Bound & Broke


Autore: Rebecca Shea

Genere: New Adult / Romantic Suspense

Il giorno in cui Alex è entrato nella mia vita, non avevo idea di quanto l'avrei amato. Lui ha cambiato tutto. Il mio modo di respirare. Il mio modo di pensare. Il mio modo di amare. Mi ha riportato in vita. Mi ha reso più forte e mi ha dato un luogo sicuro dove stare. E poi mi ha distrutto.

Quando ho incontrato Emilia, ho avuto l'occasione di fare qualcosa di buono per una volta nella mia vita. Volevo cambiare. Lei credeva che fossi il suo salvatore. Ed io desideravo ardentemente esserlo. Si è insinuata nel mio cuore e l'ha reclamato come il suo luogo sicuro. Dovrei dirle la verità su di me... invece la distruggo con le mie bugie.



Buona settimana a tutte e ben trovate amiche lettrici.
Quest'oggi vi parlo di un romanzo pubblicato in self da un'autrice di best sellers americana, Rebecca Shea.
Il romanzo in questione è "Bugie che feriscono", un New Adult dai toni oscuri, pieno di suspence.
Conosciamo Emilia, una giovane donna che vive con la madre malata di depressione in un campo roulotte. 
Quando la madre si toglie la vita, Emilia rimane sola e tenta di rintracciare il padre che non ha mai conosciuto. Questo vive a Phoenix e, quando Emilia va a trovarlo, lui la rifiuta e la caccia via.
La ragazza non possiede nulla e si trova in una città sconosciuta, ma mentre si dispera per la sua condizione incontra un ragazzo bellissimo che la aiuta.
Questo ragazzo è Alex, gentile e affascinante, figlio di un boss della malavita. Alex non rivela alla ragazza chi è veramente, lei lo segue sebbene non lo conosca, e tra i due nascerà una bellissima e tormentata storia d'amore, nata sulle bugie e sulle omissioni, che ci porterà ad un finale che finale non è, perchè per sapere come si conclude la vicenda dovremo aspettare il secondo volume di questa serie, divisa in una trilogia.
Questa storia è emozionante e ricca di suspance. E' scritta molto bene e il ritmo è incalzante. Lo stile è fluido come la narrazione. 
E' raccontata attraverso i due Pov, quello di Emilia e quello di Alex, e questo ci aiuta a capire e ad entrare meglio nella mente dei protagonisti, intuendo meglio cosa pensano, cosa sentono, quali angosce li tormentano.
Emilia, sebbene abbia perso la madre e sia stata ripudiata dal padre, sebbene sia rimasta senza niente e nessuno, è una ragazza molto forte nelle sue fragilità.
Alex, nonostante il retaggio familiare, l'invischiamento nella malavita a causa del padre e tutto il resto, ha un cuore puro e un amore forte da donare a questa ragazza che lo ha affascinato da subito.
Purtroppo finisce in un modo che ci farà urlare di frustrazione e ci lascerà con troppi interrogativi aperti, in attesa di risposta.
Quindi aspetto sinceramente il seguito, sperando che arrivi in fretta.
Consigliato.
Buona lettura.


Voto libro - 3 ½ Più che bello



Voto erotico - 3 Sexy





Autore: Rebecca Shea

Genere: New Adult / Romantic Suspense


Combattuta tra due uomini; uno quello di cui avevo bisogno, l'altro quello che desideravo. Uno affidabile, l'altro pericoloso. Ma entrambi disposti a sacrificare la propria vita per salvarmi. L'agente federale Sam Cortez si batte per distruggere l'impero della famiglia Estrada, costruito sulla violenza e sulla corruzione. Alex Estrada ha fatto quello che era necessario fare per tenermi al sicuro... e ha pagato con la sua vita. Quando comincio a voltare pagina per ricostruire la mia vita, mi rendo conto che il passato non è mai ciò che sembra. Quello che nessuno sapeva era che tutti eravamo uniti da bugie. 





Salve lettrici, oggi vorrei parlarvi del secondo romanzo della serie "Bound & Broken" di Rebecca Shea, "Bugie che uniscono".


Questo romanzo si apre proprio dove abbiamo chiuso il primo.
Emilia assiste alla sparatoria e alla morte del suo amato Alex e si ritrova sola e disperata per l'ennesima volta. In pericolo a causa del padre di Alex, Antonio Estrada, capo di un famigerato cartello della droga che pensa lei sia una minaccia a causa della confessione dei segreti sulla famiglia Estrada che Alex le aveva fatto.
Trova rifugio da Sam Cortez, l'agente di polizia che scopriamo essere fratello di Alex.
Non riesce a pensare al futuro senza la presenza di Alex, soprattutto quando scopre che anche nella morte lui le sarà comunque vicino. (Qui sono enigmatica di proposito, non posso svelarvi proprio tutto!)
Emilia non riesce a trovare una via, un punto saldo da dove partire nemmeno quando nella sua vita tornerà la figura paterna.
E Sam, così premuroso e affidabile, può davvero fidarsi di lui? Perché ha deciso di farsi carico di lei? 
Tra la scoperta di nuove cose che la sorprenderanno e la terrorizzeranno, nuove bugie e verità apparenti, la ragazza dovrà capire da che parte andare, di chi fidarsi, chi cominciare ad essere in un mondo dove l'amore della sua vita non c'è più.


Lo stile diretto e la lettura scorrevole sono due delle caratteristiche che rendono gradevole il romanzo.
Come nel primo, il ritmo è incalzante e pregno di colpi di scena e momenti emozionanti.
Il logorio interno di Emilia, la sofferenza, il dolore sono palpabili, come anche la sensazione, permanente e inquietante che qualcosa, dietro l'angolo, stia aspettando di saltare fuori, o che le cose non siano effettivamente come appaiono. E nemmeno le persone...
I personaggi sono ben caratterizzati e, nonostante l'assenza fisica, Alex risulta essere più presente di quanto si possa immaginare, ritagliandosi una parte cospicua nel romanzo.
Questa cosa mi ha fatto piacere, non ho sopportato la sua morte nel primo capitolo della serie.
Emilia risulta essere una donna forte nonostante la sua anima devastata e la confusione che sembra vivere, in continuo sbattimento tra dubbi, sospetti e bugie.
Una cosa mi ha infastidita, però, devo essere onesta.
Per leggere il secondo romanzo della serie ho dovuto rileggere il primo. Troppo tempo tra un'uscita e l'altra. Se non avessi ripreso in mano "Bugie che feriscono" non avrei avuto il continuo emozionale che serve per apprezzare tutta l'opera.
Ovviamente questo mio piccolo disappunto non inficia il voto che penso sia appropriato per questo romanzo.
Spero abbiate la possibilità e la voglia di leggerlo presto.
Buona lettura
                                             
                                             
  Voto storia - 4 Bellissimo

















You Might Also Like

0 comments