La serie dei bottoni


Autore: Penelope Sky

Genere: Dark Erotic

1 Dicembre


Gli devo un debito. 
Uno molto grande. 
Il pagamento non può essere regolato con soldi o favori. 
Vuole una sola cosa. 
Me. 
Ad ogni azione corrisponde una ricompensa. Un bottone. Una volta che avrò riempito il suo vaso con trecentosessantacinque bottoni, mi lascerà andare. 
Mi lascerà libera. 
Ma devo guadagnarmeli uno per uno. 
Sottomettendomi all'uomo più oscuro, più crudele e più bello che abbia mai conosciuto. 

* ATTENZIONE: CONTENUTI ESPLICITI* 

Sono presenti alcune scene cupe e inquietanti di abusi e punizioni.



Ciao lettori!
Come è andato il vostro weekend? Il mio l'ho passato tra le letture da recuperare. E iniziato da questo libro, "Bottoni e pizzo" di Penelope Sky, perché sapevo che conteneva quello scossone di cui avevo bisogno e che solo un libro dark sa dare. La Sky arriva in Italia in self, portandoci la sua serie "Bottoni" discussa non solo per la trama cruda, ma anche per il prezzo irragionevole dell'ebook. Ma sapete quanto amo il genere quindi come potevo lasciarmelo scappare?
Ho terminato la lettura pochi minuti fa e subito ho iniziato a scriverne la recensione, perché è davvero tanto: tante cose, tanti intrecci, tanti uomini... Ma chi sarà quello che ci ruberà il cuore? Lo scoprirete...
Intanto vi accompagno un po' in questa trama accattivante dividendola in due punti di vista, proprio come nel romanzo.
È il periodo natalizio a New York e, presa dallo spettacolo del Rockefeller Center, Pearl decide di addobbare l'albero di Natale. Nel frattempo le tornano alla mente
ricordi di un'infanzia infelice: genitori violenti, alcolisti, l'adozione. 
Ora però ha una vita tutta sua, una casa e un fidanzato, Jacob. 
All'improvviso i suoi pensieri vengono rubati dai forti colpi alla porta. Non capisce chi possa essere con così tanta foga, e si ritrova davanti un uomo rozzo che cerca il suo fidanzato perché gli deve dei soldi. 
Confusa, manda via il tizio, sperando che sia una menzogna, ma non lo è. Quando quella sera Jacob rientra rivela di aver perso il lavoro e invece di farsi da fare, si rilassa. 
Pearl si sente sfruttata, la sua pazienza sta per finire, finché Jacob le dice di aver trovato un lavoro, ma prima di iniziare vuole fare un viaggio alle Bahamas. Entusiasta, Pearl si ricrede sulla sua fortuna e parte con il suo fidanzato, che invece di essere rilassato si sente turbato. 
Una sera Jacob la porta a cena fuori, a fare una passeggiata romantica sul pontile, ma c'è qualcosa che non quadra: entrambi verranno rapiti. 
Quale sarà il destino di Pearl? 
Cosa nasconde Jacob? 
Dall'altro punto di vista abbiamo Crow, un uomo riservato che, a mio parere, nasconde fin troppo. 
Il capitolo di Crow si apre sull'agonia della sorella rapita da Bones, un trafficante d'armi amante delle schiave del sesso. Ed è quello che sta facendo con la sorella di Crow, la sta
seviziando, violentando, e poi chiede un riscatto. 
Soldi per la vita di Vanessa. Ed è ciò che accade, ma nel mezzo dello scambio Bones uccide la sorella di Corw e Conwey. I due fratelli promettono vendetta e giurano che non appena Bones avrà qualcosa per cui rischierebbe la vita, gliela faranno pagare per ciò che ha fatto loro. Cosa potrà mai essere importante per Bones? E cosa collega Pearl a Crow?
Quando i due si incontreranno per la prima volta sapranno che la persona che stanno osservando ha qualcosa che li unisce. Ci sarà un debito da saldare e una passione da frenare. 
Il titolo del romanzo l'ho trovato perfetto: Pearl diventerà per Crow la sua Button e giocherà con lei con del vero pizzo.
Ho adorato il nome del romanzo e la passione insana tra i due protagonisti. 
Il personaggio di Crow è molto criptico, in questo primo romanzo non svela molto di sé.
Pearl l'ho trovato forte all'inverosimile, non si spezza mai, malgrado il terrore e l'orrore cui andrà incontro. Una storia carica di torture, molto spesso cruda, ma che sul finale ho trovato quasi dolce. 
Ho amato il patto dei bottoni, uno scambio particolare, una sorta di riscatto di cui non posso svelarvi niente, conseguenza degli sconvolgenti avvenimenti della storia. 
Il finale, essendo una serie, è rimasto aperto e non vedo l'ora di leggere dove arriverà questa coppia tutta da scoprire. Il romanzo si presenta ben costruito, anche se su alcuni nomi, come ad esempio "la stanza dei giochi", l'autrice poteva essere più fantasiosa. 
Lo stile è fluido, anche se penso che sulla traduzione si poteva fare di più. Il libro è narrato in prima persona, per questo ha il potere di farci vivere la storia direttamente attraverso gli occhi dei protagonisti. 
È un romanzo complesso, intrigante e crudo ma non per questo mi farò mancare la lettura del seguito. 
Se siete pronte a lasciare la realtà per immergervi in questa lettura, consiglio a chi è facilmente impressionabile di lasciar stare, mentre a chi sa distinguere la fantasia dalla realtà di abbandonarla per qualche giorno. A presto.

