Ultime segnalazioni

Vado, sbaglio e torno





Autore: Jana Aston

Genere: Romance

3 Agosto

Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata, devo ammetterlo. Magari viene fuori che il tipo che mi piace è gay. Oppure ha il vizio dei giochi spinti. Per non parlare di quello tutto perfettino che nella vita è solo un viziato cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l’altro... Ultimamente, però, mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un’innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. L’uomo in questione è il mio ginecologo ed è molto più grande di me. E questo lo fa diventare Mr. Uomo Sbagliato. Ma è anche vero che non mi ricordo di avere mai avuto fantasie più eccitanti e scandalose...



Ciao readers,
Quest'oggi voglio parlarvi di un'uscita in anteprima che ho avuto modo di leggere grazie al review party della Newton Compton. Il libro in questione è: "Vado, sbaglio e torno" di Jana Aston in uscita il 3 Agosto.
Quando ho letto la trama mi aspettavo un libro divertente, leggero e anche se alcune parti mi hanno fatto sorridere c'è molto di più da scoprire.
Sophie è all'ultimo anno di università e lavora in un caffè, il Grind Me. È fidanzata con Mike ma ha una cotta per un suo cliente abituale di cui conosce solo il nome, Luke. È ancora vergine quindi, quando decide di andare a letto con Mike, prima fa una visita ginecologica per le dovute precauzioni. Appena si posiziona sul lettino scopre che il ginecologo di turno non è altri che il suo Luke. Nonostante quello che prova per lui, sapendo che è troppo grande per lei, decide lo stesso di andare avanti con Mike per perdere la verginità. Il bel dottore sembra interessato al suo benessere più del normale ed è lui a salvarla da un enorme errore. E se salvarla significasse farla cadere nelle proprie braccia? Riusciranno a colmare la loro differenza d'età con altri sentimenti?
Credetemi, non posso dirvi altro. Vi toglierei il divertimento di avventurarvi in questa storia, che cambia stile e sfaccettature adeguandosi alle vicende. La maestria dell'autrice è quella di non farci notare il cambio di registro permettendo al lettore di passare ore piacevoli.
Sophie è cresciuta con i nonni, la madre ha avuto una gravidanza quando era troppo giovane, non voluta, da padre ignoto. Alla sua morte i nonni hanno cresciuto la piccola con tutto l'amore possibile, ma il passato della madre le è servito come monito ed è per questo che, appena decide di fare sesso, il suo primo pensiero sono le contraccezioni. 

"Non amo il rischio. Voglio stare bene. Non ho mai voluto essere come mia madre. Non voglio rovinare la mia vita con una gravidanza indesiderata e accollare ai miei nonni un altro bambino non programmato."

Riceverà una visita che riguarda il suo passato e se all'inizio sembrerà strano per lei, poi capirà alcune cose che riguardano sua madre e suo padre.
Luke sembra sempre scostante e fuori dalla portata della protagonista, ma è proprio lui che la salva da un idiota come Mike, che incarna la stupidità umana. Anche se con qualche reticenza, Luke non riuscirà a stare lontano da Sophie e quella che dovrebbe essere un'avventura cambierà volto molto facilmente. Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere la sua parte umana invece che solo accennata. Questo suo essere sempre controllato un po' mi ha infastidio.
Conosceremo anche le amiche di Sophie, Everly e Jean, che ci strapperanno qualche risata con i loro discorsi.
Avremo modo di imbatterci in personaggi davvero brutti tra cui l'ex di Luke, con la quale Sophie si è comportata fin troppo bene per i miei gusti. Per concludere tra i personaggi più meschini ci sono i genitori di Luke, sono così cattivi che nemmeno il proprio figlio ama stare con loro. Se esistono persone senza scrupoli o privi di sentimenti loro non hanno eguali. La voce narrante è della nostra protagonista e ammetto che, dopo aver conosciuto il dottore, ho pensato che mi sarebbe piaciuto fosse a capitoli alternati. Proprio quando sembra che l'autrice non abbia assi nella manica ci aspetta un bel finale a sorpresa per le amanti di Luke.
In questo libro c'è un po' di tutto: attrazione, divertimento, paura, sesso e drammi. L'autrice non ci fa mancare niente, quindi vi consiglio di passare a prendere un caffè al Grind Me per ascoltare le vicende della nostra Sophie e del bel Luke. 
Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...