Ultime segnalazioni

Il ponte tra me e te


Autore: Arizona Ross

Genere: Romance 


Percorrendo il ponte di Brooklyn, Rose ricorda il primo anno in cui ha vissuto a New York, nel quale ha conosciuto l'amore, le prime soddisfazioni professionali, ma anche la sofferenza più devastante.È il 2000 quando Rose, diciottenne, si trasferisce a Manhattan per studiare architettura alla Columbia University. Una sera Rose salva Eric Jones, un ragazzo affascinante e al tempo stesso tormentato, dall'accusa di rissa. Eric, schivo e misterioso, si rivelerà in seguito un forte punto di riferimento per la vita di Rose, riuscendo a comprenderla dal profondo e spronandola a dedicarsi a ciò che desidera fare realmente: l'autrice di canzoni. I due vivranno una intensa e turbolenta storia d'amore sullo sfondo della Grande Mela, fino a quando le vite dei due giovani si imbatteranno in un imprevedibile e tragico evento, destinato a cambiare per sempre la storia dell'umanità.

Salve, lettrici.
Oggi vi parlo di una lettura a dir poco intensa che racconta una storia d'amore molto bella. Sto parlando de "Il ponte tra me e te" di Arizona Ross, un'autrice che fino a ieri mi era sconosciuta. 
Non voglio anticiparvi nulla perché ogni dettaglio sarebbe un grande spoiler, quindi vi annuncio solo che è una storia d'amore intensa e speciale. È la storia di una ragazza che incontra l'amore della sua vita e che per la prima volta si dona al mondo. Il racconto, molto dettagliato ed emozionante, ha la struttura di un diario, quindi ci narra in prima persona la storia di Rose. Storia che inizia quando lei lascia la sua umile città per trasferirsi nella più caotica delle city: New York, dove incontra per la prima volta il suo unico amore.
Il racconto prosegue raccontando giorno dopo giorno ciò che accade nell'anno che Rose passa con Eric, il suo amato, e racconta ogni fatto, ogni emozione. Racconta ogni aspetto della loro vita e del loro amore, e racconta ogni sfaccettatura di Rose. La vedremo infatti alle prese con i problemi di tutti i giorni, così come la vedremo alle prese con i suoi mille dubbi. In questo periodo di tempo Rose si metterà in gioco e imparerà a conoscere la vera se stessa. Capirà quali sono davvero i suoi sogni e quali sono le amicizie che valgono. Nel racconto, infatti, l'autrice non tralascia nulla e così andiamo incontro anche ai piccoli problemi di tutti i giorni come i litigi con il fidanzato e le incomprensioni con le amiche. Entriamo totalmente nella lettura e non potremo non amarla. Quando Rose troverà finalmente se stessa grazie ad Eric, capiremo davvero cosa significano l'uno per l'altra. Il loro amore sarà così intenso da spezzarci. L'amore di Eric ci toccherà così tanto da sentire la necessità di fermarci a pensare. Troveremo in lui il suo punto fermo, la sua stella polare, e capiremo quanto davvero lui conti per lei e quanto lui l'accompagni in ogni suo momento. Per sempre.
Però a un certo punto il romanzo prende una piega totalmente nuova e quando ho capito a cosa stavo andando incontro ho iniziato a buttare giù lacrime e lacrime. 
Se lo consiglio? Assolutamente. È una lettura bellissima, ben scritta e strutturata meravigliosamente, che una volta finita vi porterà alla memoria un film molto bello, ma non posso dirvi quale.
Buona lettura.


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso



Numb



Genere: Romanzo Rosa

Autore: Diego Ferra

19 settembre 2017

«Non si è mai in un posto per caso. Si finisce sempre per essere dove dobbiamo.» L'aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L'ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta. Chiunque si sentirebbe così. Perché questa volta non si tratta di una vacanza estiva come le altre. Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire. Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore.


