Vicini


Autore: Anna Nicoletto 

Genere: Romance 


Nessuno ha mai scalfito le difese di Jessica Statton. Nessuno l’ha nemmeno preparata a conoscere lui. 

William Scott è tutt'altro che il suo uomo ideale: è riservato, scontroso, geloso del proprio microcosmo. Ma ha un pregio che Jess non può ignorare: una stanza economica in affitto, nell’esatto momento in cui lei cerca una sistemazione nel cuore di San Francisco. 

Will non riesce a credere di aver accettato come inquilina quella ragazza provocante e dai modi insolenti che lo mandano su tutte le furie. Ma la sua attività è sull’orlo del fallimento, ha disperato bisogno di soldi e non può permettersi di fare lo schizzinoso. Tanto è una soluzione provvisoria e poi non la vedrà mai più. 

Doveva essere solo un mese, eppure a volte una manciata di giorni è sufficiente per causare scintille, stravolgere le regole e aumentare vertiginosamente la posta in gioco. 
A volte basta stare vicini per far crollare le certezze. 
Forse Jess non è solo aria spavalda e battute taglienti. 
Forse Will nasconde molto più di ciò che mostra. 
Forse quell’imprevista vicinanza è la cosa migliore che potesse accadere… 



Care amiche, 

ho appena terminato di leggere "Vicini" di Anna Nicoletto, autrice della quale avevo sentito parlare, ma di cui non avevo ancora avuto il piacere di leggere nulla. Mi è piaciuto moltissimo sia lo stile narrativo sia l'ambientazione e ho adorato i personaggi: William, introverso e a volte scontroso, ma pieno di dolcezza; Jess indipendente, ironica e saccente. 

Due personaggi così distanti, due microcosmi che entrano da subito in collisione, ma che sono destinati a fondersi. 
Lui gestisce il Netway, un posto dove si può affittare una scrivania per lavorare, e lei è una ghost writer che scrive per un famoso scrittore con il quale ha una storia, il tutto ambientato nella suggestiva San Francisco. 
Si imbatte in William quando deve affittare un posto dove stare e per combinazione William affitta proprio una stanza nel suo appartamento. La convivenza è inizialmente difficile, poi col tempo si delineeranno nuovi scenari che apriranno la strada ad una storia d'amore romantica e passionale dove l'imprevisto comunque non manca. 
Se una storia d'amore non fosse un tantino sofferta, che gusto ci sarebbe? Ho apprezzato soprattutto il lasciarsi andare di Jess quando acquista consapevolezza e fiducia nel rapporto con William e ho capito il suo mascherarsi dietro apparente durezza per celare le proprie fragilità. Mi ci sono davvero ritrovata! 
L'epilogo è davvero carino. Mi ha fatta sorridere e anche un po' invidiare i protagonisti, soprattutto per l'originalità che l'autrice ha espresso nel farci leggere come sarebbe andata a finire. 

Ve lo consiglio davvero e aspetto di avere l'occasione di imbattermi in un suo nuovo libro! 

Voto libro - 3.5 




Autore: Anna Nicoletto 

Genere: Romance 

Brillante e di una bellezza sfacciata, a ventotto anni Jackson Ward ha appena ottenuto un posto alla San Francisco State come professore associato, si gode la vita e le sue relazioni con le donne durano al massimo qualche notte. Con una sola eccezione: Casey, l’unica quasi-amica che abbia mai avuto, l’unica sfida che non riesce a vincere.

Ventiquattro anni, occhi da Bambi e nessuna grande prospettiva per il futuro, Casey Olson non ha mai eccelso in niente. Nessuno si aspetta che abbia ambizioni maggiori della gestione della lavanderia di famiglia, né che si iscriva di nascosto al college per riscattarsi e trovare la propria strada. Anche se ciò significa entrare a gamba tesa nel territorio del suo miglior nemico – e portare la loro partita decennale su un livello ben più pericoloso.

Perché Jackson è una tentazione rischiosa e Casey sa che cedere significa soccombere alla disfatta.
Ma ogni mossa di lui è un attacco frontale che annienta la distanza tra loro.
Ogni controffensiva di lei è sempre meno efficace.
La partita finale per fare scacco matto e battere il nemico è cominciata.
Ma se la sconfitta, per una volta, fosse migliore della vittoria?


Amici del Confine, buonasera.
Vorrei finalmente parlare con voi del secondo volume della serie Frisco scritta dall'autrice italiana Anna Nicoletto, dal titolo "Nemici".

