Magnifico Assedio



Genere: Romance

Autore:  Emily Pigozzi

15 Gennaio

Con lui ho capito cosa significa il termine passione, il godimento più puro, che è ancora più speciale perché si fonde con qualcosa a cui non sono ancora riuscita a dare un nome. Forse è l’amore, ma chi l’ha mai provato davvero? Nei ragazzi che ho conosciuto finora non c’è niente del mare di forza, dolore e di vita bruciante che Fabrizio porta con sé. 
E l’incredibile è che lui non se ne accorge nemmeno. Non si accorge che con lui sto cambiando il mio modo di essere, e la cosa mi esalta e mi terrorizza. Siamo chiusi in questo assedio, ancor più mentale che fisico, a testare i nostri limiti, a sfidarci, a imparare a comprendere la nostra capacità di amare…

Per Fabrizio Brandi, ex parà della Folgore e ora ispettore di polizia della Criminalpol, il lavoro è la cosa più importante e lo basa totalmente sull’ istinto. Lui è la carta pazza, quella che sconvolge tutto e va oltre le regole senza farsi domande. Almeno finché il suo nuovo incarico non lo mette alla prova. Nina Orlando, giovane e bellissima, è la figlia di un importante uomo d’affari divenuto collaboratore di giustizia, e Fabrizio viene assegnato alla scorta che dovrà accompagnarla al sicuro in una località sconosciuta. Nina è viziata, ribelle, abituata ad avere tutto ciò che desidera, ma anche terribilmente sensuale. Lontani dai loro mondi e costretti a stare insieme i due non potranno che fare scintille, in un crescendo di attrazione impossibile da controllare…


 Buongiorno readers, in questa domenica fredda e piovosa, dove un bel libro, una tisana e un camino acceso (per chi ha la fortuna di averlo) sono la cosa migliore, mi sento di consigliarvi la mia ultima lettura: “Magnifico assedio” di Emily Pigozzi. 
Devo dire che la storia mi ha ricordato un po' il film “Guardia del corpo”, e ritornare con la mente ad un cult degli anni '90 è stato piacevole. 
Non vorrei soffermarmi troppo sulla trama, d'altronde potete trovare ovunque la descrizione del libro, ma piuttosto sui personaggi e su quello che la storia mi ha trasmesso. 
Nina Orlando è una ragazza viziata, figlia di un ricchissimo uomo d'affari, abituata ad avere tutto ciò che vuole, protetta nel suo mondo dorato. 
Cosa accade quando quel mondo va in pezzi perché tuo padre viene arrestato per attività illecite e diventa collaboratore di giustizia? 
E come si reagisce quando devi lasciare la tua città ed essere messa sotto protezione? 
A questo dovrà pensarci la Criminalpol e Fabrizio, un affascinante ispettore con un passato difficile alle spalle. Tra loro l'attrazione è immediata, ma la situazione è complicata e se lui ha le sue ombre, Nina non è da meno. 
Quando, però, iniziano entrambi ad abbassare la guardia, a sentirsi più vicini, a raccontarsi i loro tormenti le cose sono destinate a cambiare. 
Eppure Fabrizio, che è da sempre stato abituato a vivere solo storie di sesso, non riesce a capacitarsi di come quella ragazza così diversa da lui possa suscitargli delle emozioni mai provate prima, che vanno al di là della semplice attrazione fisica. Diventano un bisogno di averla vicina incontrollabile, di vederla sorridere.
Per Nina è verosimilmente la stessa cosa. 
In quel paesino sperduto della Germania dove lei è costretta a nascondersi, la loro storia prende forma, ma come spesso accade nella vita, le cose non sono serene troppo a lungo. 
Nina viene rapita e Fabrizio deve ritrovarla. Vuole e deve farlo, perché non ha avuto il tempo di dirle che adesso è pronto ad amare, che lei è l'unica che vuole accanto. Non sarà facile, riuscirà a riportarla accanto a sé? Come vi ho detto, il libro è piacevole e la scrittura della Pigozzi è apprezzabile, così come la descrizione dei personaggi e della loro relazione. 
Fabrizio e Nina mi sono piaciuti perché hanno saputo vivere in una situazione difficile e perché col loro rapporto hanno gettato luce sulle ombre del passato che li tormentava, il tutto con passione e romanticismo, ma anche con determinazione. 
Nina non è solo una ragazza viziata, ha una sensibilità che troverete molto dolce e Fabrizio dimostra di avere carattere ma anche una dolcezza un po' goffa che ho trovato tenerissima. 
Mi piace sempre vedere come l'amore cambi le persone, come faccia collimare mondi apparentemente lontani, come dai momenti difficili riesca a nascere qualcosa di buono. 
La storia è scorrevole e il libro non è lunghissimo per cui potrete passare qualche ora rilassandovi con questa lettura. Alla prossima!





Voto libro - 3 Bello


You Might Also Like

0 comments