Titan Serie


La serie è composta da: 

1. Il ritorno

2. Il potere

3. La lotta

4. La profezia





Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout

1 Settembre 2023

È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. 

Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. 

Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.


Salve a tutti!
Non vedevo l'ora di parlarvi finalmente di questa serie! Se avete amato la saga "Covenant" da cinque volumi della cara Jen Armentrout, non potete assolutamente perdere lo spin off, o meglio il continuo, dal titolo "I titani", soprattutto perché il protagonista è Seth. 

Nel primo volume, "Il ritorno", ritroviamo Seth quasi un anno dopo la fine della guerra contro Ares. 
Sappiamo tutti cosa ha sacrificato il ragazzo per dare ad Alex un lieto fine, ecco perché ritrovarlo ancora così devastato, così spezzato da ciò che è accaduto, ha un sapore dolce amaro. Ma andiamo con ordine. 
Apollo ordina a Seth un altro incarico, del tutto diverso da quello di killer dei ribelli degli dei e seguaci di Ares che ha avuto fino a quel momento. Suddetto incarico riguarda niente meno che proteggere una mortale, Josie, che in realtà 
scopre da subito essere la figlia diretta di Apollo, quindi una semidea. Il piano
degli dei è reclutare i semidei sopravvissuti al piano distruttivo di Ares per sconfiggere i titani che sono riusciti a scappare. Peccato che questi semidei non sappiano nemmeno di esserlo. E soprattutto sono i bersagli preferiti dei titani stessi. Ed ecco che veniamo di nuovo catapultati nel mondo dei puri e dei mezzosangue, ora stravolto dall'abolizione delle leggi razziali voluta da Alex nei libri precedenti. Il libro è narrato sia dal punto di vista di Seth che di Josie, e chi mi conosce sa quanto io vada in brodo di giuggiole per i doppi punti di vista. 

Se avete odiato Seth nella saga Covenant, in questa dovrete ricredervi. Seth è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, anche nei suoi momenti peggiori. Si poteva solo intuire la sua personalità a volte distorta e a volte dolcissima, con humor e sex appeal da far invidia agli stessi dei. E Josie è l'eroina adatta per questa nuova serie, diversa da Alex eppure simile nella tempra e nel coraggio con cui affronta una situazione impensabile. Non solo, chi ha seguito con attenzione la serie precedente e sperava che Seth avesse la sua storia, non sarà deluso. Il ritmo incalzante tipico di questa autrice e la cornice della storia che già conosciamo ed amiamo, fanno il resto. 

Insomma, questo primo libro non è un reboot né un continuo forzato, anzi tutt'altro. Sembra quasi che la storia precedente sia stata solo un grande prologo per questa, in cui si nota più maturità e temi anche più profondi. Non vi resta che leggere il prima possibile questo volume! 
Buona lettura! 

Voto libro - 5 





Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout

1 Settembre 2023


Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. 
Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. 
Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso...

Salve a tutti!
Se non avete ancora letto il primo libro della saga "I Titani", questa recensione in anteprima del secondo libro, dal titolo "Il potere" potrebbe contenere alcuni spoiler. Cercherò comunque di non raccontarvi troppo, seppure come al solito i libri della Armentrout sono sempre pieni di colpi di scena e plot twist. 

Avevamo lasciato Josie che era appena diventata una semidea a tutti gli effetti, seppur in modo un po' brutale per mano del suo paparino sfuggente, Apollo. Aver risvegliato i suoi poteri non vuol dire 
necessariamente che la ragazza sia diventata una ninja super tosta, come si definisce lei. Deve ancora imparare a gestire la manipolazione degli elementi e soprattutto del tuono, akasha. Inoltre l'incontro ravvicinato con Iperione non è un'esperienza facile da dimenticare, gli incubi sono all'ordine del giorno. Nonostante questo, Josie non si abbatte. Adoro questa eroina, sia chiaro. Forse per gli studi di psicologia che aveva intrapreso o forse semplicemente perché è una donna dal carattere e la tempra forti, Josie ha un insight sulle sue emozioni e sulla sua psiche invidiabile. Non è sola in questa sua crescita personale. Seth è con lei, in ogni passo. O almeno così sembra all'inizio.

