Ai tuoi ordini



Autore: Giulia Ross

Genere: Romance

16 gennaio


È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei? 


Cari lettori, oggi vorrei parlarvi della lettura che mi ha tenuto compagnia in questa domenica. Si tratta dell'ultimo libro dell'autrice Giulia Ross in uscita il 16 gennaio, edito Newton Compton editori, dal titolo "Ai tuoi ordini". 
Sebbene questa autrice si sia già cimentata nel genere erotico, questa volta ci troviamo davanti a una storia completamente diversa. 
Negli ultimi anni ci hanno propinato tantissimi romanzi erotici che avevano come protagonisti sottomessa e dominatore, per la prima volta mi ritrovo a leggere una storia a ruoli invertiti: 
sarà l'uomo ad essere sottomesso e la donna a dominare. 
Il giovane protagonista Alain ha appena concluso gli studi di medicina laureandosi con il massimo dei voti e, come da volere del padre, si iscrive alla specializzazione in oncologia. 
Durante il suo praticato, però, decide di mollare a causa della morte di un piccolo paziente a cui era molto affezionato. 
È proprio in quei giorni di sofferenza che Alain incontra una donna bellissima quanto glaciale che lo incanta e non riesce a dimenticare i suoi occhi di ghiaccio. 
Non sa, però, a cosa andrà incontro. Isabel, la sua dea, sarà la causa della sua discesa agli inferi e gli farà conoscere la parte più buia della sua anima fino ad annullarlo del tutto. 
Premetto che io adoro i punti di vista maschili e questo non è stato da meno; Alain è un personaggio particolare. 
Sin dall'inizio del suo racconto si capisce che ha l'indole del sottomesso, il suo essere sempre guidato dalle scelte del padre fa sì che il lettore veda le sue debolezze già all'inizio della storia. 
Questo libro, però, non è un semplice erotico come quelli che mi è già capitato di leggere in passato. Al suo interno ci imbattiamo in un amore non corrisposto, nel vero e proprio rapporto dominatrice/sottomesso, nella vendetta, nel desiderio e soprattutto nel dolore. 
L'autrice è stata veramente molto brava a descrivere la psiche di ogni personaggio, anche perché ognuno fa la sua parte, sia nel passato che nel presente della storia. 
Se amate leggere erotici forti, intriganti e con un po' di mistero, questo libro fa proprio al caso vostro! 


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto sexy




You Might Also Like

0 comments