Salve, Readers. 
Ho appena finito di leggere "Numb - Anna" di Diego Ferra, grazie alla generosità della Sperling & Kupfer.
Anna decide di trasferirsi per poter studiare in Inghilterra. Grazie alla sua famiglia lei è per metà inglese e per metà italiana, per questo motivo non ha problemi a vivere in un paese con una lingua diversa dalla sua. Ammessa al Magdalene, il college di Cambridge, si trasferisce dalla nonna per poter realizzare il suo sogno. Appena arrivata viene attratta dal suo misterioso vicino, Nicholas, 
calamitata dall'oscurità che è nascosta nei suoi occhi. Nicholas però non si sbilancia troppo nel loro rapporto e, se inizialmente lui è freddo con lei, pian piano inizia a stringere un legame che sembra sciogliere ogni volta che vuole. Lui è legato ad una ragazza, Carol, e Anna non riesce a capire cosa li leghi tanto da allontanarlo da lei.
Tra confusioni, dubbi e prime emozioni, le strade di Anna e Nic continuano a incrociarsi senza però coincidere. Riuscirà Anna a legare Nic a sé o dovrà accontentarsi dei momenti in cui non appare Carol?
Ho appena finito di leggere l'ultima parola e sono leggermente intontita da questo libro. Mi ero immersa così tanto che ho dovuto sbattere le palpebre per poter tornare in me. Ma andiamo con calma, vi presento meglio i personaggi.
Anna è una ragazza che non ha paura dei cambiamenti, per questo quando viene ammessa al college non ci pensa due volte e vola in Inghilterra da una nonna che conosce poco o niente. Quando poi si relaziona con Nicholas si nota la sua ingenuità e anche un pizzico di immaturità che caratterizza la sua età. È una ragazza che vuole amare, provare emozioni nuove, farsi degli amici e integrarsi con una realtà diversa da quella che ha lasciato a casa. Si ritrova però in un turbine chiamato Nicholas, che la prende e la lascia in base ai suoi continui cambiamenti di umore. Ha scatenato la mia ira in alcuni momenti: capisco l'età e l'inesperienza, ma in alcuni momenti doveva mandare il bel tenebroso a farsi un giro lungo il Cam. Invece lei sembra assuefatta da lui e questo mi ha fatto pensare a quel tratto che hanno alcune donne di perdersi in un uomo.

“So già che quella contro di lui sarà una battaglia persa, non l’avrò mai vinta, neanche impegnandomi, perché quando gli sono accanto, tutto quello che ho attorno scompare. In questo posto pieno di corpi in movimento, vedo solo lui."

Nicholas è un ragazzo che ha tanto dolore dentro e che sembra aver paura di mostrare. Quando si rende conto che Anna può essere il balsamo sulle sue ferite, sembra deciso a renderla sua. Il problema è che lui è legato a Caroline, ma potete stare tranquilli su questo punto perché non è un triangolo amoroso. A primo impatto sembra di sì, ma non parliamo dello stesso tipo di amore. Sono rimasta un po' delusa di non aver saputo molto di questa ragazza, ci deve essere una storia dietro che non viene raccontata, solo accennata ogni tanto. Spero di poter leggerne di più in seguito.
Nic resta un mistero. Durante la lettura sembrava sfuggirmi come personaggio, non riuscivo a capirlo e forse è proprio questo che voleva l'autore: creare aspettative per il seguito di questa storia. Anche perché il finale non è aperto, ma apertissimo. Il mio unico pensiero ora è capire cosa è successo. Questa "provocazione", però, può avere due risvolti: quella positiva, in cui la curiosità porta un seguito di lettori, ma anche quella negativa in cui troppe aspettative possono portare delusioni. Per quello che ho potuto capire, da questo autore riceveremo una bella soddisfazione in "Numb - Nicholas". Finalmente entreremo nel buio che avvolge questo personaggio.
È scritto magistralmente, ogni parola ha un peso e nulla è lasciato al caso. Gli stessi titoli dei capitoli, che sono titoli di canzoni, si adattano perfettamente alla situazione. Ero così curiosa di quale canzone scegliesse per le varie situazioni che ammetto di essere andata a cercarle e ad ascoltarle. In più volevo complimentarmi con Diego Ferra perché è riuscito ad entrare nella testa e nel cuore di una donna. E non parlo della parte scontata in cui si innamora o soffre e basta, ma anche delle sfumature di cui si tinge una donna. Le paure, i pensieri, la codardia che spesso ci accompagna nelle scelte quotidiane. Mi sono rispecchiata in Anna, specialmente quando ha paura di dire a Nicholas qualcosa che può compromettere il loro rapporto. È una reazione normale e non sempre si sceglie la strada della sincerità, l'egoismo a volte ha la meglio. Penso di avervi raccontato tutto, o meglio quello che c'è bisogno di sapere per convincervi a leggere questo meraviglioso mondo in cui ci porterà "Numb - Anna". Buona lettura.



