Cuore di cenere


Autore: Viviana Leo

Genere: Romance


Può l’amore diventare un incubo?
Emma se lo chiede continuamente, imprigionata in una vita apparentemente perfetta. Omar, il suo compagno, agli occhi del resto del mondo è un uomo affascinante e carismatico, ma in realtà ogni giorno, fra le mura domestiche, per Emma si trasforma in un orco.
Quanto può reggere il cuore di una donna? E soprattutto, può la dolcezza di un altro uomo far risorgere Emma dalle sue ceneri?

Ciao, Librose. 
Eccomi per parlarvi di un self-publish uscito da poco. Si tratta di "Cuore di cenere" di Viviana Leo, conosciuta anche per altri suoi libri pubblicati con la Newton Compton e la Butterfly Edizioni.
Questa è una storia che tratta un tema forte, un tema di cui sentiamo sempre più parlare in TV: la violenza sulle donne. 
La Leo mi ha sorpresa. Essendo abituata a leggere le sue storie delicate, mi sono ritrovata con lo stomaco in subbuglio per la potenza della verità che ho letto in questa storia.
La protagonista è una donna che vive in reclusione, compiacendo quel marito tanto amato che la disprezza in ogni modo e quelle mani che dovrebbero venerarla invece di picchiarla. 
Mi sono immedesimata nella forza di rinascita e di rivincita della protagonista, poiché la forza di ricominciare la devi trovare solo in te stessa, è da lì che parte la guarigione dell'anima.
Ragazze, questo è uno di quei temi che sento sempre un po' mio. L'abuso, che sia fisico o psicologico, è un tema che ho a cuore per vari eventi sperimentati sulla mia pelle.

A CHI VORREBBE ALI PER FUGGIRE VIA, MA HA PAURA DI RAGGIUNGERE IL SOLE E PRECIPITARE GIÙ COME ICARO. A TUTTE LE DONNE, GLI UOMINI E I BAMBINI, CHE HANNO LOTTATO CONTRO LA VIOLENZA DI QUALUNQUE GENERE. A CHI CE L'HA FATTA. A TUTTI I GUERRIERI DELLA VITA. A CHI STA ANCORA LOTTANDO. QUESTO LIBRO È PER VOI.

Inizia cosÌ la storia narrata da due POV. Conosceremo questa moglie che ha dato il tutto e per tutto per quel marito che credeva unico, ma soprattutto pensava che lui fosse il suo porto sicuro. A volte noi donne siamo così ingenue, pensiamo che dopo il primo schiaffo le cose non possano peggiorare, ci autoconvinciamo a credere alle bugie di chi ci fa subire il peggio del peggio, ripetendoci che quelle sbagliate siamo noi... 
No! Non siamo noi donne, ma quei porci, idioti, ignoranti che non riescono a parlare con la propria donna se non usando la violenza.
Poi conosceremo Lui, un angelo burbero dai capelli lunghi che conosce questo mondo di violenza per un motivo che scoprirete solo leggendo.
Ho adorato sin da subito il suo personaggio, una ventata di serenità per una storia tanto vera quanto tosta.
In questo romanzo si nota la bravura della scrittrice, nell'aver raccontato un tema reale senza mai cadere nel ridicolo.
Consiglio la lettura di questa storia semplicemente perché merita.

Voto storia - 5 Meravigliosa 








You Might Also Like

0 comments