Sappiamo già quanto Seth si senta indegno di Josie per i suoi crimini passati, ma ancor di più per il suo stato di "drogato" di potere che non riesce a confidare fino in fondo alla ragazza, nel timore che lei lo guardi con disgusto. Finché, inevitabilmente, si troverà ad allontanarla lui stesso, per paura di farle male, ferendola. E questo è solo l'inizio del libro. Abbiamo ancora una situazione molto tesa tra i puri e i mezzosangue, che sembra precipitare sempre più di giorno in giorno. E poi abbiamo il ritorno della nostra coppia preferita di semidei, Alex ed Aiden! Il faccia a faccia con i due rende Seth incredibilmente a disagio, ma noi lettori siamo solo felici di rivedere finalmente insieme tutta la combriccola. 
L'impresa di Josie è solo all'inizio. Deve trovare gli altri semidei prima che sia troppo tardi e vengano catturati dai titani e usati come snack per essere svuotati del loro etere. Alex ed Aiden si uniranno alla caccia, così come anche Seth, Deacon, Luke e Solos. E anche se Seth ha smesso di combattere contro l'attrazione per Josie e si sono riavvicinati, la loro storia potrebbe essere compromessa dalla verità che Seth le nasconde. Mi vedo costretta a fermarmi qui, lo spoiler incombe. Posso dire che la sequenza di eventi che accade subito dopo è veloce, straziante e ci lascia così a bocca aperta e sconvolti che il desiderio di lanciare l'e-reader e urlare ancora mi pervade. 

Lo stile unico ed eccezionale della Armentrout colpisce ancora una volta il lettore dritto al cuore (e allo stomaco, facendoglielo attorcigliare per l'angoscia) e il doppio punto di vista di Seth e Josie è la ciliegina sulla torta.
Quindi, senza indugio, vi parlerò presto anche del terzo capitolo della saga. Intanto vi auguro buona lettura! 

Voto libro - 5 





Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout

1 Settembre 2023

La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. 
È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. 
Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l’ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l’amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse.
Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.


 Salve a tutti!
Torno a parlarvi della serie I titani, con il terzo libro dal titolo "La lotta".
Se non avete ancora letto il secondo o se non siete amanti di qualche spoiler necessario alla trama, vi consiglio di non leggere questa recensione. Se invece volete sapere cosa succederà a Josie e Seth, proseguite con coraggio. Perché ci vuole un sacco di coraggio a parlarvi di questo libro senza lasciarsi andare alla fangirl interiore che i libri della Armentrout risvegliano sempre in me. 
Ma cominciamo dall'inizio. 

Seth scopre che non è più solo il God Killer, ma diventa lui stesso un dio. Questo lo rende praticamente immortale, solo Zeus o Crono possono ucciderlo. Inoltre la sua necessità di etere gli viene infine spiegata come ciò che era sempre destinata ad essere, il bisogno di nutrirsi, in quanto è questa sostanza che gli dei "mangiano" e alimenta il loro potere. Nonostante la rivelazione di essere diventato ciò che finalmente era destino diventasse, Seth si tiene ancora alla larga da Josie, convinto di essere per lei un pericolo. Il tempo che viene a patti con l'assurdità di questa affermazione, però, è troppo lungo. Josie viene catturata da Iperione. Inutile dirlo, le torture a cui viene sottoposta non sono affatto facili da digerire, sopratutto la parte in cui i titani si nutrono di lei. Sono stata col fiato sospeso fino a che Seth non riesce a raggiungere Josie, uccidendo anche Perse. Ma come già spiegato da Apollo e Ade, uccidere i titani e gli dei ha delle terribili ripercussioni sulla terra, terremoti e altre catastrofi naturali, per non parlare dell'ira che i titani riverserebbero poi sugli umani. 

A Seth poco importa, perché finalmente Josie è di nuovo tra le sue braccia. E ora non la lascerà andare mai più. Ci sono altre rivelazioni che mi hanno lasciato così sorpresa da sobbalzare insieme a Seth, che cade letteralmente per terra. Ci sono vecchi amici, nuovi alleati, nuove strategie e altri misteri da rivelare. 

Josie deve pian piano riprendersi dall'esperienza orribile che ha subito. Anche in questo la Armentrout è magistrale. È una di quelle bravissime scrittrici in grado di affrontare qualsiasi tema, ma quello del trauma e dei suoi postumi lo tratta sempre con una veridicità e delicatezza formidabili. Ti fa immergere nella narrazione, nelle vicissitudini di Josie e Seth, grazie anche al doppio punto di vista che ormai sapete essere una delle forme di stile che più amo. Seth è cresciuto, mostrando una maturità e profondità che prima si potevano solo intuire, forse anche perché finalmente è riuscito ad accettare se stesso. Questo gli ha permesso di abbracciare a pieno il profondo amore per Josie.