Voto storia - 3 Bello


Voto erotico - 2 Poco casto






Genere: Romanzo Rosa

Autore: Diego Ferra

10 Ottobre

Anna è una ragazza semplice e riservata. Ammessa al Magdalene College di Cambridge, parte alla volta dell'Inghilterra che, discreta, conserva le sue origini. Ad attenderla a braccia aperte, c'è infatti la nonna Eve. Ma quello che ancora non c'è negli appunti di Anna, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Un universo di nuove, sconosciute emozioni l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore.





Ciao, readers.
Ho appena concluso "Numb Nicholas", il seguito di "Numb Anna", di Diego Ferra edito Sperling & Kupfer.
Attenzione, chi non ha letto il primo libro può incappare in spoiler.
Abbiamo lasciato i nostri personaggi ormai lontani. Nicholas ha scoperto il segreto che Anna gli ha taciuto. Non riesce a sopportare che Richard abbia provato a portargli via la sua felicità, ma specialmente che Anna gli abbia mentito. Parte per l'Italia e quando torna è deciso a stare lontano dalla sua fonte di dolore: Anna. Richard, dopo il bacio con Anna, non la lascia mai sola, a costo di seguirla ovunque lei vada, anche sapendo che lei sta soffrendo per Nic e che non ha alcun interesse per lui.
Ma conoscendo i nostri due personaggi, riusciranno a restare lontani?
Ammetto che quando ho iniziato questo libro sono rimasta un po' sconcertata. Mi aspettavo che avesse il flusso di coscienza di Nicholas e invece i flussi di coscienza spaziano, non solo tra i personaggi principali, ma anche tra quelli che gravitano intorno a loro. Io, ingenuamente, mi aspettavo di leggere un libro tutto al maschile e questa scoperta mi ha spiazzata. Leggendo, però, mi sono accorta che l'autore ha dovuto usare questo espediente per rendere protagonisti secondari Richard e Caroline, di cui parlerà il terzo libro. 
In questo volume Anna e Nicholas dovranno imparare a camminare insieme e a fidarsi l'uno dell'altro senza paure a frenare i loro sentimenti. Non è facile per Nic perdonare un tradimento come quello di Anna, ma è consapevole di amarla e ce lo dimostra ogni volta che cerca di starle lontano.
Approfondiremo, come ho già accennato, il ruolo di Richard, che non ha più voglia di lasciarsi andare all'alcool, vuole riprendere in mano la sua vita con l'aiuto di Caroline. Se questo personaggio nel primo libro ci viene presentato come un poco di buono, nel secondo leggeremo il suo percorso di redenzione. Molto bello è il rapporto tra i due fratelli. Nicholas, quando scopre che il fratello sta tornando quello di un tempo, cerca di stargli accanto perché gli è davvero mancato. Ma la strada non è facile da percorrere.
Richard e Nicholas sono l'esempio che non per forza essere il fratello maggiore significa essere forte, a volte capita che si ha bisogno dei fratelli minori per rimettersi in carreggiata. 
Lo stile, avendo più flussi di coscienza, è a tratti fluido e altri lento. Ci sono momenti in cui Ferra si sofferma per permetterci di capire ciò che stanno vivendo i personaggi. Ammetto che io accelleravo perché ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo. Anche in "Numb Nicholas", l'autore mi ha sorpreso. È come se la storia dei protagonisti sia messa su un piano secondario. Il suo intento è esprimere i loro sentimenti sottoforma di poesia. 

Ci si innamora.
Ci si innamora sempre.
Di un momento.
Della vita.
Di uno sguardo.
Del battito di ciglia.
Ci si innamora e basta.
Dei propri pensieri.
Delle aspettative.
Dei sogni.”

Mi devo davvero complimentare perché non è facile scrivere una storia così senza annoiare il lettore. Ora non vedo l'ora di poter leggere "Numb Richard" perché tra le righe, senza invadenza, il lettore è riuscito ad amare anche lui e Caroline. Questa per me è un'altra capacità sorprendente di questo autore. Nel primo libro con semplici parole ha indotto il lettore ad "odiare" questi due personaggi, in questo invece è riuscito a farceli amare senza forzature. Il finale mi ha lasciato un bel sorriso sulle labbra, quindi vi consiglio di leggere questi libri. Se anche la storia sembra non attirarvi, mettete alla prova Diego Ferra e lasciatevi incantare dalle sue parole. Buona lettura.



