Ultime segnalazioni

Stalk Series


Autore: Jillian Dodd

Genere: Romance

19 Ottobre

East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo. 





Ciao, readers.
Grazie ad un Review party ho avuto modo di leggere "Perfect boy" di Jillian Dodd edito Newton Compton, primo libro di una nuova serie molto particolare ambientata nel luccicante mondo dei VIP di Hollywood. La "Stalk series" ci mostrerà un mondo diverso da quello a cui siamo abituati, con i suoi pregi ma anche i suoi difetti.
Keatyn Douglas è la figlia di una famosissima attrice, per questo è sempre stata abituata a viaggiare e a vivere per brevi periodi sui set dei film in cui la madre era la protagonista. Ama essere popolare e proprio per questo è fidanzata con il ragazzo più famoso della scuola. Ma la popolarità ha un prezzo. Se a scuola
deve essere sempre perfetta e stare con un ragazzo che non ha un briciolo di attrazione per lei, al di fuori di essa ha completamente un'altra vita fatta di surf, ballo e partite di calcio. Questo però non le fa disprezzare di stare sotto i riflettori, anzi ama i vestiti e le scarpe, ma è stanca di dover fingere un amore che è solo fraterno. Decide così di rompere gli schemi e lasciare il suo ragazzo per divertirsi un po'. Innamorata da sempre di Brooklyn, un suo amico surfista, cerca di piacergli, ma scopre di piacere a sua volta a Cush, il dongiovanni della scuola che si dichiara innamorato di lei. Per di più conosce Vincent, un ragazzo più grande che le propone di fare un remake del film di sua madre, e anche lui è molto attratto da lei.
Anche se confusa, decide di vivere le sue esperienze. Ma se pensa che questi saranno gli unici problemi della sua vita, si sbaglia. Sua madre inizia ad essere perseguitata da uno stalker e ben presto Keatyn si renderà conto di doversi preoccupare.
Questo è solo il primo dei tanti libri di questa nuova serie, quindi vi anticipo già che il finale è sospeso.
Keatyn ama apparire, come ogni donna ama essere bella. Se anche voi aveste la sua cabina armadio e una persona che vi consigliasse cosa mettere in tutte le occasioni, scommetto che anche voi avreste questo spiccato senso di vanità. Ammetto di averla invidiata quando, per andare ad una festa, aveva da scegliere tra abiti a volontà, scarpe e gioielli. Solo le donne possono capirmi...
L'unica pecca che mi sento di farle è il modo in cui si butta nelle relazioni. È sempre convinta di essere innamorata di tutti, ma alla fine si rende conto che è un fuoco di paglia. È passata dal tenersi un ragazzo "per convenienza" ad amare chi frequenta. Purtroppo l'amore sarà l'ultima delle sue preoccupazioni, perché il pericolo è proprio accanto a lei.
Brooklyn è un bellissimo ragazzo che fa surf, ma sembra inaccessibile agli occhi di Keatyn. Però sembra che anche lui sia attratto da lei, ma se un momento si avvicina l'altro si allontana.
Ha un carattere strano e non apprezza tutti i lati di Keatyn.
Cush è il donnaiolo della scuola. Keatyn è legata da una profonda amicizia a lui, fino a quando per la prima volta si dichiara innamorato di una ragazza: lei.
Vincent si sta per trasferire sulla spiaggia dove Keatyn e i suoi amici fanno surf ed è proprio in una di queste occasioni che lo conosce. Nonostante sia più grande, sembra attratto da lei e le propone un remake di un famosissimo film che la madre interpretò da giovane e con questa scusa cerca di avvicinarsi sempre di più.
Molto bella è la famiglia di Keatyn: sua madre e il compagno si amano tanto e si nota da ogni gesto o sguardo che si rivolgono. Molto dolci sono anche le gemelle minori con i loro giochi e bisticci. 
La voce narrante è sempre la protagonista, quindi vivremo tutto con i suoi occhi. Lo stile è serrato, sono riuscita a finire questo libro in poche ore, con la voglia di scoprire cosa stesse succedendo. Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma ho apprezzato il coraggio che l'ha spinta a prendere determinate scelte.
Vi consiglio di leggere questo libro per potervi immergere completamente nel mondo lussuoso in cui è cresciuta Keatyn. Buona lettura.


Voto libro - 3 ½ Molto bello


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...