Changed


Genere: New Adult

Autore: Julia B. Williams

La vita per Daniel Thompson, leader e batterista dei Cerebro, è il palcoscenico sul quale si esibisce. Suonare gli riesce naturale, le donne si gettano ai suoi piedi e vive seguendo un'unica regola: il domani non esiste. Il presente, ecco che cosa conta davvero. Quando Leda Seaworth posa il suo sguardo glaciale sulla rockstar, il predatore che è in lui si risveglia e decide di darle la caccia. Nessuna donna l'ha mai messo da parte. Nessuna donna è mai riuscita a tenergli testa. Nessuna donna l'ha mai sfidato al suo stesso gioco. Leda cambierà tutto. Come in una partita a scacchi, mossa dopo mossa, Daniel inizierà a capire qualcosa che sconvolgerà per sempre il suo mondo e le sue convinzioni. La vita di entrambi diventerà il terreno di gioco perfetto per un'ultima partita, quella più importante. Leda e Daniel dovranno decidere cosa sacrificare, la scelta spetterà solo a loro e non sarà affatto semplice. Cambiare strategia sarà la mossa vincente? 

Dolcezze siete tornate dalle vacanze o ci dovete ancora andare? Io quest'anno me ne sono andata in Croazia ed a farmi ottima compagnia c'è stato, tra l'altro, "Changed" di Julia B. Williams. 
Perché ho scelto questo libro? È un self publishing, che mi attirano sempre tanto, la copertina è bellissima, ma principalmente perché ho già letto tutti i libri di quest'autrice e sapevo di andare a colpo sicuro, dato che gli altri mi sono piaciuti tantissimo e che quindi vi consiglio.
Questo libro ci racconta la storia di Leda, misteriosa e scorbutica, e di Daniel, leader dei Cerebro. 
Daniel è abituato, grazie alla sua fama di bello e dannato, ad avere tutto e subito, specialmente le donne. Ma quando incontra in modo rocambolesco Leda alla fine di uno dei suoi concerti, lei lo sorprende trattandolo come fosse l’ultimo sfigato entrato dalla porta.
E come quasi sempre accade agli uomini, Daniel sente il suo ego ferito e così decide che, in qualsiasi modo, lei sarà sua, anche solo per una notte.
Ma Leda è un osso duro, misteriosa, con mille segreti che verranno svelati man mano nel racconto.
Chi l’avrà vinta tra i due? Daniel sarà pronto a lottare per averla? Leda riuscirà a fidarsi di lui tanto da raccontargli ogni torbido segreto della sua vita?
Le storie raccontate da questa autrice non sono mai favolette rose e fiori, le
vicende raccontate nei suoi libri non sono quasi mai semplici, i suoi personaggi sono sempre un po' misteriosi, provati da esperienze più o meno dolorose. 
Quello che mi piace del suo stile è che, all’inizio, i suoi personaggi mi stanno sempre un po’ sulle balle: Daniel è uno sbruffone e Leda è perennemente incavolata col mondo.
Ma quando il libro entra nel vivo, quando vengono svelati i misteri, non puoi fare a meno di innamorarti di loro.
Non so se la Williams si autopubblica per scelta, ma vorrei dire una cosa alle CE: invece di andare a cercare i fenomeni oltre confine/Manica/oceano, guardate cosa offre casa vostra. 
Questa Autrice (si, con la lettera maiuscola!) scrive in modo eccellente, non ho trovato un errore di battitura o sintassi a cercarlo col microscopio, a differenza di uno degli ultimi E-book che ho letto, di una grande casa editrice, dove mancavano tutte le “F” maiuscole...chissà dove sono finite: mi immagino tante piccole F che vagano sperdute e sole nell'etere.
La storia di Daniel e Leda l’ho letteralmente divorata, ci ho messo più o meno due giorni a finirlo, non riuscivo a staccarmi dal Kobo. Mi ha fatta divertire, arrabbiare, piangere, mi ha scatenato tantissime emozioni che, a volte, ho fatto fatica a contenere. Ed è questo che ti deve dare un libro: ti deve far lacrimare dal ridere o dalla tristezza, ti deve riempire e far battere il cuore, ti deve dare la speranza che tutto può e deve andare bene.
Con questo piccolo capolavoro, Julia B. Williams rimane ancora nella classifica delle mie 5 autrici preferite. 
Buona lettura!!!


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso






You Might Also Like

0 comments