Voto libro - 3  ½  Molto bello








Autore: Penelope Sky

Genere: Dark Erotic

15 Febbraio


Mi sto guadagnando i miei bottoni.

Però li sto anche spendendo.

Più mi innamoro di Crow, più voglio che lui acconsenta a fare le cose che desidero. Cene, appuntamenti, serate sulla spiaggia...

Tutto ha un prezzo. E così la mia scorta di bottoni, che mi sono tanto faticosamente guadagnata, si riduce rapidamente.

Questo viavai andrà avanti in eterno? Oppure uno di noi esaurirà i suoi bottoni per primo?




Buon pomeriggio, lettori!
Rieccomi a parlarvi del seguito che tanto attendevo della serie dei bottoni di Penelope Sky. 
Come sapete, soffro molto spesso del blocco del lettore e mi blocco su ogni tipo di genere se mi capitano libri mediocri. 
Sinceramente traballavo tra vari libri, che sono tutt’ora a metà. Ma poi mi sono ricordata dell’uscita di questo e di quanto il primo mi fosse piaciuto. Volete sapere se anche questo ha avuto un esito positivo? 
Allora scopritelo leggendo la recensione.

“Tutto torna col tempo.”

Avevamo terminato il primo libro con Pearl che agognava la libertà uscendo dall’incubo di essere una schiva. 
Dopo aver scoperto la verità sul suo fidanzato, che a quanto pare l’ha venduta al mercato nero solo per ripagare i suoi debiti, Pearl ha perso interesse di tornare a casa. 
Chi la aspetta lì? 
Non ha genitori, non ha amici, l’unica persona sulla quale contava l’ha pugnalata alle spalle. 
Ora la sua vita si riduce a un niente, essere una schiava forse è il suo vero
destino? 
La nota positiva, stando con Crow, a confronto di Bones, un essere spregevole, è che tutto ciò che desidera lo fa solo se Pearl è consenziente, oppure non se ne fa nulla. Ed è così che Pearl cova questa speranza, un nuovo patto. 
Crow darà a Pearl dei bottoni accumulandoli fino ad arrivare al numero che la porterà ad essere libera, ma questo basterà a lei? No. 
Pearl ora non ha niente, vuole qualcosa che dia un senso alle sue giornate. 
Con coraggio chiederà a Crow un nuovo patto: lei gli darà dei bottoni, la loro moneta di baratto, e lui sarà al suo comando per 24 ore, portandola dove vuole a patto che lei non tenterà di fuggire. 
Tutto sarà come lei desidera e avrà un amante impeccabile nelle sue attenzioni. Di primo istinto Crow non accetta, ma in cuor suo sa che quella è l’unica cosa che gli permetterebbe di restare più tempo con Pearl. 

