Ultime segnalazioni

#TBT. Indietro non si torna


Autrice: Sabrynex

Genere: Romance

22 Giugno


La vita di Beck è sempre stata perfetta, nonostante il vuoto per la perdita di suo papà: migliori amici incredibili, una madre premurosa e Ben, un fratellino che la adora. Niente sembrerebbe andare meglio nell'estate in cui sta per entrare a Princeton, una delle più prestigiose università americane. Ma le cose cambiano in modo inaspettato quando trova una lettera di sua mamma, che è scappata di casa senza motivo portandosi via Ben. Beck si chiude in se stessa: non vuole più essere ferita da nessuno. Al college incontra Dimitri, il capitano della squadra di football: lui è il classico ragazzo dalle spalle larghe e il passo deciso, quello che sa sempre cosa dire e come dirlo. Beck non vuole essere una delle tante matricole che cade ai suoi piedi per poi venire dimenticata. E così cerca di conoscerlo mantenendo le distanze. Ben presto, però, le è chiaro che dietro al suo sorriso sicuro Dimitri nasconde un cuore alla deriva e momenti dolorosi che hanno colpito la sua famiglia. Entrambi vorrebbero tornare indietro nel tempo, cambiare il corso degli eventi… e, legati dalle stesse ombre, non possono più respingere la passione. Solo insieme possono trovare il coraggio di affrontare la verità sul proprio passato.


Buonasera, fedeli lettori. Eccomi a parlare di un romanzo uscito da poco nelle nostre librerie. Curiosa delle vecchie voci e dalle promo di questo romanzo stavolta mi sono avvicinata ad un'autrice che è stata scoperta grazie alla piattaforma Wattpad. Immagino che la vostra mente già abbia capito a chi
mi riferisco: la talentuosa Sabrinex, che precedentemente abbiamo conosciuto per la serie Over. 
Oggi vi parlerò della sua ultima fatica: "#TBT Indietro 
non si torna". 
A farmi scoprire questa uscita è stata l'autrice stessa rivelando la cover del romanzo su Instagram, in cui mi sono imbattuta quasi per caso. Curiosa ho deciso di leggere la trama e, grazie alla gentile concessione della copia fornita dalla Rizzoli, posso dirvi che in questo caso non tornerei indietro, citando le parole del titolo del libro. Ora, ovunque voi siate, al mare, in montagna, a lavoro, a pranzo, sul letto, dovete leggere questa dolcissima storia perché
non è solo divertente, ma è anche emozionante. Partiamo dal principio così vi farò capire meglio, o almeno per quel che posso, perché leggere questo romanzo.

"C'è sempre qualcosa che ti spinge ad andare avanti, nonostante tutte le difficoltà, le divergenze, le paure, i momenti in cui senti il mondo intero crollarti addosso. Troverai sempre qualcuno, o qualcosa, per cui ne varrà la pena."

Rebecca è in viaggio per iniziare l'università. Presa dal magone dei vecchi ricordi si promette che questo nuovo inizio la porti a dimenticare. Solo che quando qualcosa è impresso nel cuore non è facile farlo. Appena i suoi occhi si alzano sulla grande struttura sa che deve lasciarsi il passato alle spalle e mentre pensa all'avventura cui sta per dare inizio, una montagna di ragazzo le si fionda addosso. Letteralmente. 
Dimitri Jackson è il capitano della squadra di football. Il ragazzo, desolato, cerca di essere gentile, ma il cattivo carattere di Beka subito riemerge. Inizia così una
specie di conoscenza tra i due e non parlo di una conoscenza amichevole. I loro incontri sembrano quasi voluti dal fato e Beka non risparmierà di tenere a bada la sua lingua biforcuta nemmeno una volta. 
Ormai abbiamo imparato che dietro un carattere forte molto spesso si nascondono vicende difficili. 
E qui vi pongo la domanda di rito: cosa sarà accaduto a Rebecca per renderla così acida?
Dimitri, per quanto si riveli un bravo ragazzo, nasconde anche lui qualcosa. Cosa avranno in comune i due? E cosa li farà avvicinare? 
#TBT è una storia che posso definire con tre aggettivi: giovanile, dolce, ironica. 
Una storia adatta anche a un lettore giovane, il quale potrebbe ricavare qualche lezioni di vita. 
Una lettura scorrevole e per niente complessa, che scivola via in un giorno. 
Durante la lettura mi sono soffermata molto spesso sul titolo. Ogni volta che ripensiamo al nostro passato, che siano ricordi felici o tristi, si desidera sempre tornare indietro o per rivivere quella gioia o per cambiare ciò che adesso sappiamo era sbagliato. Io mi sono chiesta, sarei mai capace di dire "Basta rimuginare sul passato, indietro non si torna. Devo vivere ciò che ho, ora, al meglio"? 
E la stessa domanda la faccio a voi. Riuscite a lasciare il passato nel passato e vivere senza rimorsi o rimpianti? 
Vi consiglio di leggere questo Young Adult per lasciarvi trasportare da una lettura spensierata e molto dolce.


Voto libro - 4 bellissimo





Nessun commento:

Posta un commento