Trust


Genere: Young Adult

Autore: Kylie Scott


 Essere giovani si basa sulle esperienze: la prima volta che marini la scuola, la prima volta che ti innamori… la prima volta che qualcuno punta una pistola contro la tua testa. Dopo essere stata tenuta in ostaggio durante una rapina in un negozio, il normale atteggiamento alla vita della diciassettenne Edie si infrange.

Non riuscendo più a sopportare le cattiverie ed i soprusi nella sua scuola privata, decide di trasferirsi alla scuola pubblica locale, incrociando il suo cammino con quello di John.
Il ragazzo che ha rischiato la vita per salvare la sua.
Mentre Edie inizia a scatenarsi, dall’altra parte John si sta calmando.
Dopo anni di feste e spaccio di droga assieme a suo fratello maggiore, sta percorrendo la giusta via andando a scuola in orario e pensando al futuro.
Uno strano legame si crea tra i due, John tiene lontano dai guai Edie e l’aiuta ad allargare gli orizzonti.
Ma quando lui l’aiuterà con un’altra prima esperienza -la perdita della sua verginità- la loro amicizia si complica.
Intanto Edie e John stanno per essere risucchiati in quel mondo pericoloso da cui a stento erano sfuggiti.
Sono stati fortunati a sopravvivere la prima volta, ma questa volta hanno di più da perdere: l’un l’altra.


Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo in anteprima di un libro che ancora non è uscito in Italia ma che dovrebbe essere pubblicato, ovvero il nuovo romanzo YA di Kylie Scott, "Trust". 
La vita di Edie sta per essere stravolta, non avrebbe mai pensato che potesse essere così imprevedibile, fino a quando non verrà tenuta in ostaggio durante una rapina al piccolo supermercato di paese.
Ogni suo concetto e pensiero sulla vita è cambiato, segnandola per sempre.
Lei è viva grazie ad un ragazzo che durante quell’incubo è riuscito a tirarli fuori di lì. Pensava che non lo avrebbe rivisto mai più, ma quando cambierà scuola per metter fine alle ingiustizie che subiva in quella di prima, lo rincontrerà.
Due ragazzi così diversi: lei la ragazza in carne vittima di cattiverie e bullismo; lui il ragazzaccio della scuola desiderato da tutti.
Ognuno a modo suo è rimasto segnato da quella esperienza e da ciò nascerà un’amicizia, che presto sfocerà in qualcosa di più.
Ma ognuno ha le sue insicurezze ed i suoi problemi, saranno abbastanza forti a superarli e trovare la felicità?
Bello, bello, bello!
Ho adorato questo libro. È un vortice di emozioni intense, situazioni e pensieri in cui il lettore si può rispecchiare.
In ogni pagina di questo libro siamo vicini alla protagonista, l’autrice ha fatto un lavoro strepitoso con questo personaggio!
Edie…
Per prima cosa vorrei dire che è il personaggio più coraggioso e più forte che abbia mai letto!
Una ragazza che per via del suo aspetto fisico è stata denigrata e presa in giro da sempre, ma non si è mai arresa e non si è mai fatta abbattere.
Certo, queste situazioni l’hanno ferita lasciandole delle lacerazioni che solo il passare del tempo può rimarginare, ma ha trovato la forza di andare avanti a testa alta.
Ed anche ciò che le è accaduto durante la rapina non l’ha buttata giù, però in questo caso ha avuto una mano… quella di John.
Questa non sarà l’unica situazione in cui questo ragazzo le starà accanto, prima come sconosciuto, poi come amico e poi…
Edie è una sopravvissuta, per cui provo una grande stima.
Che dire di John?
È un ragazzo che non ha avuto una vita facile, che si è fatto trascinare verso ciò che è sbagliato e pericoloso, ma quella serata dentro quel supermercato gli ha fatto aprire gli occhi, per quanto orribile sia stata.
Ha deciso che lui dalla vita vuole di più ed è pronto a rimboccarsi le maniche per ottenere qualcosa di migliore.
Nessuno ha fiducia in lui se non quella ragazza che ha vissuto assieme a lui quella notte.
Un ragazzo dolce, forte ed intraprendete; segue la sua via e non ha nessuna intenzione di farsi trascinare dagli altri.
Il rapporto dei due protagonisti vi catturerà.
La loro amicizia è pura e vera, senza che sia compromessa da pregiudizi e da ciò che è stato il passato. In alcuni momenti si perderanno, ma dopotutto sono dei ragazzini, degli umani, trascinati dalle emozioni.
Una storia piena di colpi di scena, tenerezza, esperienze e amore.
Con dei protagonisti semplici, che affrontano situazioni di tutti i giorni, ma che lasceranno per sempre un segno nei vostri cuori.
Il tutto è narrato sotto il punto di vista di Edie.
Un vortice di emozioni che vi conquisterà, un libro che va letto e gustato. Spero arrivi presto in Italia perché merita tantissimo e spero di avervi incuriosite. A chi di voi lo leggerà in lingua, vi auguro una buona lettura.
Con questo vi lascio, a presto.

Voto storia- 5 Wow! Meravigliosa


Voto erotico - 3 Sexy


You Might Also Like

0 comments