“Era arrivata da me come prigioniera, ma ben presto avevo realizzato che ero diventato io il prigioniero. Le appartenevo.”

Tra passione, azione, desiderio e amore troveremo le mille facce dei protagonisti che ci porteranno capitolo dopo capito ad innamorarci di loro. 
Pagina dopo pagina ci troveremo drogati di loro. 
Il personaggio di Crow, che in questo libro mi è apparso più chiaro, ha puntato una sola direzione: il mio cuore. 
Cavolo ragazze, per lui Pearl è la sua dea, la venera, la ama in silenzio. Lui è un vero amante in tutto per tutto. E il suo lato cattivo/dolce... 
Credo sia stato quello a farlo diventare il mio protagonista preferito della serie. Ha così mille sfaccettature che un barattolo non potrebbe contenerle tutte. Mentre dall’altra parte abbiamo una delle vere e proprie protagoniste, che non molla facilmente la presa. 
Pearl è forza, carattere, determinazione. Lei è una Donna con la D maiuscola. Nulla riesce ad abbatterla, ma l’autrice ci darà di più di lei? 
Magari facendoci conoscere il lato più tenero e sofferto della sua vita? Vedremo.

Ho trovato questo secondo libro più coinvolgente del primo, che mi era apparso confuso. Ho amato tutto! 
Sono stata sveglia fino alle tre del mattino, rotolandomi nel letto con gli occhioni spalancati ad innamorami della loro storia. 
Ho trovato il testo più curato e lo stile ancora più fluido. Insomma, se dovessi trovare un difetto a questo romanzo non saprei dove cercarlo. Anzi uno c'è: che dovrò attendere un mese per poter leggere ancora di loro. 
Non leggevo una storia che mi coinvolgesse al tal punto da non dormire da mesi. 
Adesso ritornerò alla mia ricerca di un buon libro, anche se sto già contando i giorni per la magia finale della serie dei bottoni. 
Buona lettura.
Voto libro - 5 Meraviglioso





Autore: Penelope Sky

Genere: Dark Erotic

11 aprile


Quando ho visto una via di fuga, l'ho afferrata al volo. Ora sono a New York e cerco di rimettere insieme i pezzi della mia vita. Nonostante il localizzatore nella mia caviglia, Crow non è venuto a cercarmi. Non mi ha neppure telefonato. Gli avevo confessato i miei veri sentimenti per lui, ma mi aveva rifiutata crudelmente.

Forse mi ha dimenticata.

Un giorno entro nel mio appartamento e vedo una pila di bottoni sopra il tavolo. Non li ho messi lì io, perciò c'è soltanto una spiegazione per la loro presenza. 

Forse Crow non mi ha affatto dimenticata dopotutto.




Chi ha detto che dietro a un rapitore c'è solo un lato cattivo? E che se la vittima si innamora è la sindrome di Stoccolma? 
Be', cari amici, se tutti i rapitori fossero come Crow Barsetti, mi farei rapire anch'io! 
Partiamo, però, dall'inizio.
Ben trovate amiche, oggi vi parlo dell'ultimo capitolo della serie dei Bottoni dedicato a Crow e Pearl, “Bottoni e dolore”.
Nell’ultimo romanzo dedicato a questa splendida coppia non staccherete mai gli occhi dalle sue incantevoli righe.
Ricordate com'è finito il secondo capitolo? 
Pearl è finalmente riuscita a scappare dall'Italia. 
Una volta giunta a casa da dove ripartire se non dalla stessa persona che ha dato inizio al suo incubo? Esatto, il suo ex. Una volta che si è fatta risarcire dei soldi per cui è stata venduta, Pearl inizia una nuova vita. Prima però fa sapere alla polizia che la sua scomparsa può essere cancellata dal database. 
Lì la informano che una persona ha continuato a cercarla, il suo primo amore Jason. 
Pearl si mette in contatto con lui e grazie alla sua bontà e ospitalità iniziano una convivenza. All'inizio Jason sembra rispettare ciò che ha passato Pearl, ma a lei non sta bene. Le manca che qualcuno la tocchi, le manca il calore umano. Le manca una persona che non le dovrebbe mancare: Crow. 
Messo un punto al suo rapimento, decide di catapultarsi in una nuova avventura con Jason. Lui è distante e il sesso sembra ben lontano da ciò cui l’aveva abituata il tenebroso Barsetti. 
Ma cerca comunque di far sembrare la sua vita normale, anche cercandosi un appartamento e un lavoro. 
Ma le regole vengono di nuovo ribaltate quando un giorno, nel suo appartamento, trova dei bottoni. 
Pearl sa cosa vuol dire, che lui è tornato, che lui è lì. E anche se sa che è sbagliato, vuole rivederlo. 
Riusciranno Pearl e Crow a trovare un punto d'intesa? O Crow la lascerà andare e da sola dovrà difendersi da Bones?

“Un vero uomo non pensa a quelli che sono venuti prima di lui. Li cancella”.

Ho amato follemente Crow in questo capitolo. È un uomo ferito dalla vita, che a poco a poco è caduto in un baratro che solo una persona ostinata come Pearl
poteva fargli risalire. 
Pearl invece è solo da ammirare. Combattiva in ogni parte e, seppur ferita dalla vita, è sempre in cerca di un amore protettivo. Quando i due sono insieme sono uno il pezzo dell'altro. 
Questo libro ha mantenuto il giusto equilibrio come in ogni romanzo tra dark, eros e romance. 
Per questo lo consiglio, perché è delicato per le anime spezzate dei protagonisti. Spietato quanto basta nelle scene dedicate all'azione, romantico quando Pearl e Crow sono una sola cosa. 
Quindi amiche, vi consiglio questa serie e lo dico io che mi blocco con ogni romanzo “copia e incolla”. Questo ha una grandissima capacità di attirare e per scorre che è una meraviglia. Vi troverete al finale in un attimo! 
A me non resta che aspettare il quarto romanzo, in cui conosceremo il fratellino di Crow. 
Buona lettura, a presto.


Voto libro - 5 Meraviglioso









Autore: Penelope Sky

Genere: Dark Erotic

17 Giugno


Tristan è uno dei miei più grossi clienti. Paga sempre puntuale e mantiene sempre la sua parola.
Ma questa volta è a corto di soldi. 
La merce gli serve subito, perciò mi offre qualcos'altro in garanzia.
Mi cede in prestito la sua schiava.
Adelina.
Adesso che io e Pearl siamo così uniti, non posso tollerare questo tipo di scambio. È sbagliato.
Disumano.
Però lei mi desidera. Me ne accorgo.
E io decisamente desidero lei.


