L'amore sbagliato. Misconduct


Genere: Romance

Autore: Penelope Douglas

12 Gennaio 2024

L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante un incontro genitori-insegnanti accade qualcosa di imprevisto, destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire gli affari, ma non se la cava altrettanto bene con gli adolescenti. L’attrazione tra Easton e Tyler è immediata, palpabile… e pericolosa. Ma è impossibile resistere. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…


Salve a tutti. 
Ho scoperto questa autrice quando ho letto in lingua il suo Punk57 ("Insieme siamo perfetti", Newton Compton Editore), ed ero rimasta incuriosita e con la voglia di leggere altro scritto da lei. Eccomi quindi a parlarvi di "Wrong Love" di Pen Douglas, uscito sempre con Newton Compton. 
Premetto che essendo un erotic romance ha necessariamente dei filoni narrativi del suo genere, con scene hot sparse un po' ovunque. Forse perché era un po' che non ne leggevo uno, o forse perché il precedente libro di questa autrice è stato per me pura poesia, ammetto che non mi ha fatto entusiasmare troppo. Nonostante ciò, è stata una lettura scorrevole che mi ha tenuto compagnia per un paio di giorni. 
Easton è una ex tennista professionista che sta per intraprendere la carriera da insegnante presso una scuola privata prestigiosa. Forte della sua giovane età (ventitré anni), ha impostato un innovativo piano di studio per i suoi studenti, che comprende i social media e un approccio interattivo e sicuramente più divertente. 
Tyler è un imprenditore edile multimilionario di trentacinque anni, che ha deciso di seguire una carriera politica per il bene del paese e non per un suo tornaconto personale. Le loro strade si incontrano a New Orleans, nel periodo più caotico della città, ovvero il carnevale, il Mardi Gras. Sebbene tra loro scocca subito la scintilla dell'attrazione, Easton non gli dà sfogo, per la sua natura chiusa e fredda, propensa a mettere una barriera tra sé e gli altri. Quando si incontrano nuovamente è nel posto in cui meno se lo aspettava, ovvero a scuola. Tyler è infatti il padre di un suo studente, un ragazzo recalcitrante che odia il padre per il suo assenteismo nei primi anni, essendo lui divenuto padre per sbaglio a vent'anni. Ora Tyler vorrebbe recuperare, ma forse suo figlio non è più disponibile a perdonarlo. Con tutte le cose che Tyler ha in ballo, una relazione con la professoressa di storia di suo figlio è l'ultima cosa in cui dovrebbe invischiarsi. Eppure l'attrazione tra loro è troppo forte e li trascina. Ma Easton è troppo padrona di se stessa, troppo controllata per lasciarsi andare del tutto, e c'è un motivo serio. Il suo passato l'ha costretta a chiudersi dietro una barriera impenetrabile, per proteggersi.
Si lasceranno andare alla reciproca attrazione, ma con una relazione proibita che alla lunga starà stretta a entrambi. Non aggiungo altro per non fare spoiler. 
La mia opinione su questo libro ha guadagnato punti con i personaggi. Sono non solo descritti bene, ma si può entrare nelle loro vite e pensieri grazie al pov alternato e la narrazione in prima persona. Inoltre sono personaggi con una psiche complessa, quindi che toccano corde di realtà e profondità veritiere. 
Tyler, per esempio, è il classico uomo egoista, arrogante e che vive per ottenere sempre di più. Non è mai soddisfatto di se stesso, deve sempre raggiungere altri obiettivi perché ritiene di essere in debito verso la vita. Di fatto non ha ancora capito il suo scopo e durante lo scorrere della storia si capisce come questo lo destabilizzi. 
Easton ha un disturbo ossessivo compulsivo, nato da un trauma del passato e che le serve per tenere sotto controllo i propri pensieri. Ho apprezzato moltissimo come l'autrice ha reso bene la personalità di Easton, che passa dall'essere volubile e infantile ad essere determinata e con una volontà d'acciaio l'istante successivo. Inoltre mi è piaciuto come entrambi i personaggi analizzino il loro comportamento, dando prova poi di grande maturità e crescita interiore. Non è una cosa che si trova spesso in un romanzo di questo genere. Ovviamente lo stile della Douglas è impeccabile, ed è una delle cose che amo di più di questa autrice. 
E le scene hot sono assolutamente bollenti, non aggiungo altro. 
Se volete passare un paio di giorni immersi nella storia un po' proibita tra un'insegnante e un genitore, questo libro fa per voi. 

Voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments