Ossidiana


Autore: Victoria Quinn

Genere: Romance


Mi trovavo al bar ad aspettare un amico, quando accadde.

Quando la mia esistenza cambiò per sempre.

Entrò la donna che avevo desiderato per tutta la vita. Bellissima. Impeccabile. Perfetta.

Seppi che dovevo averla.

E prima della fine della serata, sarebbe stata mia.

La mia prossima sottomessa.

**Destinato ad un pubblico adulto**



Salve amiche/i del blog! È un periodo impegnativo, ma trovo comunque il tempo da dedicare alla mia passione, ovvero leggere e mettervi al corrente di quello che penso sui libri che mi capitano a tiro... Stavolta ho letto il primo libro selfpublishing della trilogia “Ossidiana Nera” di Victoria Quinn, dal titolo “La Fiducia è tutto”. 

Questa autrice mi è molto piaciuta, ha un bello stile, nonostante qualche espressione usata non mi abbia convinta, ma la scrittura è ben articolata e piacevole da leggere. 

In buona sostanza questo libro, e di conseguenza la serie, ricalca un po' la scia di 50 Sfumature: anche qui il nostro protagonista è un dominatore. 
Ricco, filantropo, determinato proprio come Mr. Grey. A differenza di Anastasia, qui abbiamo Rome, personaggio femminile che secondo me può darci delle soddisfazioni! Lei è bella, risoluta, gestisce un'associazione benefica e cerca di mantenersi al meglio, vivendo in una casa che è ben lontana dall'essere una
reggia. Inoltre, pare che abbia vissuto una situazione difficile in gioventù così come il suo fratello acquisito, tuttavia in questo primo libro l'autrice non è del tutto esaustiva sui trascorsi della protagonista, credo riservi maggiori dettagli per il proseguo. 
Anche sul nostro protagonista maschile, Calloway, e sulle serate al Ruin, locale sadomaso che possiede, ci racconta un po' di aspetti non del tutto approfonditi. 
È un primo libro che fa semplicemente da apripista secondo me, ecco perché sono curiosa di leggere il seguito. 
La trama è facilmente intuibile: lui un dominatore che vuole lei come sottomessa dopo averla incontrata per caso in un bar, lei ignara di tutto ma certamente non con il carattere adatto a svolgere questo ruolo. 
Inizialmente questa grande passione non si consuma seguendo le regole BDSM, anzi Calloway cerca di conquistarla per poi cominciare a insegnarle a essere la sua sottomessa. Non posso dire che sarà facile! E a dirla tutta, non so chi dei due, a lungo andare, avrà la meglio sull'altro. Di certo lui è ossessionato da lei, ne è attratto in un modo che fa fatica a comprendere; lei crede di aver trovato il principe azzurro, non sapendo che Calloway possiede un'anima oscura e un passato difficile. 
Il romanzo è narrato attraverso i punti di vista di entrambi e ciò ci permette di conoscere meglio i loro pensieri e le scene “bollenti” che inevitabilmente ci sono. 
La domanda è: riuscirà a svilupparsi un sentimento che unisca due mondi così distanti? 
Io ho una vaga idea, vedremo se nel prossimo libro troverà riscontro...
Provate anche voi a immedesimarvi in questa storia, credo sarà interessante, soprattutto perché al momento Rome è in netto vantaggio su Calloway, ma la partita è ancora tutta da giocare. Alla prossima!





voto libro - 3.5 Molto Bello











Autore: Victoria Quinn

Genere: Romance

17 Febbraio

So che non cambierò mai.
Sono nato nell'oscurità, ed è proprio lì che resterò.
Rome è dolce, gentile e ordinaria.
Ma io cambierò tutto.
Le mostrerò chi sono per davvero.
E le infilerò quel diamante nero al dito.



Buon pomeriggio, lettrici del blog! Ho appena finito di leggere il secondo volume della serie Ossidiana di Victoria Quinn, “Diamante Nero”. 

Come vi ho anticipato nella precedente recensione, questa serie, pur con le dovute differenze, ricalca un po' la tanta amata/odiata “50 Sfumature”. 
In questo secondo volume ritroviamo Calloway e Rome alle prese con il loro passionale rapporto e con la mai sopita voglia di Calloway di fare di Rome la sua schiava. Nella prima parte non troviamo grosse novità rispetto a ciò che abbiamo letto, eccetto il fatto che Rome chiude la sua attività benefica e va a lavorare nella Fondazione di Calloway, diventando ancora di più un'ossessione per lui. 
La seconda parte del libro è invece più interessante, perché oltre a conoscere la madre di Calloway e Jackson, avremo Rome alle prese col suo ex violento. 
Come la prenderà Calloway? E soprattutto, come avverrà l'incontro tra Rome e la sua potenziale suocera? Ecco, questo aspetto del libro, senza svelarvi troppo, posso dirvi che mi ha intenerita, sia per la situazione di Theresa che per la particolarità dell'incontro e quello che ne consegue... 
Nella seconda parte avremo modo di vedere la reazione di Rome alla scoperta di cosa Calloway fa nelle ore notturne e dell'esistenza del Ruin, ma non è finita qui! Come è prevedibile Rome non reagirà bene e Calloway, che non vuole perderla, deve escogitare qualcosa o decidere cosa fare della sua vita. Vincerà la sua parte oscura o il sentimento irrefrenabile che prova per Rome?
Per Rome questa scoperta è un fulmine a ciel sereno: lei è ormai innamorata di quell'uomo a cui ha dato corpo e cuore, l'uomo che sa essere carismatico e forte che ora non riconosce più, di cui non comprende la natura nascosta scaturita dal passato che Calloway ha vissuto anche per colpa del padre. Basterà l'amore che prova a tenerla legata a lui o il suo essere una persona “ordinaria” con dei sogni normali come sposarsi e avere dei figli saranno motivo di rottura definitiva? A questo si aggiunge il fatto che Rome ha avuto una relazione traumatica con il suo ex,!Hank, ecco anche perché non è disposta a vivere un rapporto di coppia così particolare. 

Devo dire che nonostante il libro non sia proprio originalissimo per via della trama, la lettura è scorrevole e lo stile non è affatto male. Ho una vaga idea su come si svolgerà il terzo libro, quindi mi accingo a leggerlo con curiosità per vedere se ho ragione. 
I personaggi sono ben delineati. Rome è un bel personaggio, devo dire, così come tutto sommato ho simpatia anche per suo fratello Christopher; mi aspettavo una qualche caratteristica più accattivante in Calloway, che invece ricalca il classico uomo sicuro di sé, ricco e intraprendente. Il messaggio che questo libro mi ha trasmesso è: si può modificare la propria natura in virtù di un sentimento mai provato? Io non credo sia proprio così facile, ma allo stesso tempo, se qualcosa di forte nasce, certamente ci si mette in discussione e ci si chiede cosa si è disposti a perdere. Calloway deve fare proprio questo, capire se Rome è più importante della vita che ha condotto finora, delle proprie pulsioni e desideri. Io credo che anche Rome sarà costretta, suo malgrado, a mettere in discussione qualcosa. Vedremo.
Se queste particolari atmosfere sensuali sono nelle vostre corde, questo secondo libro vi piacerà. Nel complesso non mi ha rapita, tuttavia è una discreta lettura per trascorrere qualche ora di relax. 

voto libro - 3 Bello







Autore: Victoria Quinn

Genere: Romance

 18 marzo

Ho abbandonato tutto per Rome.

Lei è la sola donna senza la quale non potrei vivere.

Ma riuscirò a mantenere la mia promessa e a voltare le spalle a tutto il resto?

Riuscirò davvero a smettere di essere un Padrone?

O la trascinerò comunque nell'oscurità con me?


Buonasera a tutte voi! 
Pensavo che, con “Promessa Nera”, si sarebbe conclusa la trilogia Ossidiana di Victoria Quinn, invece, a quanto pare, la saga si concluderà con un quarto libro, del quale parleremo in seguito. Concentriamoci invece su ciò che è accaduto in questo: è scontato dirvi che le scene ad alto tasso erotico non mancano, tuttavia, vediamo come il rapporto tra Calloway e Rome si definisca meglio, assumendo i contorni di un vero e proprio rapporto sentimentale. Anche le interazioni tra i vari personaggi sono meglio evidenziate, ad esempio, quelle tra Calloway e Jackson. 
Calloway e Rome continuano a vivere e lavorare insieme. Rimanendo attaccata ai suoi principi, Rome, e Calloway sempre disposto a non cedere alla sua inclinazione verso la dominazione per amore di Rome. 
Sì perchè di questo si tratta, anche se lui non lo ammette apertamente: di amore puro e semplice, con tutto ciò che ne consegue... 
Vi dirò, per quanto mi piacciano gli uomini concreti e, a loro modo, decisi, non amo particolarmente quelli che nascondono i propri sentimenti dietro passati difficili o modi di apparire tutti d'un pezzo! Quando ti innamori di qualcuno hai solo voglia di esprimerlo e trattenersi, oltre ad essere sbagliato, è inutile: non sai mai per quanto quella persona ti resterà accanto e quindi devi dirglielo e dimostrarglielo tutte le volte che puoi. 
Ma lasciamo perdere questa considerazione personale... 
Calloway si sta davvero impegnando per far funzionare questa relazione, ha lasciato il Ruin a suo fratello e, per non avere tentazioni, cerca di andarci solo quando Jackson ha bisogno di lui. Rome è sul serio innamorata ma a me è sembrata un po' egoista. 
Il perchè è presto detto: di certo, Rome non deve rinunciare a essere se stessa e a non voler un rapporto “classico”, tuttavia ho visto certi suoi atteggiamenti come un puntare i piedi senza cercare di andare incontro all'uomo che sostiene di amare, facendo però vedere che il suo lato oscuro non le è del tutto indifferente in alcuni momenti. 
A questo punto sono curiosa di capire l'evolversi, ovvero chi andrà davvero incontro a chi... 
E soprattutto, voglio vedere come andrà a finire l'interazione tra Rome, Calloway e Jackson, con la madre dei due. 
E' un aspetto del libro che mi ha suscitato tenerezza e, leggendolo, sono certa che proverete lo stesso anche voi! 
Il libro, se devo dirvi sinceramente come la penso, mi è sembrato a tratti ripetitivo e un po' lento, tuttavia, per andare in fondo alla storia, bisogna leggere fino all'ultima pagina e in questo caso, fino all'ultimo libro! 
Mi auguro che, nel quarto volume, il ritmo sia più incalzante e che Rome lasci andare un po' la sua rigidità in favore dell'amore travolgente che dice di provare per Calloway. 
Come dico sempre, staremo a vedere! 
Alla prossima!


voto libro - 3 Bello









Autore: Victoria Quinn

Genere: Romance

25 maggio 


Non appena la frusta fu posata tra le mie mani, colpii.

Non potevo andarmene.

Ne avevo bisogno.

L'uomo che avevo combattuto per tanto tempo era ritornato, più feroce che mai. 

Rome mi amerà ancora?


Oppure mi lascerà?


You Might Also Like

0 comments