Siamo nuvole nel vento


Autore: Arianna Di Luna

Genere: Romance

2 Maggio


Una notte scatenata in discoteca, tra alcol sesso e droga, un grave incidente d’auto, e la vita di Alice, diciannovenne borderline e problematica, da sempre abbandonata a se stessa, cambia all'improvviso. Dopo l’ennesima bravata, dopo aver rubato e distrutto la lussuosa auto del patrigno, la madre di Alice decide di darle una punizione esemplare: cambierà vita, lascerà l’assolata Florida per trasferirsi in Canada, da sua zia Laurie, che non vede da undici anni. Quello che Alice non sa è che sta per rincontrare anche suo cugino Gabriel. Gabriel che adesso ha ventun anni ed è diventato un uomo e sembra capace di vedere oltre l’aspetto di Alice, la sua straordinaria fragilità celata dietro i tatuaggi, i capelli blu e gli atteggiamenti da dura. 
L’attrazione tra di loro è un crescendo implacabile, un sentimento a cui non possono cedere. E Alice sa che innamorarsi di Gabriel vorrebbe dire perdere tutto, che nulla di quel che ha fatto in passato è grave quanto la passione devastante che la unisce al cugino. 
Ma non può farne a meno.

Lettrici, oggi vi parlo di “Siamo nuvole nel vento”, un romanzo di Arianna di Luna che ha catturato la mia attenzione grazie ai social e alle recensione positive che ho trovato.
Non ho neanche letto la trama, sono subito corsa ad acquistarlo e appena l’ho aperto ho avuto una bella sorpresa.
Come potete vedere dalla trama, la storia racconta di un intrigo amoroso familiare (sembra che ultimamente vadano di moda) e se avessi letto la trama, forse, dico forse, non avrei acquistato il libro.
Sinceramente l’idea di iniziare una relazione con mio cugino mi disgusta, ma attenzione, care amiche del Confine, appena sono entrata nella storia mi sono resa conto che non acquistandolo avrei fatto una stupidaggine.
La storia è molto bella e l’amore tra i due, forte e intenso, fa dimenticare qualsiasi legame familiare. Ho adorato che il loro è un rapporto costruito sulla fiducia e sulla conoscenza e che, attrazione a parte, viene alimentato giorno per giorno. L’autrice dipinge bene entrambi i protagonisti e delinea i loro caratteri alla perfezione. La protagonista femminile, Alice, è una ragazza tosta, con i capelli blu e i piercing alla lingua, ma dietro la sua pelle tatuata si nasconde un’anima spezzata. Alice si sente abbandonata da tutto e da tutti, non si sente amata. Con sua madre non ha mai avuto un bel rapporto, ma da quando si è risposata le cose sono peggiorate.
Dopo un incidente con la macchina del suo patrigno da ubriaca, Alice viene sbattuta fuori casa. Si ritrova sola, senza nessuno su cui contare, neppure le sue amiche, con un biglietto di sola andata per la casa di sua zia che non vede da anni.
Nessuno ha mai detto ad Alice quanto è speciale e quando mette per la prima volta piede a casa di sua zia prova l’indomabile desiderio di non deludere lei e suo cugino Gabe. 
Loro due la fanno sentire a casa, si prendono cura di lei. Gabe specialmente. 
Lui la prende per mano e la fa rinascere, le fa conoscere il suo mondo, i suoi amici e la sua ragazza, ma tra loro nasce un rapporto speciale, intenso, che sfocia fin da subito in gelosia e possesso. 
Il loro rapporto non è come lo immaginava Alice, non è normale. Come puoi desiderare tuo cugino? Non c’è nulla di fraterno nella loro attrazione, nei loro abbracci. Lui la fa sentire desiderata, la accende e allo stesso tempo è capace di domarla, di amarla.
Ho adorato il loro rapporto e vi giuro, nulla in questa storia vi disgusterà.
È una bella storia, scorrevole e ben scritta.
Mi ha completamente preso e se così non fosse stato non avrei proseguito la lettura.
Non amo molto le storie tra parenti ma questa ti fa dimenticare fin da subito il loro rapporto di parentela. 
I due hanno un carattere molto forte e ben delineato. Nessuno può fermare la forza del loro amore e nessuno può fermare i loro cuori coraggiosi che battono l’uno per l’altro. 
Sono sicura che adorerete questa storia come sono certa che, come me, la divorerete. Si legge in poche ore e in poche pagine ci trascina nel vortice della loro passione. 
È un romance davvero carino, raccontato da entrambi i punti di vista e molto sensuale. Si vivono emozioni contrastanti e coinvolge fino all’ultima pagina grazie alla dolcezza dei protagonisti.

Voto libro - 4 Bellissimo






You Might Also Like

0 comments