Ultime segnalazioni

The Immortal Game Saga


Genere: Fantasy- Horror

Autore: Ann Aguirre



La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l’ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di New York, a salvarla arriva l’affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora… Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l’ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.






Ciao a tutte amiche lettrici, oggi voglio parlarvi di un libro, che per quanto mi riguarda il genere, mi è del tutto nuovo. Perché dico cosi? Perché fin da quando ho scoperto la mia passione per la lettura, non ho mai letto nessun libro di genere Fantasy o horror, ma sul nostro bel blog visto che siamo in tema Halloween, io e le mie college abbiamo deciso che questa settimana la dedicheremo al genere horror. Ebbene care lettrici oggi vi parlerò del primo libro della saga "The Immortal Game" non che il primo capitolo, seguito da "Un amore diabolico". Pubblicato qui in italia dalla Newton Compton Editori lo scorso 29 luglio 2015. Secondo voi le persone  possono arrivare a un punto estremo, un punto di rottura dove la loro vita non vale più niente e avere una seconda possibilità, esprimendo tre desideri? Sarebbe un sogno se in un momento simile, Poof dal nulla arrivasse il bello e tenebroso a far si che anche noi avessimo tre desideri da aggiustare le cose che non vanno. Però non lo accetteremmo se avessimo già letto la storia di Edie, dove i suoi  tre desideri la condurranno in una vita tenebrosa, di ombre oscure, di persona soprannaturali, dove si troverà coinvolta in un gioco spaventoso. Edie è una giovane diciassettenne emarginata: La sua vita non ha senso, si sente esclusa dal mondo. Ogni persona a scuola le calpesta la dignità, la insula, la umilia. Lei non può vivere più cosi. Decide di farla finita saltando giù da un ponte per non subire più tutta questa cattiveria che la vita gli ha fatto incontrare. Ma quando anche l’ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare dal
ponte, a salvarla arriva  l’affascinante Kian, bello e tenebroso, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli  il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora. Edie accetta lo scambio, ottenendo ciò che vuole: bellezza e successo, ma non sa che dietro tutto questo, sarò costretta a subire molti vuoti e tragedie. Lo stile della Aguirre mi è del tutto nuovo, come già vi ho detto all'inizio e stata una nuova esperienza per me: entrare in un Fantasy/horror dove la scrittura è del tutto diversa da un romance, molto più complessa. Però posso dirvi che questo libro abbastanza fluido, è stato molto piacevole e coinvolgente. Sin dalle prime pagine la Aguirre ha saputo subito intrattenere il lettore, e non annoiandolo con descrizioni o questioni superflue. Non posso che consigliarlo alle amanti del genere e anche a  quelle che vi si approcciano per la prima volta, come me. Non vi deluderà, anzi scoprirete un nuovo mondo. Almeno secondo me è  stato cosi. Vi lascio sperando presto nel prossimo libro, per sapere dove ci condurranno le vicende di Edie e Kian.  A presto, Mary.


Voto storia - 4 Molto bella







1 commento:

  1. Ciao! Ho appena finito di leggere pure io questo libro, che trovo davvero magnifico, avrei una domanda, quando esce il secondo? Non vedo di leggere ancora sviluppi su Edie, Kian e sul "gioco"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...