Ultime segnalazioni

Nonostante il destino



Autore: Angela Iezzi

Genere: Romance

8 Agosto

Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare




Salve care!
Avevo già sentito parlare di Angela Iezzi, ma non avevo ancora letto niente di suo, così ho deciso di cimentarmi nella lettura di “Nonostante il destino”. Che dire, il libro è carino, nonostante l'inizio sia un po' lento, poi però la trama entra nel vivo ed è molto scorrevole.  Gillian è una ragazza determinata a far avverare il suo sogno: aprire un negozio di cappelli artigianali. Durante una visita di alcuni giorni da sua nonna entra nel negozio di antiquariato di Ernst, uomo d'altri tempi, col quale chiacchiera di questo suo progetto. Lui la esorta ad andare a suo nome da Jane, arzilla signora proprietaria di un palazzo al
cui piano terra c'è un locale sfitto fatto apposta per il negozio che vorrebbe aprire. Jane è entusiasta all'idea che la giovane apra il suo laboratorio proprio lì e, con lo stesso entusiasmo, Gillian accetta. La sua vita è destinata a cambiare: non solo avrà il lavoro dei suoi sogni, ma incontrerà l'uomo della sua vita, sebbene all'inizio non sia tutto rose e fiori. Jared, infatti, è un ragazzo bello e distante, scontroso un po' con tutti e perennemente occupato col suo lavoro. Gillian non si lascia intimidire e con la sua allegria, con la sua dolcezza e perseveranza, farà breccia nel cuore di Jared. Un'amara sorpresa però l'attende: Jared ha a che fare con la perdita del lavoro del padre di Gillian. Come mai c'entra proprio lui? Riuscirà Gillian a superare la cosa e a dare una possibilità al loro amore?  La narrazione scorre tra il romantico evolversi della relazione tra i due protagonisti e i battibecchi tra Ernst e Jane, le vicende familiari di Gillian e i tormenti di Jared. È abbastanza intuitivo come si evolverà la storia, non ho quindi trovato particolarmente eclatante il colpo di scena. È comunque un libro che può far trascorrere delle ore piacevoli. Avrei voluto che la storia d'amore tra Gillian e Jared fosse un po' più approfondita, tuttavia non mancano gli elementi essenziali per cui tutte le romantiche di certo l'apprezzeranno. Come sapete, mi fa sempre piacere leggere gli scritti delle autrici di casa nostra e mi riservo di leggere qualcos'altro della Iezzi, la cui scrittura ha davvero del potenziale. Alla prossima!


Voto libro - 3 Bello





Autore: Angela Iezzi

Genere: Romance

3 Dicembre

Dopo essere stato abbandonato sull’altare da Miley, Zach non crede più nell’amore e nella possibilità di trovare davvero l’anima gemella. O forse semplicemente non vuole crederci per non soffrire di nuovo. Per questo, quando i sentimenti che prova per la sua segretaria Lillian cominciano ad agitarsi più del dovuto si trova di fronte a una scelta: darsi una seconda possibilità o rifiutare l’occasione che la vita gli ha messo di fronte. A complicare la situazione ci si mette anche il caso: complice un equivoco, Lillian crede che Zach sia sposato. Chiarire le cose con lei vorrebbe dire aprirsi alla possibilità di amare di nuovo, ma Zach non sa ancora se è disposto a farlo.
Una travolgente storia d’amore a due voci, che si rincorrono l’un l'altra fino al gran finale. 

Buon pomeriggio amiche del blog e non solo! 
Oggi vorrei raccontarvi le mie impressioni sul libro di un'autrice che ho già recensito, ovvero Angela Iezzi. 
Il suo “Il lato positivo dell'amore” ci narra di Lillian, sorella di Gillian, della quale avevamo parlato ne “Nonostante il destino”, e di Zach, per il quale lavora come segretaria.
 Il libro non è molto lungo, si legge tranquillamente in un paio d'ore, ed è un libro che definirei “senza infamia né lode”. Non perché non apprezzi la scrittrice, anzi, perché è una storia semplice e lineare, senza particolari colpi di scena né drammi. 
È un po' l'equivalente letterario dello stereotipo della ragazza della porta
accanto. 
Lillian e Zach sono innamorati l'uno dell'altra, ma frenati dalla paura di soffrire e dal fatto che condividono il luogo di lavoro. Per Zach la storia si ripete: a New York intraprese una storia con Mylie, la sua segretaria, dalla quale viene abbandonato sull'altare. 
Anche qui, nella tranquilla Rochester, svolge il suo lavoro di veterinario con passione e con altrettanta passione vuole Lillian tutta per sé. Tra alti e bassi costruiscono il loro rapporto, con qualche incursione da parte di Mylie che vorrebbe tornare con Zach, irritando Lillian, che oltretutto non sa tutta la storia del matrimonio, difatti pensa che Mylie sia effettivamente sua moglie. Zach a tornare con lei non ci pensa proprio, anche perché scoprirà il vero amore grazie a Lillian. Ce la faranno alla fine? 
In queste giornate fredde e piovose fa piacere leggere questi libri romantici e tutto sommato rilassanti, soprattutto se avete avuto una settimana pesante! Buona lettura!


Voto libro - 2,5 Più che carino




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...