Voto storia - 3 Bello


Voto erotico - 2 Poco casto

Justice Team Series



Autore: Adrienne Giordano

Genere: Romance


Justice “Grey” Greystone è stato licenziato dall’FBI per insubordinazione. Ora il Bureau lo rivuole perché con il suo carattere ostinato potrebbe essere in grado di catturare un serial killer che sta sfidando la legge. Per mettere dietro le sbarre Il Leone, Grey dovrà trovare la donna perfetta da mandare sotto copertura.

Sydney Banfield gestisce un rifugio per donne e si piega ogni giorno davanti alla legge per aiutare le vittime di abusi a scappare dalle loro dolorose vite. Tre delle donne che ha accolto per il governo sono diventate vittime del Leone. Ma se faranno come vuole Sydney, il pericoloso killer non toccherà mai più un’altra donna.

Grey e Sydney gli tendono una trappola – con Sydney come esca sexy – ma il Leone cambia improvvisamente modus operandi e rimescola le carte in tavola. Con la vita di Sydney in pericolo, Grey dovrà correre contro il tempo per catturare un killer che sembra inarrestabile come il diavolo.




Autore: Adrienne Giordano

Genere: Romance


Mentre sta investigando su un insabbiamento del governo, l’ex agente dell’FBI Mitch Monroe si ritrova incastrato per omicidio.

Ricercato dalle autorità, Mitch non ha altra scelta che rimanere fuori dai radar ma ha bisogno dell’aiuto dell’agente speciale Caroline Foster – cecchino numero uno dell’FBI e la donna che non vuole avere niente a che fare con lui – per riabilitare il suo nome.

Dopo una notte di passione infuocata con Mitch, un anno prima, Caroline non è più riuscita a toglierselo dalla testa. O dal cuore. Lui ha messo in pericolo già una volta il suo lavoro… Aiutarlo ora potrebbe distruggere la sua carriera.

Ma un amico è stato ucciso, e non importa quello che Caroline prova per Mitch, lui non è un assassino. Caroline ha bisogno di risposte, ma, ancora di più, ha bisogno che Mitch Monroe esca dalla sua vita una volta per tutte.

In fuga e senza aiuti, Mitch e Caroline non riescono a combattere contro la ritrovata passione che si è riaccesa tra di loro.

Lei perderà la carriera se proverà che Mitch è innocente. Lui morirà se lei non lo farà.




Autore: Adrienne Giordano

Genere: Romance


Quando il Babbo Natale sbagliato scende giù dal tuo camino…

Tutto quello che Justice “Grey” Greystone desidera per le vacanze è una cena succulenta a base di costolette con la sua fidanzata Sydney Banfield. Beh, quello e i dodici giorni, o notti, in questo caso, di Natale che Sydney gli ha promesso.

Quando i suoi partner del Justice Team, Mitch Monroe e Caroline Foster, scoprono un babbo natale a girovagare dietro un ristorante, Grey e Mitch portano alla luce un giro di furti che sta lasciando i bambini senza regali e le famiglie senza una ragione per festeggiare.

Ma incastrare i babbi natale potrebbe mettere nei guai Grey… specialmente se dovesse rovinare il Natale al rifugio per donne e bambini maltrattati, gestito da Sydney.

Riuscirà Grey a portare a termine le ultime operazione sotto copertura e salvare il Natale di Sydney e degli ospiti del rifugio? Oppure dare ai cattivi una bella dose di giustizia natalizia lo lascerà con nient’altro che del carbone nella calza?





Autore: Adrienne Giordano

Genere: Romance


Come funzionario della Pubblica Informazione della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America, Hope Denby sa come far girare una storia.

Giornalista nell’anima, ama trovarsi in mezzo a pettegolezzi piccanti e vede già il suo futuro come Addetto Stampa alla Casa Bianca.

Quando il Primo Giudice della Corte Suprema viene accidentalmente ucciso in un incidente automobilistico, e un famoso blogger sostiene che si tratti invece di omicidio premeditato, Hope deve calmare quel blogger paranoico. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi per lei, finché non scopre che non è così pazzo come pensava e che lei ha molte più cose in comune con quell’investigatore, duro e riservato, di quelle che vorrebbe ammettere.

L’opposizione informatica contro la corruzione del governo non è per Brice Brennan solo una teoria sul suo blog, il First Amendment Patriot.

Come ex agente dell’ATF che ha denunciato i suoi superiori, non è estraneo a insabbiamenti e scandali. Una soffiata anonima sulla morte del giudice lo porta a voler cercare delle risposte. Quello che trova invece è un’idealista, giovane e sexy, che sta per mandare in pezzi il suo mondo, fino a quel momento ben nascosto e riservato.

