Dark Hero



Autore: Dora L. Anne

Genere: Contemporary Romance

8 gennaio


Cosa succede quando tutto ciò in cui credi crolla inesorabilmente come un castello di carte?
Per Blake l’unica alternativa è quella di fare i bagagli e scappare lontano dalla sua piccola città, decisa a rifarsi una vita dopo che l’eroe dei suoi sogni, Logan, l’ha delusa strappandole a morsi il cuore.
In fondo l’amore puro che si racconta nelle favole non esiste, meglio buttarsi tutto alle spalle cercando la felicità altrove. Nella carriera, per esempio.
Il destino però è capriccioso e si diverte ad avvicinare quei fili invisibili che legano le persone: alcune cose non possono essere dimenticate e, a volte, il passato decide di tornare a trovarci. Quando succede Blake non è pronta a fare i conti con le proprie paure: nella specie l’uomo insopportabile che crede di odiare, adesso ricco e potente, molto diverso dal ragazzo semplice che ricordava.
Lui d'altro canto sembra possedere tutt’altre intenzioni, ben risoluto a non lasciarle scampo.
Per quale motivo? Non ricorda di averla lasciata? 
Le domande si moltiplicano sul filo del rasoio tra liti furiose e incontri rubati. 
Ma la più importante è una soltanto: fino a quando lei riuscirà a combattere persino contro se stessa?





Buongiorno lettori! Questa recensione è dedicata ad un review party per il nuovo libro in uscita oggi di Doranna Conti. "Dark hero" è un contemporary romance, che arriva dritto al cuore. 

Dimenticate i figli di papà super ricchi o gli amministratori delegati, qui a rubarci il cuore è un falegname. 

"Secondo te nella vita vale la pena rischiare?" "Dipende". "Da cosa?" "Da ciò che desideri ottenere".

Ci troviamo nella cittadina di Westfied e i nostri protagonisti sono Blake e Logan.
Il libro si apre nel presente, con una temeraria Blake che lotta per non perdere il suo lavoro a New York, ma le cose non vanno mai come prevediamo, quindi Blake viene licenziata in tronco dopodiché riceve una telefonata da sua sorella. La gioia è tanta anche se cade in un momento non affatto facile. Beht chiede aiuto a Blake, ha ricevuto in eredità un hotel ed essendo in dolce attesa non riesce a star dietro ai lavori di ristrutturazione.
Per Blake solo il pensiero di ritornare a Westfid le fa desiderare di dire di no, ma quando tua sorella è nei guai cosa fai, puoi mai abbandonare la famiglia in difficoltà? 
Così decide di dire ad Annie (la sua coinquilina) che per ora dovrà abbandonare la casa che condividono e, con poco entusiasmo, ritorna nella città dove sette anni prima l'affascinante Logan le ha rubato il cuore e restituito a pezzi. 

"Potrei anche morire tra le tue braccia. Anzi, potrei viverci." 

Dopo questo interessante capitolo l'autrice ci fa ritornare a sette anni prima, per raccontarci cosa ha spinto la giovane Blake a essere così fredda e distante con gli uomini. 
Potrei raccontarvi tanto altro, ciò che ho citato non è nemmeno un capitolo e mezzo, ma questa storia è una di quelle che va lette pian piano per farle arrivare dritto al cuore.
Per me è stata come una cipolla, diversi strati per poi arrivare al cuore, che mi ha strappato anche qualche lacrima. 
Ho trovato ben costruito il personaggio di Blake, ma quello di Logan l'ho amato. Stronzo ma con attimi di dolcezza. Mi sono sbellicata dalle risate durante loro battibecchi e sono arrivata al finale con il cuore a mille. 
Lo stile della Conti è fluido e diretto, come sempre, ma in questa storia si è superata.
Vi consiglio di acquistare questo libro e mettervi comode per entrare nel magico mondo di Westfied. 
Alla prossima.

Voto storia - 4 Bellissima





You Might Also Like

0 comments