The Devil


Genere: Dark Romance

Autore: M. Robinson

Ero spietato.
Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.
Cari lettori, come avete passato il fine settimana? Io sono stata in compagnia di alcune letture, una tra queste è stata "El diablo" un dark romance edito Quixote edizioni, primo volume della serie "The devil" dell'autrice M. Robinson.
Alejandro Martinez è appena un ragazzino ma sa già di non avere alternative nella vita, è il figlio di un boss della malavita newyorchese e prima o poi deve prendere il posto del padre nel dirigere gli affari. Per questo vuole dividere la sua vita in due parti: Alejandro, il ragazzo che ama sua sorella e sua madre, e El diablo, il temuto boss. 

Quando però perde la madre, l'unica cosa a cui pensa è che il suo mondo è fatto solo di dolore e non può permettersi di far avvicinare nessuno alla sua vita. Le persone che ama finiscono sempre per soffrire. 
Diventa ciò che aveva sempre odiato da bambino: la fotocopia del padre, un diavolo senza scrupoli, oscuro e senza timori. Fino a quando non incontra Lexi, lei è l'unica in grado di suscitare qualcosa in lui. Lexi è una ragazza testarda che nella vita crede di aver conosciuto ogni tipo di mostro, ma a quanto pare non un diavolo. 
Quando incontra per la prima volta Martinez è solo una bambina, ma è già consapevole che è un uomo pericoloso eppure sa che la proteggerà. Lexi è sicura di ciò che vede negli occhi del diavolo o è solo stregata dalla bella freddezza dell'uomo?
Ragazze, questo libro è stata una fatica! Non perché non mi sia piaciuto o perché fosse brutto, anzi al contrario mi è piaciuto tanto, perché tratta dell'intera vita di una persona. Inizia con un Alejandro quattordicenne e si conclude con lui all'età di cinquant'anni: la bellezza di 36 anni! Di solito preferisco storie un po' meno trascinate nel tempo, ma devo dire che nonostante la fatica è stata una lettura piacevole. Un aspetto che mi è piaciuto tanto è stata la crescita dei personaggi, sopratutto quella emotiva di Lexi. 
 Sono un po' di parte perché ho adorato questo personaggio sin dalla prima apparizione nella storia, ma la sua crescita da bambina impaurita a donna forte è la parte della storia che ho amato di più. Parliamo del protagonista, innanzitutto devo fare i miei complimenti all'autrice perché veramente sembrava di stare davanti a due persone diverse: da una parte Alejandro il ragazzo e l'uomo, dall'altra El diablo, il boss. 

"Ogni diavolo ha bisogno di un angelo. E lei era il mio."

Grazie a questo alternarsi delle personalità del boss Martinez, noi lettori abbiamo modo di capire al meglio alcune questioni che riguardano la sua vita e ciò che cerca di nascondere. Molte rivelazioni vi lasceranno senza fiato. 
Quindi lettrici amanti del dark, preparatevi perché questa lettura non può mancarvi! Vi consiglio di immergervi in questa avventura, rimarrete anche voi incantate dal diavolo. Buona lettura, a presto.

 Voto libro - 4 Bellissimo
Voto erotico - 3 Sexy

You Might Also Like

0 comments