Casey Olson è proprietaria di una lavanderia nel Tenderloin, nessuno si aspetta che lei ambisca ad altro per il suo futuro, ecco perché all'etá di ventiquattro anni decide di iscriversi all’Università di San Francisco, sia per riscattarsi e trovare un futuro migliore che per dimostrare, in primis a se stessa, che non è un caso perso.
Non ha detto a nessuno della sua decisione, neanche a Jackson, che da più di dieci anni è una costante nella sua vita, anche se sembra più una spina nel fianco.
Jackson Ward, professore associato all’Università, è un vero e proprio playboy.
Tutte le donne cadono ai suoi piedi... tranne una: Casey.
Il loro rapporto è complicato, sono amici ma al contempo nemici, litigano per ogni cosa e anche se lui ci prova costantemente non sono mai andati oltre alle loro uscite in moto o con gli amici.
L'aver omesso la sua iscrizione al college prenderà Jackson di sorpresa, avere Casey nel suo quotidiano sarà una tentazione continua. Riuscirà la giovane Olson a resistere alle provocazioni del professore Ward? Riusciranno a mettere fine alla loro guerra?

Jackson e Casey attirano l'attenzione sin dalla loro prima comparsa in "Vicini", il primo volume della serie, i loro battibecchi e le occhiatacce non passano di certo inosservate a noi lettori e la loro storia si presenta anche in quei piccoli episodi come già esplosiva.
Sin dai primi capitoli ci sono fuochi d'artificio, il loro rapporto è particolare, tanto che neanche i loro amici riescono a capire il mondo che Jacks e Casey si sono creati, vivono in una bolla fatta di discussioni, confessioni e ancora discussioni, e non hanno segreti l'uno per l'altra.

"Era l'unica con cui potevo vantare un rapporto sincero, e non era un caso che fosse anche l'unica con cui non c'era mai stato niente."

Ecco perché il professore Ward rimane deluso quando scopre della sua iscrizione al college solo quando si incontrano al campus.
Lui non ama essere deluso né tanto meno che a farlo sia quella che considera la sua più grande amica.
Questo episodio, però, darà inizio ad una battaglia tra i nostri protagonisti, se fino a questo momento tra loro c'erano stati solo scontri, d'ora in poi sarà una vera e propria guerra.
Jackson inizierà a sospettare che forse per Casey il loro rapporto non conta così tanto quanto per lui, ma si sbaglia di grosso. Lei è innamorata di lui da dieci anni e sembrerebbe che tutti ne siano a conoscenza tranne lui.

«Ma come si fa a capire se va oltre? Come si fa a capire se è amore?»
«Non si fa, Jacks. Si capisce e basta.»

Sono due persone completamente diverse, ma attratte l'uno all'altra, i sentimenti nascosti di entrambi e forse la sfida continua che Jacks vede in Casey rendono da sempre le cose complicate, tutta la loro storia è lunga e ricca di colpi di scena.
La scrittura semplice e ricca di dialoghi dell'autrice ha contribuito a rendere la lettura scorrevole e accattivante, i personaggi ben costruiti hanno fatto tutto il resto.
Casey la si può solo amare e stimare, si è rimessa in gioco a ventiquattro anni nonostante tutti, lei compresa, la consideravano una causa persa, ma si è posta un obbiettivo che sembrava irraggiungibile per sfidare se stessa e conquistare un grande traguardo.
Mi sono sentita orgogliosa di lei e l'ho stimata tantissimo per aver fatto una scelta importante e coraggiosa.
Jackson invece mi ha fatto morire dalle risate con le sue battute, ma mi ha anche fatto incavolare perché a volte era proprio cieco e non capiva quanto tempo inutile stesse sprecando dietro ad altre ragazze.
Ho adorato questa storia, alcune cose le ho trovate superflue, ma tutti i personaggi, soprattutto i due protagonisti, hanno reso la lettura bella e piacevole.
Bene miei lettori, non vi resta che leggere anche voi la storia di Jackson e Casey, vi innamorerete anche voi di questi due. Buona lettura e a presto.


Voto libro - 4.5





Autore: Anna Nicoletto 

Genere: Romance 

Michaela Dawson è nei guai: il primo anno di college è cominciato da due mesi e lei è già riuscita a farsi etichettare come la brava ragazza nerd di tutti i corsi e farsi spezzare il cuore dal suo ex ragazzo nel peggiore dei modi.

Ventisei anni e una promettente carriera nella finanza, ex sportivo, bello come un diavolo, Logan Evans ha appena chiuso la relazione con la sua ex storica per la quinta volta ed è intenzionato a non ricadere nella sesta.
Quando viene trascinato alla festa di Halloween della sua vecchia università e posa gli occhi su quella ragazzina battagliera e ferita, gli basta poco per riconoscere in lei la possibilità di rimediare a vecchi errori. E gli viene un’idea.
Ci penserà lui ad aiutarla.
E così i due stringono un accordo: lui sarà il suo tutor del college a distanza.
Sarà l’amico che chiunque vorrebbe avere.
Unica regola: dopo quella sera, non incontrarsi di persona.

Un piano a prova di bomba, all’apparenza, ma ci sono promesse che non è saggio fare.
Desideri che non è saggio realizzare.
Accordi che non è saggio stringere.

E loro stanno per infrangerli tutti.


Buongiorno amici del Confine,
oggi vorrei parlare con voi dell'ultimo volume della serie Frisco scritto dall'autrice italiana Anna Nicoletto, dal titolo "Amici", publicato lo scorso 20 Agosto in self publishing.

Michaela Dawson è una giovane promessa della matematica.
Si è iscritta all’università di San Francisco per seguire il suo fidanzato del liceo, ma una volta arrivata lì scopre che lui la tradisce da mesi.
A quanto pare, mollare la Ivy Legue per seguirlo non è stata una scelta saggia.
A distanza di mesi, quando lei si è ambientata nella città e ha trovato nella collega Casey una grande amica, la notte di Halloween lui si rifà vivo per umiliarla e spezzarle nuovamente il cuore.
Quella stessa notte, però, conosce Logan.
Logan Evans ha ventisei anni, vorrebbe sfondare nel mondo della finanza e punta ad avere una bella carriera.
La notte in cui si imbatte nella piccola Michaela vede in lei la possibilità di rimediare agli errori passati e si offre di aiutarla, i due stringono così un patto: lui sarà il suo tutor e la aiuterà a superare al meglio la vita al college, ma solo a distanza, niente incontri di persona, questa è l'unica regola categorica che impone Michy. Amici, possono essere solo questo l'uno per l'altra, ma imporre delle regole e dei limiti non è mai una buona idea, perché infrangerli sarà una bella tentazione.

"L'amore non ti spezza, non ti schiaccia, non ti saccheggia. L'amore ti prende per mano. E ti restituisce a te stessa."

Amici, alcuni di voi hanno aspettato quasi due anni per leggere questo libro, io, al contrario, ho scoperto questa serie da poco e ho divorato i tre volumi uno dietro l'altro. Devo dire che la Nicoletto mi ha sorpreso tantissimo, era da un po’ che avevo in lista i suoi libri e sono veramente contenta di averle dato una possibilità.
La serie Frisco mi è piaciuta tantissimo, mi ha aiutata ad uscire da un brutto blocco del lettore e con quest'ultimo volume mi ha decisamente conquistata.
Michaela ha attirato la mia attenzione sin da quando ha fatto la conoscenza di Casey (protagonista del volume precedente), una ragazza di diciotto anni già fortemente delusa dalla vita ma soprattutto dagli uomini, quindi volevo assolutamente sapere tutto di lei, mi ero affezionata già in quei piccoli accenni e non vedevo l'ora di leggere la sua storia. Quando ho iniziato la lettura di “Amici" mi sono totalmente innamorata di lei; succede poche volte che io mi innamori di un personaggio femminile, lei però ha avuto veramente un forte impatto su di me e ancora oggi, a distanza di alcuni giorni, penso sia entrata nella classifica delle mie protagoniste preferite.
Lei, con le sue debolezze, gli errori, i sorrisi, ma soprattutto le imperfezioni, ha preso il mio cuore.
Che dire di Logan invece?

"Con il capotto aperto, il disordine dei capelli, la curva perfetta delle labbra, era ancora più letale di quanto lo ricordassi."

Un ragazzo che paga ancora le conseguenze di un errore fatto da adolescente. L’unica cosa che rende tutto piú leggero e sopportabile è l'amicizia con Michy, che pur essendo giovane riesce a rendergli le giornate meno pesanti.
La loro amicizia, nonostante il fatto che non si vedano di persona, è fatta solo di conversazioni telefoniche, ma è profonda, il loro è un rapporto solido e ricco di tentazioni, ma nessuno dei due ha intenzione di cedere all'attrazione che sentono.
Il loro rapporto cresce pagina dopo pagina, è un mix di emozioni diverse.
Quando loro parlano, che sia per messaggi o tramite una telefonata, si crea una bolla dove esistono solo loro due, ecco perché quando tornano in contatto con la realtà o qualche personaggio secondario fa il guastafeste, l'atmosfera si rovina.
Ho adorato questo aspetto perché nessuno dei loro amici o conoscenti capiva il loro rapporto fino in fondo, solo noi lettori, entrando nella loro bolla attraverso entrambi i punti di vista, avevamo a disposizione tutti i loro pensieri e le conversazioni.

L'autrice, nonostante tratti un tema come l'amicizia tra i due protagonisti, che è molto ricorrente nei romance, è stata molto brava a creare vari intrighi così da rendere la storia avvincente e mai banale.
Complimenti Anna Nicoletto, con "Amici" hai dato la perfetta conclusione a questa serie che era partita già con il botto.

Bene amici, io vi consiglio di leggere tutta la serie Frisco, è una di quelle letture che non si dimenticano facilmente.
Buona lettura e a presto.


Voto libro - 5









You Might Also Like

0 comments