Brice e Hope non potrebbero essere più diversi, ma cercare di fare luce sui fatti li rende complici e li mette sulle tracce di uno spietato killer. Quando le loro indagini li indirizzeranno verso il lato oscuro della politica di Washington e degli omicidi su commissione, li porterà anche in una camera da letto, dove la passione esploderà e tutte le barriere emotive crolleranno.

Ma quando il killer tenterà di uccidere Hope, Brice sarà in grado di tenerla al sicuro? O denunciare corruzione e avidità gli farà perdere l’unica persona che si sia mai permesso di amare?



Autore: Adrienne Giordano

Genere: Romance

La Città del Peccato non è pronta per Mitch Monroe…

L’arrogante, irresistibile membro del Justice Team sta per prendere d’assalto Las Vegas con la sua partner, il sexy cecchino dell’FBI Caroline Foster. Sono in missione per trovare la figlia scomparsa di un senatore degli Stati Uniti, che potrebbe essere vittima di un omicidio. Ma Mitch è pronto per la Città del Peccato?

Caroline, l’unica donna che Mitch abbia mai amato, deve andare sotto copertura come concorrente nel più famoso reality show dell’anno, prendendo il posto della figlia del senatore. Mentre gli scapoli si buttano ai piedi di Caroline, Mitch è costretto a stare seduto a guardare, sapendo che ognuno di loro è un possibile sospettato.

Quello che succede a Las Vegas non sempre rimane a Las Vegas.

Mitch non è mai stato uno che segue le regole e che rimane dentro i confini. Grazie alle sue doti da manipolatore riesce a ottenere un posto nello show, diventando il compagno dei sogni di Caroline, e la linea tra finzione e realtà diventa sempre meno marcata. Quando però arriva il momento, e la vita di Caroline è in pericolo, riuscirà Mitch, lo scapolo impenitente per eccellenza, a gestire una notte di peccato, sesso e dissolutezza che potrebbe finire con un anello al dito?


Autore: Adrienne Giordano

Genere: Romance


Come portavoce del Primo Ministro degli Stati Uniti, Fallyn Pasche è in grado di risolvere qualsiasi problema, tranne i suoi.

La sua sorella gemella Heather, senatrice degli Stati Uniti, è stata uccisa, parla a malapena con suo padre e qualcuno è a caccia dei documenti cifrati che Heather ha nascosto in una cassaforte. Per decifrare i documenti e scoprire cosa è successo alla sua gemella, Fallyn si rivolge al Justice Team. Quello che non si aspetta è la sexy guardia del corpo che sembra però abbia bisogno di aiuto lui stesso.

Tony Gerard vede il fallimento ogni volta che si guarda allo specchio. L’ex ufficiale di polizia della Corte Suprema vive con la consapevolezza che il Giudice, un uomo che era come un padre per lui, è morto sotto la sua supervisione.

Ora è certo di non poter più proteggere nessuno. Quando il suo primo incarico per il Justice Team lo porta al centro dell’attenzione pubblica, lavorando fianco a fianco per la più importante portavoce del paese, Tony vorrebbe solo scappare nella direzione opposta. Ma il totale menefreghismo di Fallyn e la sua bellezza seducente portano alla luce tutti i suoi istinti protettivi.

Fallyn e Tony scoprono, strato dopo strato, tutti gli scandali del governo che minacciano di distruggere l’uomo più potente del mondo ma, assieme al pericolo, volano anche scintille di passione. Desiderio e passione crescono sempre di più insieme alla ricerca rischiosa della verità e riusciranno a trovare sollievo dai propri demoni solo l’una nelle braccia dell’altro.

Quando un nemico inaspettato mette in pericolo la vita di Fallyn, Tony è costretto a confrontarsi con i propri fallimenti per poterla aiutare. Fallirà di nuovo nel proteggere qualcuno che ama?




Autore: Adrienne Giordano

Genere: Romance

Una notte di passione e un bambino scomparso li mettono l’uno contro l’altro in un’indagine per risolvere un omicidio.

L’astro nascente dell’FBI, Taylor Sinclair, ha un alto tasso di successo nei vecchi casi irrisolti. Quando spuntano fuori le ossa della moglie di un senatore, otto anni dopo essere stata rapita, il caso approda sulla scrivania di Taylor, mettendola nel mirino dei media… e del killer. Il successo potrebbe rafforzare la sua carriera all’FBI ma l’avventura di una notte con l’arrogante investigatore privato Matt “Mad Dog” Stephens potrebbe invece rovinare tutto.

