Ultime segnalazioni

Con te oltre i limiti



Autore: Lisa De Jong

Genere: Erotic/Romance 

26 Ottobre

Se pensi di conoscere tutto di me... stai sbagliando
Un incontro magnetico.
Un matrimonio in crisi.
Lei non è pronta a rinunciare a nessuno dei due.
E questa non è la solita storia d’amore.
La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e in genere sono abituata a scoprire le cose, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, ma poi undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.
Se pensi che questa sia una storia già sentita, ti stai sbagliando.



Salve! 
Finalmente questa settimana è uscito "Con te oltre i limiti" di Lisa De Jong, romanzo che aspettavo da un po' ma che la Newton non si decideva a fare uscire per un motivo o per un altro.
Marley è una donna affermata di 32 anni con una brillante carriera da avvocato. 
È sposata con Cole, avvocato, con quale ha rilevato lo studio legale del padre di lui.
Il loro è stato vero amore da subito e Marley, dopo undici anni, ama Cole ancora intensamente. Purtroppo il loro rapporto, da un po' di tempo, sembra diverso, più freddo, e Marley passa il suo tempo a tentare di capire il perché di questo cambiamento, soprattutto nel comportamento del marito.
Un giorno sembra amarla alla follia, un altro è scostante; una notte fanno l'amore come se niente fosse cambiato dal primo giorno, la volta dopo Cole si limita a prenderla sul bancone della cucina senza preoccuparsi del piacere di lei.
Marley sente di stare impazzendo, non riesce a capire se davvero il marito non la ama più o se è soltanto frutto della sua apprensione, della sua ansia. Cole lavora tantissimo e viaggia spesso per lavoro, potrebbe essere stressato e stanco e, forse, Marley interpreta male il comportamento del suo amato marito. In ogni caso, lotta e combatte continuamente per tenere in piedi il suo matrimonio, perché non riesce a pensare ad una vita senza Cole.

"Adesso ci troviamo nel buco più profondo in cui siamo mai stati. Non voglio arrendermi finché sento che c'è un modo per uscire da questa routine. Cercherò di arrampicarmi fuori da quel buco finché le mie dita non sanguineranno, se vorrà dire averlo di nuovo con me."

Un giorno, mentre Cole è nuovamente fuori città, si presenta allo studio un ricco imprenditore, sexy e sfacciato che punta dritto a Marley, minando la sua stabilità emotiva già compromessa. River Holtz è tanto bello quanto arrogante e Marley si sente attratta sin dall'inizio e, allo stesso tempo, respinge qualsiasi pensiero sexy nei confronti di River. Purtroppo dovranno lavorare fianco a fianco per un progetto a cui River tiene particolarmente e per Marley sarà difficile provare a respingere le avance del suo cliente, non quando sono così pressanti e sfacciate, e non quando la donna repressa e insoddisfatta che c'è in lei grida con tutta l'anima di abbandonarsi tra le braccia e nel letto di River.

"Per molto tempo ho desiderato qualcosa di più di quello che avevo, e alcuni di quei desideri si stanno trasformando in realtà."

Fino a qui la trama potrebbe risultare come una tra le tante ma, credetemi amiche, non è così.
Da questo momento in poi una serie di sospetti e intrecci ci racconta una storia nuova che tiene incollati fino alla fine. Non mi spingo oltre per non rovinarvi la suspense.
Tempo fa avevo sentito parlare bene di questa autrice straniera ed ero curiosissima di leggere qualcosa di suo.
"Con te oltre i limiti" è il primo suo romanzo ad approdare sul territorio italiano e spero con tutto il cuore che non sia l'ultimo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui ha tracciato i personaggi, il logorio interno di Marley che si dibatte tra desiderio e dovere, tra dubbio e certezza. 
Entrambi i personaggi maschili sono affascinanti, e non solo a livello fisico. L'evoluzione del personaggio di River è direttamente proporzionale all'involuzione del personaggio di Cole. 
Si sente subito che è un romanzo curato e scritto veramente bene. Il linguaggio, i dialoghi, lo stile, ho apprezzato tutto.
Forse l'unico appunto alla trama è quello che avrei evitato di giustificare a tutti i costi le azioni di Cole, cercando di riabilitarlo. Se uno è stronzo è stronzo, e va bene così!
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla De Jong e spero di leggere presto qualcos'altro di suo. 
Amiche, correte a comprare questo romanzo, non vi deluderà.


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 3 Sexy




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...