The Hustler


Autore: Velia Rizzoli Benfenati 

Genere: Romance

21 dicembre

Può l’incontro casuale fra uno stilista affermato e un affascinante modello e rent-boy essere l’inizio di una storia d’amore? Sì, se lo stilista vede nel giovane il suo modello estetico e il modello trova nel suo pigmalione quella comprensione e quella cura che non ha mai avuto sino ad allora. Ma la vita pone i suoi paletti: il famoso Richard Fischer e l’ambitissimo hustler Matthew Steinbeck hanno delle zone d’ombra nelle loro complesse esistenze.
Matthew nasconde un segreto: un grande amore che lo spinge a prostituirsi e da cui non si separerà mai. E Richard un carattere spesso troppo debole per opporsi alle avversità.
Riuscirà lo stilista a conquistare il ragazzo e a liberarlo da quel giogo che sembra costringerlo a una vita infelice? Oppure troverà un nuovo amore con cui costruire un futuro più semplice insieme?
Matthew si lascerà conquistare o il suo grande amore verrà sempre e comunque prima di tutto? E perché una persona che ama così tanto un’altra la spinge alla prostituzione?




Genere: Romance
Autrice: Velia Rizzoli Benfenati

26 giugno 2021

Quando la sua relazione con il famoso stilista americano Richard Fisher naufraga, il ricercatore irlandese Eoin O’Ralley, detto Jack, decide di lasciare New Heaven e l’università di Yale per accettare un contratto da docente presso l’University College of London.
Affinché il trasferimento nella capitale inglese sia meno traumatico, Richard chiede al suo socio ed ex fidanzato Dominic di ospitare Eoin.
Tra i due scoppia immediatamente una scintilla fatta di complicità e battute sarcastiche che sembra sfociare anche in un’attrazione fisica.
Nonostante l’evidente affinità tra i due, come in una commedia degli equivoci, non mancheranno incomprensioni, difficili coming out, famiglie sopra le righe e allontanamenti. Riusciranno due persone così diverse, uno apparentemente sempre calmo e sorridente e l’altro noto per il carattere collerico e poco incline al compromesso a trovare una strada insieme?

Ciao Lettori,
oggi vi propongo il secondo volume della serie romance m/m "The Hustler" dal titolo "The Teacher" della scrittrice Velia Rizzoli Benfenati, edito dalla Triskell Edizioni che ringrazio per la copia recensione.
Ho letto "The Teacher" non sapendo che fosse parte di una serie e il libro può essere considerato un autoconclusivo, sono frequenti i rimandi ai personaggi del primo volume, ma nulla tolgono alla storia di Dominic e Eoin, i nostri protagonisti.
Eoin, Jack per i non irlandesi che non riescono a pronunciare correttamente il suo nome, ha il cuore spezzato. Richard ha preferito Matthew a lui (Richard e Matthew sono i protagonisti del primo volume) e questo lo spinge a cambiare Paese e tornare in Inghilterra dopo dieci anni trascorsi in America. Decide quindi di trasferirsi velocemente e Richard, con cui sono rimasti in buoni rapporti, chiede al suo ex, Dominic, di ospitare per qualche settimana Eoin a casa sua, a Londra.
Eoin è un affermato matematico e, grazie alle sue ricerche, la sua richiesta di docenza alla London University College viene accettata immediatamente. Dominic è l'ex-amante di Richard e suo socio in affari; lo stilista si occupa della linea femminile del gruppo creato con Richard.
All'apparenza questi due uomini non potrebbero essere più diversi e appartenere a mondi più lontani, Eoin è sarcastico e introverso, Dominic è tacciato di essere collerico e intrattabile. Insieme tuttavia creano armonia.
Il romanzo è basato sull'amore a prima vista, i due uomini si attraggono e si piacciono immediatamente e la storia evolve intorno al rapporto tra i due, alle loro famiglie, alle loro divergenze che invece di separarli li uniscono. Poco spazio è dedicato alle scene di sesso esplicite, la narrazione si concentra sui sentimenti. Molto spazio è dedicato ai personaggi collaterali, Richard e Matthew sono figure importanti anche in questo romanzo e questo, per me, è un punto a favore nelle serie. Generalmente apprezzo molto quando le storie dei personaggi di una serie continuano a intrecciarsi oltre lo spazio delle pagine loro dedicate. Mi affeziono ai personaggi e mi piace che continuino ad essere vivi e partecipi anche nei volumi successivi.
Avrei preferito che i due personaggi fossero meglio approfonditi e che fosse un po’ più solida la struttura della trama, ma la scrittura è scorrevole e veloce, io l'ho letto tutto sdraiata sul lettino nella mia prima giornata di mare.



Voto Libro - 3







You Might Also Like

0 comments