Anche Matt è alla caccia del killer, oltre che del bambino scomparso del senatore, e crede che unire le sue forze a quelle di Taylor li porterà alle risposte di cui entrambi hanno bisogno.

È determinato a lavorare assieme alla sensuale agente, sia dentro che fuori dal letto, ma Taylor è convinta che il senatore sia un assassino. Matt invece è certo della sua innocenza.

Con la vita di un bambino in pericolo, Matt e Taylor dovranno immergersi nel mondo delle operazioni sotto copertura e a vere a che fare con una pericolosa attrazione che potrebbe essere fatale per entrambi.

Il desiderio nascosto di te


Genere: Romance 

Autore: Sara Purpura

 24 ottobre

Quattro anni di silenzio, lontana dalla sua famiglia e dalla sua terra, per celare una verità scomoda. Umiliata nel profondo, Sofia fa ritorno nella sua Sicilia, marchiata per sempre da una vergogna che l'ha resa fragile, spaventata e insicura. Finalmente decisa a riprendersi la sua vita, è pronta a ricominciare da dove la sua tranquilla quotidianità si è interrotta. Nella sua città natale rivede gli amici che un tempo l'hanno abbandonata e Marco, l'amore segreto della sua adolescenza e il suo rimpianto più grande. Per Sofia è difficile lasciarsi andare, chiusa nel suo dolore, è convinta di non avere nulla da offrirgli. Insieme affronteranno ogni ricordo amaro, spazzando via le paure che la incatenano al passato. Ma il destino rischierà di allontanarla di nuovo dall'unico uomo che abbia mai amato e i due dovranno lottare con tutte le loro forze per poter stare insieme.

Urban Love series



Autore: AE Ryecart

Genere: M/M

Uscita prevista primavera 2018


Innamorarsi è stato facile, farlo funzionare è la parte difficile…

Non c’è mai stato un tempo in cui Rick Taylor non sia stato dichiarato e orgoglioso di esserlo. Nascondersi o mimetizzarsi non è un’opzione per lui, che vive la sua vita attraverso il mantra Appariscente in mezzo alla Gente. È un ragazzo Gay immagine con la G maiuscola e non intende cambiare per nessuno.

Quando fa involontariamente coming out, il mondo di Matt Connell va alla deriva. Tagliato fuori dalla sua famiglia e dalla vita che conosceva, Matt porta con sé un bagaglio emotivo pesante una tonnellata, mentre fa i primi passi traballanti nella sua nuova vita di uomo gay dichiarato.

Non dovrebbe essere nemmeno essere il tipo d’uomo cha sta cercando, ma quando Rick apre la sua porta all’arrogante idraulico dai bellissimi occhi verdi, in una gelida mattina di gennaio, sa che la sua vita non sarà mai più la stessa.

Ignorando ogni segnale di pericolo, ogni campanello d’allarme che vuole metterli in guardia e ignorando ogni avvertimento di amici e famigliari, Rick e Matt si buttano in una relazione passionale e incandescente.

Ma quando nella vita che si stanno sforzando di costruire insieme, iniziano ad apparire delle crepe, entrambi saranno costretti a porsi una domanda: può l’amore da solo essere sufficiente?




Autore: AE Ryecart

Genere: M/M

Uscita prevista primavera 2018


Nessun legame. Niente nomi. Mai più di una volta. Le regole di base di Archie Jones e Zack Lorrimer-Grant li hanno sempre tenuti al sicuro. Fino ad ora.

Darci dentro con anonimi incontri di una notte è un gioco che Archie e Zack hanno sempre fatto. Mantiene le cose vive ed eccitanti e tutti si divertono. O no?

Archie non si sta divertendo affatto. Gli incontri da una notte hanno smesso di essere eccitanti molto tempo prima. È un gioco che desiderava non fosse mai iniziato e che ora vuole smettere. Subito.

Gli uomini tengono la paura di Zack sotto controllo. Paura che, senza di loro, Archie si accorga che Zack da solo non sarebbe mai in grado di renderlo veramente felice.

Terry Franklin non è un incontro occasionale. È molto più pericoloso e Archie intende fare qualunque cosa per tenere l’uomo fuori dal loro letto e dalla loro vita.