E Josie resta sempre una delle mie eroine letterarie preferite, per il suo carattere forte e fiducioso, ma anche per le sue fragilità, che non ha paura di mostrare alle persone che ama. E niente, vi tocca leggere questo libro. Immediatamente! E poi dovrete correre necessariamente a leggere l'ultimo, che presto recensirò in anteprima per voi.
Buona lettura! 


Voto libro - 5 





Genere: Paranormal Romance

Autore: Jennifer L. Armentrout

1 Settembre 2023

Non c’è redenzione senza sacrificio. 
Lo straordinario finale della Titan Series.

Seth era convinto di non avere il diritto di sperare in un futuro. Eppure ora sta per ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un domani, una famiglia, la felicità. C’è un unico ostacolo: i Titani. Solo se lui e Josie riusciranno a imprigionarli nelle profondità della terra, i suoi sogni si realizzeranno. Ma questo potrebbe scatenare conseguenze catastrofiche... Se c’è una cosa che Josie ha sempre avuto ben chiara è che sconfiggere i Titani è il solo motivo per cui è nata. Il piano che suo padre ha architettato per aiutarla, però, non è più realizzabile, e l’escalation di violenza tra i Mezzosangue e i Puri non fa che accrescere i pericoli che incombono su di loro e sui loro amici. Ma Josie sa che non sta lottando solo per se stessa, e insieme a Seth è disposta ad affrontare l’indicibile. Sapendo che per vincere una volta per tutte questa guerra crudele sarà necessario un ultimo, sublime sacrificio. Perché la fine è ormai vicina, e la profezia sta per compiersi...


Salve a tutti! 
Ho dovuto fare un bel respiro profondo prima di scrivere la recensione di “The Prophecy”. La saga Covenant e questo spin off dei Titani sono per me belle pregne di emozioni, e riuscire a parlarvi dell'ultimo senza prima metabolizzare è stato complicato. Iniziamo con ordine. 

Alla fine del terzo libro sappiamo che Josie ha ereditato i poteri paterni sulle profezie e che ha continuato a immaginare la sua stessa morte. Tuttavia non può farsi scoraggiare, non ora che finalmente le cose con Seth vanno come sarebbero sempre dovute andare, e soprattutto non ora che hanno davanti a loro un futuro dolce, come il bimbo che ha scoperto di portare in grembo. Nonostante Apollo continui a non degnarsi di presentarsi davanti a lei neanche se invocato, e nonostante stiano cercando una via alternativa per sconfiggere i titani, ora che liberare i poteri degli altri due semidei sembra impossibile, il gruppo soprannominato da Deacon come l'Armata delle Meraviglie continua a combattere.
Finché una via si trova, ma richiederà un immancabile sacrificio. 

Non posso dire altro o rovinerei la sorpresa di tutte le vicende che accadono in questo ultimo volume della serie. Cari lettori, l'ho semplicemente divorato in poche ore! Non era pensabile fare altrimenti, tanta l'adrenalina che mi teneva sul filo del rasoio. Abbiamo come sempre lo sviluppo dei personaggi alla massima potenza, che rende la Armentrout così amata. Abbiamo ovviamente il suo stile fantastico e scorrevole. Ma soprattutto abbiamo le montagne russe e tutte quelle sensazioni che le accompagnano, tra colpi di scena, twist, scene d'azione e scene romantiche. Una delle cose che ho amato in assoluto di più di questo libro, così come della serie, è lo sviluppo del personaggio di Seth, la sua crescita, le sue motivazioni, la sua trasformazione. L'ho semplicemente adorato.

Non posso dire altro, perché sarebbero troppi spoiler. Devo però ammettere di essere rimasta con un lieve sapore amaro in bocca alla fine del libro, sebbene alcune cose ce le aspettavamo, essendo predette ed essendo una guerra. Ma quello che non ci aspettavamo era il come, il quando e il perché. Tuttavia mi sembra una scelta sensata e ragionevole da parte dell'autrice, in una storia di guerra ed eroi. Non mi sbilancerò ulteriormente Non vedo l'ora che possiate leggere questa meravigliosa conclusione! Buona lettura! 

Voto libro - 5 







You Might Also Like

0 comments