Ben ritrovate amiche, passate buone vacanze? Spero di sì! 
Con questo tempo altalenante è stata una corsa contro l’estate, ma fa niente, l’importante è staccare la spina dalla solita routine. Intanto in queste settimane ho recuperato qualche lettura, alcune personali e altre per il blog. Quest’oggi voglio parlarvi del quarto romanzo della serie dei Bottoni di Penelope Sky, dal titolo “Bottoni e vergogna”, nel qual conosceremo la storia del fratello minore di Crow, ossia l’uomo che non tace mai, Conway. Anche questa volta, seppur le circostanze sono diverse, andiamo incontro a un rapporto tra uomo e schiava. 
La tenuta dei Barsetti sembra essere un luogo da sogno e anche in questo romanzo avremo i punti di vista di Pearl e Crow. Il romanzo si apre proprio con loro due, la coppia perfetta, direbbe chiunque li osservi, fatto sta che nessuno conosce il loro passato, tranne Conwey, che ha ritrovato in Pearl la sorella defunta. Sappiamo tutti che prima ancora di questo rapporto di fratellanza, tra i due giaceva l’odio più profondo, ma dopo la lealtà dimostrata da Pearl, oggi sono a una svolta. Quindi, il parere della donna molto spesso è più importante di quello del fratello stesso. 
Gli affari per i due fratelli sembrano andar bene, Conwey è quello coinvolto di più nelle alleanze, ecco perché parte per la Francia per un nuovo accordo con Tristan, un noto uomo di malavita. 
Già in aeroporto qualcosa attira l’attenzione di Conway, e chi ha letto i libri precedenti sa che niente più di una donna attira immediatamente la sua attenzione. Senza pensarci un attimo, prova a parlare con lei, ma la donna appare fredda nei suoi confronti e gli dice di andare via. 
Conwey, stranito, si allontana, pensando che per quanto sia bella, non è l’unica donna al mondo, anche se aveva qualcosa che non riesce a fargliela dimenticare. Atterrando in Francia, all’incontro con Tristan, Conway scopre che l’uomo è a corto di denaro e non può pagare tutta la merce, ma vuole contrattare per avere ciò che vuole. Denaro non ne ha, cosa potrà mai offrigli? La sua schiava, Adelina. Quando gli uomini di Tristan portano la donna al tavolo dove si tengono gli affari, Conwey rivede lei, la ragazza dell’aeroporto, ma con qualche livido in più e ancor più malandata di come la ricordasse. In principio sa che accettare l’affare non è da lui, i Barsetti accettano solo denaro, altrimenti l’affare salta, poi c’è la questione di Pearl e di ciò che ha passato, non può farle questo. Tuttavia, Tristan prenderebbe il suo rifiuto come un disonore, così Conwey gli dá un ultimatum. 
Adelina resterà con lui per trenta giorni, il tempo per racimolare la metà dei soldi, poi sistemeranno il conto. 
Ma i patti resteranno tali? Conway resterà immune al fascino di Adelina? Ma soprattutto, come la prenderà Pearl?
Questo che vi ho raccontato naturalmente non è nemmeno metà di ciò che leggeremo, ma se vi dicessi altro farei spoiler e mi sembra più appropriato farvi godere questo romanzo. 
Voglio dirvi che sono stata piacevolmente colpita dalla storia di Conway, dato che nei romanzi precedenti non mi era molto simpatico. 
Appariva ai miei occhi come uno sciocco ragazzino viziato. Però leggendo dal punto di vista di Adelina, ho iniziato a vederlo con occhi diversi. È un uomo, anche se deve ancora maturare un bel po’, staremo a vedere se lo farà. 
Come sempre amo lo stile della Sky, è sempre fluido e accattivante, e anche se inizialmente pensavo che non mi sarebbe piaciuta come storia, mai come quella di Crow e Pearl, mi ha fatto legare nuovamente a questi nuovi protagonisti. I luoghi sono sempre gli stessi, ma con nuovi cattivi. Continueremo a leggere di Crow e Pearl e a vedere come va la loro vita matrimoniale. 
Avremo un finale con un colpo di scena che ci lascerà frementi per il quinto libro di questa serie sempre più enigmatica. 
Se cercate un’avventura scorrevole, con azione e emozioni, “Bottoni e vergogna” fa per voi. 
Al prossimo capitolo.

Voto libro - 4 Stupendo





Autore: Penelope Sky

Genere: Dark Erotic

11 Agosto



Per rispettare l'accordo dovrei riportarla da Tristan.


Ma ora temo il giorno in cui dovrò separarmene.

Ci riuscirò davvero?

Non dovrebbe importarmi di questa donna. Non dovrebbe fregarmene niente di nessuno, a dire il vero.

Invece ci tengo a Bellissima.



Autore: Penelope Sky

Genere: Dark Erotic

22 Settembre


Ho dato inizio a una guerra di sangue. 

Mi sono fatto un nemico terrificante. 

Tutto per un'unica donna. 

È stata una decisione stupida, ma non ho nessun rimpianto. 

Perché Bellissima è finalmente mia.








You Might Also Like

0 comments