Dove Archie vede una minaccia, Zack invece vede uno spirito affine. Terry è l’àncora di salvezza di cui Zack non pensava di aver bisogno ma questo potrebbe significare la fine della sua relazione con Archie…



Autore: AE Ryecart

Genere: M/M

Uscita prevista primavera 2018


Quando la vita professionale diventa anche personale, è troppo tardi per tornare indietro…

Intelligente, giovane e ambizioso, Jake Stafford ha un futuro radioso davanti a sé, se non fosse per quella dipendenza da un uomo a cui avrebbe dovuto voltare le spalle anni prima. Quando riceve delle notizie che lo costringono a rimettere in discussione la sua vita, Jake deve abbandonare le vecchie abitudini e rinunciare a una parte di sé.

Quando Oliver Lester scappa dalla sua vita a New York e torna a Londra, dopo un’assenza di oltre vent’anni, il bagaglio più importante che si porta dietro è un cuore spezzato. Potente e stimato, la reputazione della sua società lo precede, ma quando guarda al suo futuro non vede altro che giorni pieni di lavoro e notti solitarie.

Liberi da relazioni a lungo termine, che li hanno lasciati cinici e disillusi, nessuno dei due vuole mettere di nuovo in gioco il proprio cuore. Ma un invito a cena porta a qualcosa di più, e Jake e Oliver si trovano coinvolti in una relazione che nessuno dei due stava cercando. Passando il confine infrangendo tutte le regole, i due uomini dovranno imparare cosa vuol dire sentirsi interi e completi, quando inizieranno ad innamorarsi.

Ma il passato ha un ultimo asso nella manica. Un ospite non gradito, un confronto violento e i timori del passato riemergono, lasciandoli sconvolti.

Quando il futuro che si erano promessi sembra appeso a un filo, Jake e Oliver saranno costretti a confrontarsi con una domanda cruciale: riusciranno a trovare la forza per distruggere il passato, prima che il passato distrugga loro?

Possession: Rovina


Autore: Catherine Ryan Hyde

Genere: Erotic Romance 


Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian. 
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla. 
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere. 
Non si può mentire per sempre. 
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.


Ossessione


Autrice: Nora Roberts

Genere: Giallo e Thriller 

Naomi Bowes ha perso la sua innocenza il giorno in cui ha seguito il padre nel bosco, scoprendo la portata degli orribili crimini commessi dall’uomo. Da allora la felicità per lei è un lontano ricordo. Col passare degli anni, però, è riuscita ad andare avanti e a ricostruirsi una nuova vita a chilometri di distanza da tutto ciò che rappresenta il suo passato. Oggi è una fotografa di successo e vive, sotto il nome di Naomi Carson, in una vecchia casa disordinata, il luogo perfetto per un’esistenza anonima e silenziosa. Grazie all’aiuto dei gentili abitanti di Sunrise Cove, in particolare del determinato Xander Keaton, Naomi riuscirà a poco a poco ad abbattere ogni muro e liberarsi della solitudine che da sempre la accompagna. Uno spiraglio di luce e speranza farà capolino nella sua vita, insieme alla voglia di poter vivere come ha sempre desiderato. Ma le colpe di suo padre rischiano di diventare un’ossessione: in città, qualcuno conosce i suoi segreti e a Naomi non resta che scoprire l’identità del proprio persecutore prima che sia troppo tardi...

Fino all'ultima parola



Autore: Tamara Ireland Stone

Genere: Young Adult

26 ottobre 

A prima vista Samantha McAllister sembra essere come tutte le ragazze della sua età, ma dietro il suo aspetto curato nasconde un segreto che non ha mai confidato a nessuno. Tormentata da un flusso continuo di pensieri negativi, paranoie e fissazioni, come quella per il numero tre, Sam soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che rende difficile non solo il suo rapporto con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa. C’è solo un luogo in cui riesce a sentirsi veramente libera: la piscina, per lei fonte di ispirazione, riconciliazione con il mondo e, soprattutto, con la propria mente. Ma una volta fuori dall’acqua, è tutta un’altra storia... Forse ciò di cui avrebbe bisogno è circondarsi di amici migliori, veri e profondi, proprio come lei. Decide così di entrare in un gruppo segreto, l’Angolo dei Poeti, per aprirsi a nuove esperienze. E qui, in modo del tutto inaspettato, incontra Aj da cui si sente subito attratta. Per Sam, però, è tutt’altro che naturale lasciarsi andare, e assecondare i propri sentimenti non sarà affatto un’impresa facile...

