Ultime segnalazioni

L'amore è un gioco pericoloso



Autore: Rachel Van Dyken

Genere: Romance

15 giugno

Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…



Salve amiche librose!
Oggi vi parlo del nuovo lavoro di Rachel Van Dyken, una tra le mie autrici preferite, “L'amore è un gioco pericoloso” pubblicato dalla casa editrice Nord. Comincio subito col dirvi che questa storia è davvero divertente, e ciò è reso possibile dal carattere frizzante dei protagonisti ovvero Ian e Blake, ma anche dei loro amici Gabi e Lex.
Ian è un ex giocatore di football che in seguito ad un incidente ha dovuto rinunciare alla carriera, inventandosi così un mestiere alternativo e fondando una società col suo amico Lex, la Wingmen Inc. La tipologia di lavoro è quantomeno originale: i due si propongono infatti di aiutare le ragazze a trovare l'anima gemella. Ian, latin lover sfrontato, bellissimo e irriverente, vanta grande conoscenza dell'universo femminile e soprattutto di come far cadere un uomo tra le braccia dell'innamorata di turno. Nè lui né il suo socio mischiano il lavoro con le loro vite personali, almeno fino a quando Ian non conosce Blake, ragazza riservata e genuina nonchè coinquilina di Gabi (amica del cuore di Ian). All'inizio non lo colpisce granchè: indossa sformati abiti sportivi, ha i folti capelli in disordine e perdipiù richiede i servizi della sua società per conquistare David, l'uomo che pensa essere la sua anima gemella. Passando più tempo con lei però Ian inizia a vederla sotto un'altra luce: apprezza i suoi bellissimi occhi azzurri, il suo carattere ironico e ingenuo, e si accorge del corpo snello e tonico che possiede essendo una giocatrice di pallavolo. Pian piano si accorge di essere sempre più interessato a lei e vede diminuire il suo interesse per le storie occasionali, desidera starle accanto e che lei lasci perdere David. Capisce che per la prima
volta si sta innamorando di qualcuna che non credeva potesse essere adatta a lui; il sentimento è ricambiato ovviamente, sebbene ci voglia un po' di pazienza per vederlo decollare. L'attrazione poi diventa fortissima e Blake si concede a lui non solo per il suo primo bacio, ma anche per la sua prima volta. Verso la fine del libro ci sarà un piccolo ma interessante colpo di scena che metterà in bilico per un po' la situazione. Come finirà? Sta a voi scoprirlo!
Ho trovato questo libro assolutamente piacevole, ben scritto, come di consueto sono i libri della Van Dyken, divertente ma anche romantico e passionale. Gli ingredienti per trascorrere delle ore in compagnia di un buon libro ci sono tutti!
All'inizio Ian non mi esaltava, ma le sue battute irriverenti e la sua spigliatezza me lo hanno fatto apprezzare pagina dopo pagina, soprattutto quando si scoprono dettagli interessanti sulla sua vita privata e sull'incidente che lo ha privato del football. Di contro Blake mi è piaciuta subito, con la sua ingenuità e ironia. Ho adorato anche Gabi e Lex, dei quali la Van Dyken ha promesso di scrivere presto, e quindi attendo quest'altro libro con curiosità per esplorare questi due personaggi che si comportano come cane e gatto, ma che sono certa daranno vita ad un libro spumeggiante!
Vi consiglio quindi di leggere questo libro e lasciarvi trasportare dall'atmosfera giocosa e frizzante che lo permane, non ve ne pentirete!
Alla prossima, Rachel!

Monica

Voto storia - 4 Bellissimo






Nessun commento:

Posta un commento