Beyond: Sei come il sole


Autore: Antonella Maggio

Genere: Romance

6 gennaio


A furia di cercare risposte, talvolta, si trova l’amore…

Olivia Clark ha commesso molti errori nella sua vita. Quelli più significativi sono stati andare a letto con il fratello della sua migliore amica - sicura che non ci sarebbe stata una seconda volta, non provando nulla all’infuori della semplice attrazione – e aver continuato a cercare su Internet informazioni sul conto di Ryan Torricelli, attirando l’attenzione della polizia e dei criminali. 
Lui, agente sotto copertura dell’OCCB, cambiata identità, dopo che tutti lo credono morto da oltre quattro anni, compreso il mandante della sua uccisione, è assuefatto alla giustizia a causa delle manovre militari, spesso, ingiuste, non è abituato ad affezionarsi alle donne ma baratterebbe, senza esitazione, la sua felicità con quella del piccolo Jake. 
E se Olivia diventasse all’improvviso un’esca del Governo per attirare il nemico? 
E se alla promessa di non tornare mai più fosse impossibile mantenere la parola data? 
L’attesa del ritorno, i baci che tolgono il fiato, corpi simili che si cercano nel buio per sentirsi meno soli e al freddo, gli spari di una semiautomatica che risuonano prima di una fuga improvvisa a New York per chiudere con il passato e sperare che, oltre le nuvole, ci sia davvero il sole.
 Ciao librose,
 rieccomi per parlarvi di un nuovo self-published "BEYOND - Sei come il sole" di Antonella Maggio.

Se ricordate la mia ultima recensione su un libro di questa autrice, in cui vi raccontavo di Mike e Gwen, ossia SbattiMike e cuoricino, ho menzionato un colpo di scena esilarante.
In questo racconto ritroviamo Ryan Torricelli, agente sotto copertura dell'OCCB, che tutti credevano morto. 
Finché Olivia Clark non solo aveva commesso l'errore di andare a letto con il fratello della sua migliore amica, ma ha continuato a cercare informazioni su Ryan attirando l'attenzioni di agenti e criminali...

"Dopo la morte non resta altro che ricominciare. Non è facile, ma l'uomo è predisposto a somatizzare il dolore, a convivere con le delusioni, a piegare il capo davanti agli ordini."

Bene, ho avuto il piacere di leggere questa storia dopo un lungo blocco, nel quale non riuscivo nemmeno a prendere il Kindle.
In questa storia ritroveremo Olivia, la migliore amica di Gwen, che noi tutte chiamiamo Olly, e Ryan, quel biondo fantasma dagli occhi magnetici.

Credo che i libri ci portino lì dove la realtà non arriva, ed è per questo che ho amato questa storia. 
Come sapete, Ryan nei precedenti libri era ormai morto, ma proprio perché si tratta di una storia surreale ci ritroveremo a ringraziare la Maggio per aver avuto l'idea di ripescare questo personaggio ed accoppiarlo con una Olly da un caratterino tutto pepe ed ironico.
Ho versato lacrime di rabbia per alcune scene e momenti in cui avevo gli occhi a cuoricino e la pressione alle stelle, ripetendo a me stessa che la Maggio era un genio.
Insomma, in questo racconto troviamo veramente di tutto.
Per chi come me ha letto tutti i libri di questi personaggi, avrete modo di vedere la crescita di tutti loro. Ho apprezzato la maturità di tutti e ho scoperto una Olly fragile, timorosa, una ragazza con un animo ferito, ma sempre pronta con la battuta sulla lingua per far stare bene chi le è vicino, accantonando i suoi bisogni. 
E Ryan, librose mie, non sarà da meno. Si ritroverà davanti molte scelte, alcune saranno assurde, altre le più logiche da prendere, ma anche con lui scopriremo cose che non potevamo immaginare... 
Credo che si sia capito che anche questa storia sia entrata a far parte della mia top ten...
Leggete questa storia e soprattutto, se non avete letto nulla di questa scrittrice, recuperatele tutte... non ve ne pentirete. 
voto libro - 5 Meraviglioso


You Might Also Like

1 comments