Vado, sbaglio e torno





Autore: Jana Aston

Genere: Romance

3 Agosto

Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata, devo ammetterlo. Magari viene fuori che il tipo che mi piace è gay. Oppure ha il vizio dei giochi spinti. Per non parlare di quello tutto perfettino che nella vita è solo un viziato cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l’altro... Ultimamente, però, mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un’innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. L’uomo in questione è il mio ginecologo ed è molto più grande di me. E questo lo fa diventare Mr. Uomo Sbagliato. Ma è anche vero che non mi ricordo di avere mai avuto fantasie più eccitanti e scandalose...

Recensione 


Ciao readers,
Quest'oggi voglio parlarvi di un'uscita in anteprima che ho avuto modo di leggere grazie al review party della Newton Compton. Il libro in questione è: "Vado, sbaglio e torno" di Jana Aston in uscita il 3 Agosto.
Quando ho letto la trama mi aspettavo un libro divertente, leggero e anche se alcune parti mi hanno fatto sorridere c'è molto di più da scoprire.
Sophie è all'ultimo anno di università e lavora in un caffè, il Grind Me. È
fidanzata con Mike ma ha una cotta per un suo cliente abituale di cui conosce solo il nome, Luke. È ancora vergine quindi, quando decide di andare a letto con Mike, prima fa una visita ginecologica per le dovute precauzioni. Appena si posiziona sul lettino scopre che il ginecologo di turno non è altri che il suo Luke. Nonostante quello che prova per lui, sapendo che è troppo grande per lei, decide lo stesso di andare avanti con Mike per perdere la verginità. Il bel dottore sembra interessato al suo benessere più del normale ed è lui a salvarla da un enorme errore. E se salvarla significasse farla cadere nelle proprie braccia? Riusciranno a colmare la loro differenza d'età con altri sentimenti?
Credetemi, non posso dirvi altro. Vi toglierei il divertimento di avventurarvi in questa storia, che cambia stile e sfaccettature adeguandosi alle vicende. La maestria dell'autrice è quella di non farci notare il cambio di registro permettendo al lettore di passare ore piacevoli.
Sophie è cresciuta con i nonni, la madre ha avuto una gravidanza quando era troppo giovane, non voluta, da padre ignoto. Alla sua morte i nonni hanno cresciuto la piccola con tutto l'amore possibile, ma il passato della madre le è servito come monito ed è per questo che, appena decide di fare sesso, il suo primo pensiero sono le contraccezioni. 

"Non amo il rischio. Voglio stare bene. Non ho mai voluto essere come mia madre. Non voglio rovinare la mia vita con una gravidanza indesiderata e accollare ai miei nonni un altro bambino non programmato."

Riceverà una visita che riguarda il suo passato e se all'inizio sembrerà strano per lei, poi capirà alcune cose che riguardano sua madre e suo padre.
Luke sembra sempre scostante e fuori dalla portata della protagonista, ma è proprio lui che la salva da un idiota come Mike, che incarna la stupidità umana. Anche se con qualche reticenza, Luke non riuscirà a stare lontano da Sophie e quella che dovrebbe essere un'avventura cambierà volto molto facilmente. Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere la sua parte umana invece che solo accennata. Questo suo essere sempre controllato un po' mi ha infastidio.
Conosceremo anche le amiche di Sophie, Everly e Jean, che ci strapperanno qualche risata con i loro discorsi.
Avremo modo di imbatterci in personaggi davvero brutti tra cui l'ex di Luke, con la quale Sophie si è comportata fin troppo bene per i miei gusti. Per concludere tra i personaggi più meschini ci sono i genitori di Luke, sono così cattivi che nemmeno il proprio figlio ama stare con loro. Se esistono persone senza scrupoli o privi di sentimenti loro non hanno eguali. La voce narrante è della nostra protagonista e ammetto che, dopo aver conosciuto il dottore, ho pensato che mi sarebbe piaciuto fosse a capitoli alternati. Proprio quando sembra che l'autrice non abbia assi nella manica ci aspetta un bel finale a sorpresa per le amanti di Luke.
In questo libro c'è un po' di tutto: attrazione, divertimento, paura, sesso e drammi. L'autrice non ci fa mancare niente, quindi vi consiglio di passare a prendere un caffè al Grind Me per ascoltare le vicende della nostra Sophie e del bel Luke. 
Buona lettura.

Katia

Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy







Autore: Jana Aston

Genere: Romance

19 Aprile


Se è quello giusto, perché mi evita?
Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no? 

Recensione 


Buongiorno, readers. 
Oggi voglio parlarvi del secondo libro in uscita di Jana Aston, "Questa volta rimango con te", edito Newton Compton.
Everly è innamorata da tutta la vita di Finn, il migliore amico di suo fratello. Dalla prima volta che lo ha visto ha iniziato a programmare il modo per farlo suo. 
Questo, però, non avviene perché Finn la vede solo come una sorella minore, essendo cresciuti insieme. Perfino andare al college dove lui ha iniziato a insegnare non spinge le cose nel verso in cui spera. 
Un giorno, durante uno dei suoi piani per rimanere sola con lui, conosce il 
fratello maggiore, Sawyer. 
Da quel momento, Sawyer non intende lasciarla in pace, la corteggia e non vuole capire che lei è destinata a Finn, non a lui. Il problema è che Sawyer è un bell'uomo, per quanto tempo potrà resistere alle sue avances? Riuscirà a rimanere fedele al suo amato Finn?
Questo libro mi ha veramente divertito. 
La protagonista non è una delle solite che aspetta che il suo uomo faccia la prima mossa, la fa lei per entrambi. Dalla tenera età di sei anni cerca in ogni modo di farsi notare dal migliore amico di suo fratello, senza successo. Non riesce a vedere che tra loro non c'è nulla, se non nella sua testa. 
Ciò che inventerà per far innamorare Finn vi farà mettere le mani nei capelli, certe sue convinzioni erano al limite del normale. Nonostante avesse la sua migliore amica che provava a farla ragionare, lei rimane ferma sul suo amore per lui.
Quando arriva Sawyer riesce a capire cosa significa quando un uomo è davvero interessato.
Il protagonista maschile è veramente fantastico! Non solo non accetta un No come risposta, ma è capace di dimostrarle ciò che il fratello non ha mai provato. Sono arrivata alla conclusione che questo protagonista è il mio uomo ideale. È dolce, bello, passionale e sa corteggiare una donna ai limiti dello stalking. 
Metà del libro si concentra sulla fissazione che Everly ha per Finn, portandomi a pensare che prima o poi ce l'avrebbe fatta. 
Quando compare Sawyer, però, le cose vengono sconvolte perché è costretta ad ammettere che gli interessi che i due fratelli provano per lei sono completamente diversi. Ma cambiare i piani di una vita non è cosa facile. 
Forse mi ripeterò, ma mi è piaciuto davvero tanto questo libro. Ha una protagonista un po' diversa che, anche se è abituata a fare tutto lei, è anche in grado di lasciarsi corteggiare quando è il momento. La pecca che ho notato è stata la risoluzione finale, troppo sbrigativa e semplice. Se fosse così facile sarebbe stato inutile la creazione del problema. 
Non so, è come se l'autrice avesse creato un problema che in realtà non c'era.
Le motivazioni le ho trovate deboli, o meglio, facilmente risolvibili senza troppe storie. 
L'epilogo ci permette di leggere dal punto di vista di Sawyer, dato che tutto il libro è incentrato su Everly, e vi assicuro che mi sono innamorata di nuovo di lui. Ritroveremo in alcuni passaggi i protagonisti precedenti, Sophie e Luke, visto che Everly è la collega di Sophie in caffetteria. Il libro si legge molto velocemente, ammetto che la "follia" della nostra protagonista mi ha risucchiato fino alla fine. Ho passato un paio di ore davvero piacevoli, quindi ascoltatemi e leggete questo libro. Buona lettura.

Katia

Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy



Autore: Jana Aston

Genere: Romance

9 maggio


Lo ammetto: ho una cotta per il migliore amico del mio capo. Almeno non è grave come se fosse il migliore amico di mio fratello. O il fratello del mio migliore amico, o… Lasciamo stare. Mi sono ritrovata in un cliché. 
La cosa peggiore? Il migliore amico del mio capo è anche il suo socio. Il che lo rende quasi il mio capo. Ok, nessun quasi. Gabe Laurent è off limits per me. Totalmente fuori portata. Il che è un bene, visto che posso fantasticare praticamente sempre su di lui e non lo scoprirà mai. Questo, ovviamente, fino a che non ho la geniale idea di rispondere per gioco a un quiz con domande sexy durante una riunione. E non so ancora che le risposte finiranno in mano a Gabe.

Recensione

Ciao, readers.
Oggi vi parlo del terzo libro di Jana Aston, “Il migliore amico del mio capo” edito Newton Compton. Nel libro precedente ci viene già anticipato chi sono i protagonisti di questa storia.
Sandra è segretamente cotta di Gabe, il socio di Sawyer, ma essendo un giovane milionario crede che sia troppo per lei. Durante una riunione, il suo amico Preston le fa fare un test anonimo a tema sessuale nel quale, alla domanda con chi vorrebbe far sesso, risponde Gabe. Doveva essere un gioco innocente che 
però finisce tra le mani proprio di Gabe. 
La sua unica salvezza è che, essendo anonimo, lui non saprà mai chi lo ha compilato. Gabe, però, è intenzionato a trovare la persona che ha voglia di andare a letto con lui. Sandra è la segretaria di Sawyer, è lige al lavoro, efficiente e professionale. Non riuscirebbe mai a dichiararsi a Gabe, nonostante quello che prova. Il suo più grande freno è che, essendo un socio dell'azienda, è come se fosse un suo superiore, per questo inaccessibile. 
In più, quando lo vede non riesce a non arrossire o ad abbassare lo sguardo. 
Ho trovato questa donna molto dolce, non sa proprio come comportarsi quando si trova dinanzi a lui.
Specialmente quando alla festa di capodanno lui l'accompagna a casa e lei gli sbatte la porta in faccia. Mi ha fatto sorridere tanto. Gabe è il classico bello ma nerd. Non ha mai avuto bisogno di rincorrere una donna, essendo giovane e ricco, ma sapere che ce n’è una che vuole portarselo a letto lo eccita. L'unica sospettata è Sandra anche se lei, con i suoi comportamenti, non sembra interessata a lui. Non posso lamentarmi di questo personaggio, a me i nerd piacciono, specialmente l'uomo con gli occhiali. La prima volta che si ritrovano insieme mi ha infastidito perché ha trattato Sandra come se fosse una delle tante, quando già dal loro primo approccio si nota che lei è una brava ragazza non incline a rapporti occasionali. Dopo, per sua fortuna, le cose cambiano. 
La più grande pecca di questo libro è la brevità. Forse, se l'autrice avesse dedicato qualche pagina in più, avremmo potuto capire meglio le evoluzioni di alcune vicende. La bravura dell'autrice l'ho già decantata nelle recensioni precedenti, questo libro però sembra un riassunto di quello che sarebbe potuto essere. Mi sarei aspettata molto di più, anche perché sembra troppo piccolo il lasso di tempo in cui Gabe "nota" Sandra a quando se ne innamora. 
Purtroppo sono tenuta a penalizzare questa storia anche se i personaggi meritano. Buona lettura.

Katia


Voto libro - 3 Bello

Voto erotico - 4 Molto Sexy




Autore: Jana Aston

Genere: Romance

16 Agosto

L’amore a volte può fare paura
Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi disconnettesse il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa specie di incubo…

Recensione

Ciao readers, ancora recensione a tema serie per me. Vi propongo il terzo libro di Jana Aston: “Amori, bugie e verità”. In questo volume ci concentriamo su Chloe, la migliore amica di Everly. L'abbiamo incontrata nel libro che riguarda Everly, "Questa volta rimago con te", e oggi abbiamo modo di leggere la sua storia. La nostra protagonista è una maestra e fino a quando si trova tra bambini è a suo agio, ma quando si tratta di avere a che fare con gli uomini diventa ansiosa. Durante un appuntamento con un ragazzo, conosce l'agente federale Boyd, il fratello di Sophie. 
È proprio questo incontro che creerà un legame tra loro. Riuscirà Chole a non andare in ansia con il fratello della sua migliore amica? Chloe è fantastica. Ama le serie criminali come Criminal Minds, cosa che ci accomuna, e va pazza per i dettagli polizieschi. Ama il suo lavoro con i bambini, ma non le riesce per niente avere un appuntamento con un ragazzo. Vive la sua vita in compagnia della sua ansia, so cosa state pensando: anche io! Ma non è proprio così. La sua è un'ansia sociale, basta poco per mandarla nel panico. Infatti, appena diventa nervosa inizia a raccontare barzellette a ripetizione. Come potete notare è un po' più grave della solita ansia che viviamo noi. È proprio per questo che Boyd cerca di entrare nel sua vita senza rendere chiare le sue intenzioni. Per un'ossessionata dei crimini, chi meglio di un'agente dell'FBI? Boyd è un bellissimo personaggio. È così interessato a Chloe che cerca una qualsiasi scusa per stare con lei senza farle capire nulla. Non è facile per lui andare piano e attendere i suoi tempi, ma ci tiene molto a lei, tanto da sopportare le sue barzellette. 

"E mi piace. Mi fa ridere. Il modo in cui racconta quelle barzellette ridicole quando è nervosa, e come la criminalità la affascini. Adoro il modo in cui mi guarda con diffidenza mentre si domanda se cederà a qualunque cosa mi venga in mente di fare. Perciò sarò paziente. Anche se questo mi uccide."

La cosa che ho apprezzato di questo libro è che la protagonista non è caduta tra le braccia di Boyd solo perché era un figo. Anche con lui, ogni tanto, vive la sua ansia, quindi sarebbe stato poco credibile se fosse guarita all'improvviso. Invece leggeremo della sua "guarigione" grazie a questo fantastico uomo. In questo volume ritroveremo le nostre precedenti protagoniste, che vanno avanti con le loro vite senza risparmiarsi di intromettersi in quella di Chloe e Boyd, specialmente Everly. Come sempre l'autrice non ci delude, non solo per i protagonisti, che sono fantastici e ci permettono di sorridere spesso, ma anche per lo stile fresco che ci permette di divorare il libro in poco tempo. Volete sapere se ve lo consiglio? Assolutamente. Buona lettura.


Katia

Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto Sexy





You Might Also Like

0 comments