Ultime segnalazioni

I disastri del cuore


Autore: Kylie Scott

Genere: Romance

21 Agosto

Violet ha una missione: rimettere in sesto la sua vita. O almeno quello era il piano. Andare a letto con il suo nuovo capo super sexy però è decisamente un errore. E non ha intenzione di ripeterlo. Alex ha un bar e dopo un divorzio tremendo ha finalmente ripreso in mano le redini della sua libido. Non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare l'oggetto dei suoi desideri. Possono avere una relazione senza che influisca sul loro lavoro. Certo che possono. Perché sicuramente non le metterà le mani addosso nell'ufficio sul retro, e decisamente non si metteranno a folleggiare in magazzino...
Violet non vuole ripetere il passato, ma non è l'unica ad avere una missione.



Ciao, Readers.
Agosto sta andando via e si spera anche il caldo afoso. In questi giorni mi sono voluta dedicare alla nuova novella di Kylie Scott "I disastri del cuore", edito Newton Compton. 
Alex è un uomo separato da un anno che gestisce un bar-ristorante insieme ai suoi fratelli, John e Ducan. 
Da quando non sta più con la moglie, Alex vive una vita senza piaceri. Nulla lo attira più fino a quando una donna, di cui non ricorda il nome, gli fa passare una notte da favola. Di lei ha solo un reggiseno e il ricordo di un profumo floreale. Di sicuro non deve cercare molto, dato che questa donna è proprio sotto i suoi occhi.
Violet è una cameriera con tutte le curve al posto giusto e che è molto attratta dal suo capo. Il suo lavoro è più importante, però, quindi prova a tenersi lontano.
Ma il cuore segue regole non convenzionali. Riuscirà Violet a conservare il posto di lavoro?
Io non leggo quasi mai storie brevi, non perché non mi piacciano, perché a me piace sapere di più, sempre di più. Avrei voluto entrare di più nella testa e nel cuore dei personaggi, ma specialmente avrei voluto conoscere i fratelli di Alex.
John e Ducan sono due personaggi fantastici e per quello che ci viene accennato, l'autrice avrebbe potuto creare una trilogia basata sue questi tre fratelli così diversi. 
Violet sembra avere un passato in cui ha sofferto per amore, è per questo che si tiene a distanza da Alex. Anche di questo mi è dispiaciuto non leggerne di più.

"Il cuore di Violet batteva così forte che pensò di stare per avere un infarto. O un attacco di panico. O forse entrambi. Il problema era che non era di lui che non si fidava, ma di se stessa. Le sue decisioni erano sempre un disastro, l'esperienza lo dimostrava."

Ci sono anche scene piccanti che però non rovinano la lettura ma che, anzi, la rendono più reale. È l'attrazione che molto spesso innesca un amore.
La storia merita davvero di essere letta, ma l'autrice ha così tanto potenziale da farmi sentire come se mi mancasse qualcosa. Senti l'esigenza di leggere ancora di questi personaggi, come se questa novella fosse solo un preludio per una storia ancora più importante. Con una cosa, però, posso consolarmi. Ho passato delle ore piacevoli con un'autrice che non ha bisogno di essere presentata, la sua fama la precede. Buona lettura.


Voto libro - 3 ½ Molto bello





Nessun commento:

Posta un commento