


Voto storia - 4 Bellissima


Voto erotico - 3 Sexy






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...