Il ponte tra me e te


Autore: Arizona Ross

Genere: Romance 


Percorrendo il ponte di Brooklyn, Rose ricorda il primo anno in cui ha vissuto a New York, nel quale ha conosciuto l'amore, le prime soddisfazioni professionali, ma anche la sofferenza più devastante.È il 2000 quando Rose, diciottenne, si trasferisce a Manhattan per studiare architettura alla Columbia University. Una sera Rose salva Eric Jones, un ragazzo affascinante e al tempo stesso tormentato, dall'accusa di rissa. Eric, schivo e misterioso, si rivelerà in seguito un forte punto di riferimento per la vita di Rose, riuscendo a comprenderla dal profondo e spronandola a dedicarsi a ciò che desidera fare realmente: l'autrice di canzoni. I due vivranno una intensa e turbolenta storia d'amore sullo sfondo della Grande Mela, fino a quando le vite dei due giovani si imbatteranno in un imprevedibile e tragico evento, destinato a cambiare per sempre la storia dell'umanità.

Salve, lettrici.
Oggi vi parlo di una lettura a dir poco intensa che racconta una storia d'amore molto bella. Sto parlando de "Il ponte tra me e te" di Arizona Ross, un'autrice che fino a ieri mi era sconosciuta. 
Non voglio anticiparvi nulla perché ogni dettaglio sarebbe un grande spoiler, quindi vi annuncio solo che è una storia d'amore intensa e speciale. 
È la storia di una ragazza che incontra l'amore della sua vita e che per la prima volta si dona al mondo. 
Il racconto, molto dettagliato ed emozionante, ha la struttura di un diario, quindi ci narra in prima persona la storia di Rose. Storia che inizia quando lei lascia la sua umile città per trasferirsi nella più caotica delle city: New York, dove incontra per la prima volta il suo unico amore.
Il racconto prosegue raccontando giorno dopo giorno ciò che accade nell'anno

che Rose passa con Eric, il suo amato, e racconta ogni fatto, ogni emozione. Racconta ogni aspetto della loro vita e del loro amore, e racconta ogni sfaccettatura di Rose. 
La vedremo infatti alle prese con i problemi di tutti i giorni, così come la vedremo alle prese con i suoi mille dubbi. In questo periodo di tempo Rose si metterà in gioco e imparerà a conoscere la vera se stessa. Capirà quali sono davvero i suoi sogni e quali sono le amicizie che valgono. Nel racconto, infatti, l'autrice non tralascia nulla e così andiamo incontro anche ai piccoli problemi di tutti i giorni come i litigi con il fidanzato e le incomprensioni con le amiche. Entriamo totalmente nella lettura e non potremo non amarla. 
Quando Rose troverà finalmente se stessa grazie ad Eric, capiremo davvero cosa significano l'uno per l'altra. Il loro amore sarà così intenso da spezzarci. 
L'amore di Eric ci toccherà così tanto da sentire la necessità di fermarci a pensare. Troveremo in lui il suo punto fermo, la sua stella polare, e capiremo quanto davvero lui conti per lei e quanto lui l'accompagni in ogni suo momento. Per sempre.
Però a un certo punto il romanzo prende una piega totalmente nuova e quando ho capito a cosa stavo andando incontro ho iniziato a buttare giù lacrime e lacrime. 
Se lo consiglio? Assolutamente. È una lettura bellissima, ben scritta e strutturata meravigliosamente, che una volta finita vi porterà alla memoria un film molto bello, ma non posso dirvi quale.
Buona lettura.


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso



You Might Also Like

0 comments