Non lasciarmi andare


Autore: Catherine Ryan Hyde

Genere: Romance

26 Ottobre

Grace, dieci anni, vive nella periferia degradata di Los Angeles con una madre tossicodipendente che la trascura e il rischio di essere affidata ai servizi sociali. C'è solo una persona che può aiutarla: Billy Shine, il suo vicino di casa, un uomo solitario, spaventato dalla gente e dal mondo fuori le quattro mura della sua casa. Tutto cambia, però, quando nella sua vita irrompe la piccola Grace, proponendogli un piano per aiutare la madre a disintossicarsi. L'impresa è di quelle che ridanno senso all'esistenza, ma non è affatto facile perché per aiutare la donna sarà necessario privarla della cosa di cui ha più bisogno: sua figlia.

Le quattro donne di Istanbul


Autore:  Ayşe Kulin

Genere: Storico

23 novembre 

Dopo l’ascesa al potere di Hitler, Gerhard Schlimann, la moglie Elsa e i loro due figli Peter e Susanne abbandonano la Germania per sfuggire alle persecuzioni naziste. Si rifugiano dapprima a Zurigo e poi, quando Gerhard riceve un’offerta dal Dipartimento di Medicina dell’Università di Istanbul, in Turchia. Mentre Susanne e Gerhard sono affascinati dalla cultura turca e provano a integrarsi, Elsa e Peter sono invece fortemente ancorati alle origini tedesche. Nella città musulmana le nuove usanze avranno impatti fortissimi sulle loro vite, fino a ridisegnare i loro concetti di patria e appartenenza. In questa potente saga familiare, la Kulin racconta le sfide e le difficoltà di una vita in esilio, le difficili scelte di chi è costretto ad abbracciare un futuro incerto con una valigia piena di speranze.

Nell'ora del bisogno


Autrice: Melinda Leigh

Genere: Giallo e Thriller 

9 Gennaio

L’omicidio dell’avvocato Lee Barrett e della moglie Kate insanguina l’incantata cittadina di Scarlet Falls. Il maggiore Grant, fratello di Lee, è costretto a rientrare subito dall’Afghanistan per prendersi cura dei nipotini rimasti orfani. Solo grazie all’aiuto di Ellie Ross, l’affascinante vicina di casa e amica dei Barrett, Grant riesce a mantenere il controllo su una situazione difficile da gestire per un uomo di guerra, costretto ad accudire due bambini.

Quando la cittadina viene sconvolta da nuovi episodi di violenza, l’istinto militare gli suggerisce che dietro all’omicidio del fratello si nasconda del marcio. Nessuno è più al sicuro. L’assassino è a piede libero e la lentezza della polizia costringe Grant ed Ellie a indagare da soli, insieme. E quanto più i due si avvicinano, tanto più si confrontano con le proprie emozioni e i propri sentimenti. Nel gelo del dramma, avvampa il fuoco della passione e il desiderio diventa irresistibile...

Tra l’attrazione reciproca, il dovere del maggiore di tornare in guerra e la disillusione della donna nei confronti dell’amore, riusciranno Grant ed Ellie a fermare l’assassino prima che la neve di Scarlet Falls sia macchiata da altro sangue?

La via di casa



Autrice:  Louise Penny 

Genere: Giallo e Thriller 

17 ottobre 

C'è una sola cosa, oltre la morte, cui nessun uomo può sfuggire. Il suo passato. A Three Pines, piccola cittadina del Québec, immersa nell'idilliaco sud dai paesaggi punteggiati di pini maestosi, è difficile che accada qualcosa. È qui che Armand Gamache sta vivendo gli anni della pensione, dopo una carriera come ispettore capo della Omicidi. Ma c'è qualcuno che viene a disturbare la sua quiete, fatta di letture colte e tranquille serate estive. Clara Morrow, la vicina di casa, famosa pittrice. Suo marito Peter, un artista anche lui, sembra scomparso: Clara ha un brutto presentimento e un grande bisogno di ritrovarlo. Per l'ex ispettore, lasciare Three Pines è uno sforzo sovrumano, ma alla fine accetta di aiutarla. Comincia così un viaggio alla ricerca di un uomo che diventa sempre più misterioso man mano che il tempo passa. Un viaggio che porterà Gamache fino all'area più desolata della regione, quella del grande fiume San Lorenzo, un posto talmente "dannato" che i primi marinai che vi capitarono lo definirono «la Terra che Dio donò a Caino». E lì, lontano da casa e sempre più vicino al cuore nero dell'uomo che sta cercando, Gamache scoprirà qualcosa che non avrebbe creduto possibile.